Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: janette vs penny    18/12/2003    0 recensioni
io e la mia pazza amica ci siamo divertite a pubblicare una ff insieme,ditemi che ne pensate
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BACK TO THE FUTURE

BACK TO THE FUTURE

2°capitolo: Medievo

I tre ragazzi camminarono per ore finche non raggiunsero un piccolo villaggio abitato,ma la grande maggioranza delle case era vuota,sembrava abbandonato e aveva una aria spettrale. A quanto pareva tutti erano riuniti nella piazza del villaggio,sembrava di essere nel Medio evo o…giù di lì. Harry avvicinò una donna che però cercò di ignorarlo,lo stesso tentativo fecero gli altri due ragazzi ma non ottennero risposta. A Harry venne il sospetto che si trovassero nel ricordo di qualcuno. La cosa lo spaventò abbondantemente, tanto che si strinse di più hai due amici.

Finalmente qualcuno rispose, anche se timoroso, a Hermione.

"Oggi bruceranno sul rogo Guendalina la Guercia"spiegò e subito si scostò dal gruppo.

Hermione bisbigliò ai due amici: "Ragazzi,ricordate chi era Guendalina la Guercia?"

I due ragazzi la guardarono come se parlasse arabo.

"Era,o è,o non so, comunque sia,fu quella strega che venne messa la rogo almeno 47 volte sotto vari travestimenti. Lo sapreste se ogni tanto seguiste Storia della Magia" brontolò Hermione imbronciata

I tre ragazzi assistettero infatti alla pantomima eseguita abilmente dalla donna e dopo che la folla si fu diradata la videro scuotersi di dosso la cenere. E slacciare le corde. La raggiunsero di corsa.

"Scusi, lei è Guendalina la Guercia?"domandò Harry coraggiosamente,

Un po’ dubbiosa e stupita per la franchezza lei annui

"Beh,allora forse a lei possiamo raccontare quello che ci è capitato, ci aiuterà a trovare una soluzione"asserì Ron sbrigativo.

Rimossi gli ultimi dubbi la vecchia strega li invitò a casa sua, probabilmente il luogo più sicuro. Li condusse ad una casupola vecchia e cadente. Una volta all'interno però c'erano ogni genere di comfort, un fuoco,una comoda poltrona e una vestaglia sformata.

I ragazzi iniziarono a raccontare la storia

"….e così siamo finiti qui"concluse Hermione

La strega sorseggio brevemente il suo amaro tè e dopo un paio di minuti di riflessione si schiarì la voce, cominciando a parlare. Aveva una voce calda e profonda e lì guardava con rimpianto.

"Ragazzi dovete sapere che questo periodo non è il migliore per dei maghi, è pericoloso, molte streghe come me vengono bruciate continuamente e le guaritrici non se la passano molto meglio; quindi se dovete fare qualcosa fatela in fretta e poi tornate nel vostro tempo. Giovane Potter a cosa pensavi prima di attraversare la porta?"

Il ragazzo si guardò intorno in cerca di aiuto, poi distolse lo sguardo e si girò verso la finestra.

"In quel momento pensavo a come si sarebbero incazzati i miei se avessero saputo che vagolavo in piena notte per i corridoi. Ma la cosa peggiore è che loro non possono neanche sgridarmi per una gitarella notturna. Sono queste piccolezze che mi fanno sentire la loro mancanza più che mai, e quella di Sirius. Non ho neanche avuto la possibilità di conoscerlo quanto desideravo,è stata tutta colpa mia!" una lacrima solcò il volto del ragazzo e quello dei presenti.

Hermione fu la prima a lasciarsi alle spalle la tristezza e osservò: "Harry non dire sciocchezze, non è stata colpa tua, Sirius non vorrebbe vederti passare la vita nel rimpianto, nessuno avrebbe potuto convincerlo a restare a casa se tu eri in pericolo."

In quel momento però l'anziana donna ebbe un lampo di genio:

"Beh ma allora è chiaro, deve essere qualcosa che c'entra con il dolore del ragazzo"concluse la vecchia. E stava per dire qualcos'altro quando…………….

…………..la porta principale fu buttata giù a spallate. La strega spinse velocemente i due ragazzi in una botola ma lei ed Hermione non furono abbastanza veloci e vennero catturate. Le due donne rimasero in mezzo alla stanza, prive di ogni riparo, e nella stanza entrarono numerosi uomini

"Tu" iniziarono rivolgendosi a Guendalina "Sei la schiava del demonio, e tu" si voltarono verso Hermione "Tu sei la nuova apprendista"

E le incatenarono, senza lasciar loro il tempo di raccogliere le bacchette. I due ragazzi sgusciarono fuori dal nascondiglio e raccogliendo le due bacchette corsero dietro alla folla. Al loro arrivo nella piazza le due streghe erano state legate al rogo e le prime fiamme iniziavano ad espandersi. I due ragazzi avevano la testa svuotata e vedevano la vita della loro migliore amica scorrere via….Entrambi piangevano, ma nessuno dei due pensò ad usare la magia, le fiamme lambivano i piedi della ragazza, mentre la donna vi era già completamente immersa. Le grida di dolore arrivavano da tutte le parti e Guendalina si contorceva atrocemente, in una lingua di fuoco. Hermione aveva le guance annerite dalla cenere,tossiva per il fumo e guardava i due amici con aria di supplica. E fu in quel momento che…………….

 

….avvenne di nuovo,i ragazzi vennero lanciati da qualche altra parte nel tempo o nello spazio. Al loro arrivo la prima cosa che disse Hermione fu: "Caspita, avrei dovuto ricordarmelo, Guendalina fu catturata e uccisa un giorno, dopo una delle sue esecuzione andate male, denunciata da una vicina che l'aveva vista rientrare." Poi si volse verso i due ragazzi, troppo felici per ribattere e osservò "Certo che anche voi potevate darmi una mano, mi stavo abbrustolendo per bene!" I due ragazzi l'abbracciarono con trasporto. Ron però si ricompose velocemente e inizio a pulirsi il viso dalle lacrime che lo avevano rigato. Hermione scosse i capelli per togliere polvere e cenere.

"Ragazzi,dobbiamo stare attenti a ciò che facciamo,questo potrebbe avere gravi risvolti nel futuro, pensate se aveste salvato Guendalina,chissà cosa sarebbe successo? E poi siamo tornati indietro appena in tempo." Spiegò Hermione

"Sempre di averlo un futuro in cui tornare" Borbottò Harry

I tre ragazzi si guardarono.

"E ora dove siamo?" si chiesero i tre

***************

Questo lo ho scritto io, per questo è più appassionante!!! Nd Giulietta (Seeeee, come no!! Nd Giuggia)

Vogliamo tante belle recensioni per il nostro duro lavoro, anche se non vi piace, però devono essere COSTRUTTIVE!!!

Baci By

Giulietta e Giuggia

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: janette vs penny