Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    12/10/2010    6 recensioni
26 lettere per raccontare Narnia, i suoi abitanti, e la sua storia.
[Z come Zio Andrew]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C come Cair Paravel.

“nella grande sala di Cair Paravel, un ambiente immenso con il soffitto d’avorio,

 la parete ovest, tappezzata di piume di pavone e quella est aperta sul mare.

Aslan li incoronò e li fece sedere sui troni a loro destinati”

Cair Paravel era il luogo forse più caro ai Pevensie. Lì erano stati incoronati Re e Regine di Narnia, lì avevano vissuto per lungo tempo, regnando giustamente sul regno. Lì Edmund aveva giocato –e vinto – innumerevoli partite a scacchi. Lì Susan aveva rifiutato più e più pretendenti, assistendo alle loro giostre per conquistare il suo cuore. Lì Lucy aveva passato pomeriggi a ridere e ballare con le ninfe dei boschi. Lì Peter aveva creato tutte le leggi con cui aveva poi governato il paese. Cair Paravel.. era casa loro.

 

Dedicata a Charity_Eve. Amo, so che non leggerai mai questa raccolta, ma voglio dedicartela comunque, perché ci sei sempre e perché sei speciale.

 

[La citazione a inizio testo è tratta dal libro, “le Cronache di Narnia” , p.284.  l’edizione del libro comprende tutti e sette i volumi]

 

 

~ ~ ~ ~

Ahah! Vi ho fregati, eh? Pensavate che avrei messo Caspian, neh? E invece! Ma, non preoccupatevi! Il caro principino ci sarà! Un po’ più avanti, però ;)

E domani credo proprio di riuscire ad aggiornare la long ;)

Passiamo ai ringraziamenti:

 Eve_Cla84: hello, Dear :) spero che questa sorpresa ti sia stata gradita ^^ il the al limone è forse ancora più pericoloso della coca-cola xD sisi, nessuno vuole rovinare Skandy.. però se ci ricarsca m’arrabbio!  è.é   grazie ancora per la dedica e per i complimenti :)

 

Ci sentiamo domani ;)

_ L a l a

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a