Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    14/10/2010    9 recensioni
INCOMPLETA.
E' una raccolta formata da un numero per ora indefinito di drabble, ognuna delle quali tratterà la morte dai punti di vista dei personaggi harrypotteriani, sia buoni che cattivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Su richiesta di Angorian (che ringrazio di cuore e a cui dedico la drabble ;D), vi presento da subito la morte secondo Padfoot ^^
E' stato piuttosto difficile scriverla, forse perchè, pur amando alla follia il personaggio, sono molto diversa da lui e fatico ad immedesimarmi.
Vi lascio alla lettura con la speranza di aver scritto qualcosa di almeno passabile (non ne sono affatto convinta)...

******************************************

"[...] Sirius parve impiegare un'eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all'indietro oltre il velo logoro appeso all'arco. [...]"

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, pag. 746

L'adrenalina scorre rapida nelle mie vene e io mi sento finalmente vivo.

Dopo i lunghi mesi di prigionia, riconquisto la libertà.

Sto rischiando la vita, ma non m'importa. Forse, non me ne rendo neanche conto o, semplicemente, la morte non mi spaventa, non dopo Azkaban.

Ho bisogno di sfogare la mia frustrazione, non posso trattenermi.


Bellatrix mi appare davanti e io le scateno contro tutta l'ira di cui sono capace.

Ogni volta che le sue maledizioni mi passano accanto, vengo colpito da una scarica di adrenalina che mi spinge a continuare il duello più ferocemente.

Rido, furioso e divertito, ma uno Schiantesimo* mi centra, facendomi perdere l'equilibrio... e io cado nel vuoto. Poi il nulla.


******************************************

*Su questo punto, c'è un po' di ambiguità.
E' siciuro che Sirius non viene colpito da un Anatema, ma muore perchè cade oltre il velo. La Rowling ci dice che Bellatrix aveva lanciato un raggio di luce rossa, facilmente schivato da Sirius, uno Stupeficium quindi (ammesso che non esistano altri incantesimi di quel colore), ma non ci è dato sapere se l'incantesimo che colpisce Padfoot e che lo spinge nell'arco sia ancora uno Schiantesimo. Io ho immaginato di sì.

Ringrazio PaytonSawyer per aver aggiunto la raccolta tra i seguiti!

Julia Weasley: grazie, grazie e ancora grazie! Le tue recensioni sono sempre meravigliosamente adorabili ** Sinceramente, l'idea è partita come una singola drabble e poi ho deciso di trasformarla in raccolta, infatti ho anche cambiato il titolo se noti. Anch'io ho sempre immaginato/sperato che, una volta morti, Sirius e Regulus si rappacificassero, anche se avrei preferito che si chiarissero da vivi, ma la Rowling è una sadica: non solo commette genocidi, stronca anche tutti i rapporti fraterni dando loro una fine orribile (ci sono tanti esempi: Petunia-Lily, le sorelle Black ecc) . Riguardo all'ultima frase: pensavo di non metterla perchè è terribile ç_ç , mentre ho voluto inserie quasi a forza il pezzetto sui Black: non vedo come non si possa essere orgogliosi di far parte di una famiglia così! Ma che ne dici di Sirius?
_madduz_: wow! Sono felice che ti sia piaciuta tanto, sno davvero sollevata! Addirittura le lacrime agli occhi? O mamma mia ** Non avrei mai immaginato che quella frase potesse colpire così tanto, anche se mi ha messo tristezza scrivere quelle parole... Sinceramente, sono ingiustamente felice che tu abbia preferito la drabble su Reg a quella di Peter è.é diciamo che Regulus mi piace infinitamente di più di Codaliscia. Mi auguro davvero di non averti deluso sta volta: Sirius è un personaggio che amo, ma è totalmente diverso da me e immedesimarmi mi riesce più difficile xD
Circe: ti giuro, dopo aver letto la tua recensione mi sono stampata in faccia un sorrisone da idiota che si è levato solo quando sono dovuta andare a studiare l'odiata storia dell'arte xD Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine: sono veramente commossa ** Riguardo frase "Non ho paura dell'ombra. Sono un Black. Ci sono cresciuto" è piaciuta anche a me e ho voluto metterla a tutti i costi ;D Ti ringrazio di cuore per le cose meravigliose che hai scritto!
TINAX86 : sono felice che le due drabble ti siano piaciute! Per quanto riguarda la frase che hai citato, è piaciuta a molti... e pensare che non voleva neanche inserirla perchè è troppo triste e perchè è sempre dispiaciuto anche a me che Sirius morisse ignaro del coraggio si Regulus. Grazie ancora per i complimenti ^^
Angorian : ecco, come promesso, la drabble con il buon vecchio (e bellissimo) Sirius ^^ Ti ringrazio infinitamente per la scorsa recensione: sapere che la drabble ti ha comunicato tanto mi riempie di gioia! Ma veniamo a noi: lo so, probabilmente ti aspettavi di più, questa 'roba' che ho avuto il coraggio di pubblicare è uno schifo, ma ti assicuro che ho fatto del mio meglio xD Padfoot è uno dei miei personaggi preferiti, ma, come ho già detto, è caratterialmente molto diverso da me, al contrario di Regulus con il quale vedo una certa affinità... non mi ammazzare ti prego ç_ç
PaytonSawyer: ti ringrazio infinitamente! Ho letto le tue recensioni e non so esprimere quanto mi abbia fatto piacere ricevere tanti complimenti! Sei stata davvero gentilissima a commentare anche la prima drabble, quella su Peter: sono contenta che ti sia piaciuta! E poi, quando hai definito con 'colpo al cuore' la drabble di Regulus mi sono letteralmente sciolta ** Spero con tutta me stessa di non averti delus con Sirius!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi