Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Xay    15/10/2010    4 recensioni
Una raccolta, tratti di storie appena accennate, squarci e quant'altro riguardante principalmente le prime due trilogie de "Il Mondo Emerso", visto che la terza non è ancora completa.
Dalla prima One-Shot: " Vi narrerò, o miei amati, – cantava con l’abilità e l’affabilità di un cantastorie la sua testa, a gran voce – la storia di una regale, la Regina Sulana della Terra del Sole, salita al trono ancor prima di essere in età da marito, ma in seguito consumata e divorata dall’odio e da una vita che l’ha spolpata fino all'osso. "
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

       Deliratio Ex Vanitate

[Missing Moment, Cronache del Mondo Emerso, Nihal della Terra del Vento, capitolo 8]

Soana si spazzolava i lunghi capelli neri, osservava la sua immagine alla specchio, sorrideva.
Non era difficile capire cosa stesse pensando; pensava a Fen.
Alla prima volta in cui l’aveva incontrato, al suo viso perfetto, al suo sguardo, alla sensazione che l’aveva pervasa nel momento in cui lui le aveva sfiorato appena la mano tremante con le sue labbra, in un baciamano computo, ma dal quale traspariva un fervore che la faceva sorridere ed arrossire ancora adesso.
Proprio come una ragazzina.
Quella osservazione la colpì, in piena faccia, con la stessa violenza di uno schiaffo: le ricordò il giorno in cui Nihal aveva visto Fen per la prima volta.
I movimenti lenti e ritmici della spazzola si fermarono e i suoi occhi pizzicarono nel ricordare la reazione della ragazza. In quel momento lo specchio le mandò indietro l’immagine di una donna preoccupata.
Non era gelosa, non lo era mai stata, – a sua opinione niente le apparteneva – ma aveva paura dei pensieri di Nihal. Era pur sempre un’adolescente. E come tale era impossibile da gestire, non poteva farla ragionare.
L’amore non sente ragioni, specialmente  il primo amore, quello adolescenziale.
Nihal non pensava minimamente che Soana sapesse quello che provava per Fen, e lei, di conseguenza, non aveva intenzione di darlo a vedere. Preferiva che la nipote se la sbrigasse da sola, ma sapeva al contempo che sarebbe rimasta delusa, ferita, forse per sempre.
Il cuore si strinse in una presa d’acciaio e la spazzola finì per caderle dalle mani, atterrando per terra con un tonfo sordo, l’unico rumore che spezzò per qualche secondo il silenzio della piccola casa ai margini del bosco nella Terra del Vento.
Non voleva che sua nipote soffrisse o era la sua gelosia che, inconsciamente, la stava implorando di parlare a Nihal, di precisarle la situazione, di spiegarle che Fen apparteneva solamente a lei?
Non lo sapeva – rabbrividì – e non voleva saperlo.
Si chinò su se stessa e afferrò la spazzola, per poi riporla sul tavolino in legno. Ancora per una volta sollevò gli occhi e, fissandoli sullo specchio, studiò la sua espressione mentre si faceva sempre più divertita.
Come poteva provare gelosia per sua nipote? Infondo era una ragazzina!
Un risolino gioioso le scappò dalle labbra, indietreggiò di qualche passo e si tappò la bocca, ancora gli occhi volarono allo specchio. Si sentiva dispiaciuta per quella stupida gioia, era un’offesa ai sentimenti di Nihal.
Scosse la testa, si schiarì la voce e appiattì la tunica sul grembo, per darsi un contegno, dopo, con un gesto di stizza afferrò uno dei sassolini magici che usava per l’incantesimo di comunicazione e lo scagliò contro la superficie riflettente. Andò in mille pezzi, lei sorrise di nuovo. Doveva pur sfogare la rabbia, in un modo o nell’altro.
<< Soana, tutto a posto là dentro? >> la voce di Sennar, dalla cucina a giudicare dalla lontananza, la fece sobbalzare.
La maga ad un gesto sbrigativo della mano accompagnò una parola biascicata in una lingua incomprensibile, davanti i suoi occhi lo specchio tornò integro.
Senza rivolgere più nessuna attenzione alla suo riflesso afferrò la mantella, che giaceva piegata sul letto, aprì la porta e se la chiuse alle spalle.

Soana, datti una calmata, sei una donna matura – si disse, dopodiché attraverso lo stretto e piccolo corridoio e accennò un sorriso cordiale a Sennar, intento ai fornelli, ringraziandolo per la colazione, poi guardò fuori dalla finestrella angusta. << Nihal? >> chiese, con nonchalance.
<< Dorme.  >> fu la risposta.

Sogna, sicuramente Fen. – ringhiò una vocina squittente e fastidiosa, nella sua testa.
Soana, sei una donna matura. – ripeté, e, come nulla fosse, annuì, si sedette e iniziò a bere svogliata il latte dalla sua scodella.

 

-.Lo spazio diValentina.-
Eccomi con un’altra One-shot, forse un po’ inquietante? Lascio a voi l’ardua sentenza!

Soana: Mi fai sembrare un’emerita pazza. U_u
Io: Magari era proprio quello che volevo. U_u
Soana: Ne dubito, non sei così intelligente da pensare una cosa del genere.
Io: heyyy!!! Se proprio vuoi saperlo Fen muore, e tu finirai per metterti con Ido. Il MIO Ido >___<
Soana: Fennn cosa?? O.O … e chi è Ido??
Io: Vabbé, lasciamo perdere ^^”
 

Risposte:

Tawara: Hola, sono Valentina!! *O* Grazie per i complimenti e per l’avvertimento. Posso controllare una storia quanto voglio, prima di pubblicarla, ma ci sarà sempre qualcosa che mi scappa!! Dimmi se ti piace questa, e non ti preoccupare per le recensioni pazze, mi piacciono. Sono la prima a farle. xD Alla prossima, spero. Ciaooo, che Aster sia con te. u_u

 MonyPurpa: Ma graaaazie!! Ti ringrazio per i complimenti, tutte le donne di questi libri mi hanno sempre affascinato, e la regina-bambina mi aveva praticamente lasciata spiazzata, inizialmente.
Quiiiindi, ho provato a fare del mio meglio. :D
Sulana: … e non ci sei riuscita!
Soana: Almeno tu non sembri una pazza squilibrata!
Sulana: ah no? -.-“
Io: Basta voi due!! Alla prossima, mi auguro, ciao Mony!! *o*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Xay