Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Any Ikisy    16/10/2010    3 recensioni
Il Team Taka era in viaggio verso l’ennesima meta sconosciuta.
Era una giornata che prometteva pioggia; bastava guardare il cielo per capirlo.
Con un minimo di accorgimento, tutto può parlare.
[ Dedicato a Kò, la mia beta ufficiale ]
Genere: Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha, Suigetsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DELIRI di MEZZOGIORNO

 

 

Nell’arco di una giornata, c‘era un momento che particolarmente sfiancava Suigetsu: quando il sole era alto nel cielo e i suoi raggi scendevano a picco sulla nuca. Mezzogiorno.

Niente lo provava maggiormente della mancanza di liquidi dovuta all’evaporazione, a livello puramente fisico.

D’altro canto, anche dover svegliare Karin per mettersi in marcia la mattina era alquanto dura…

«Cristo…» enfatizzò «Fermiamoci, ragazzi.»

Quel giorno il cielo era maculato di nuvoloni di varia grandezza, in un omogeneo grigiore bieco; il sole era ben nascosto dietro di loro, per questo Suigetsu era riuscito a resistere fino a quel momento senza chiedere soste ai compagni di team. Per questo nessuno dissentì.

Mentre Sasuke scrutava attentamente il percorso e silenziosamente ignorava l’insistente sguardo di Karin alle sue spalle, il ragazzo-pesce si accomodò su un masso al ciglio della strada, sistemando al suo fianco la propria mannaia.

Juugo a sua volta lo imitò, in attesa che il viaggio riprendesse; iniziò a guardarlo tanto per poter dire di star facendo qualcosa.

Anche Karin e Sasuke presero a studiarlo, mentre Suigetsu interloquiva amabilmente con la Taglia Teste che per altro sorreggeva tra le proprie braccia, a tratti dissetandosi con la borraccia mezza piena.

«Fa proprio caldo… pensi sia l’umidità?» e ancora «Eppure fino a poco fa si stava così bene…»

Il ragazzo proseguì il proprio monologo per altri due minuti senza realmente curarsi degli sguardi indiscreti che gli venivano rivolti finché Juugo non si rialzò palesando la propria opinione: era tempo di riprendere il cammino.

Karin, invece, persisteva nel guardare Hozuki.

Uno sguardo tenace, caparbio… di solito riservato solo al leader del Team Taka.

«Perché parli a un oggetto inanimato, Suigetsu?»

Più che per curiosità personale, gli pose quella domanda perché Sasuke aveva immaginato che quello fosse il quesito che si stesse ponendo la ragazza. In effetti, la vide sobbalzare un poco per la sorpresa.

«Io parlo a tutto ciò che mi risponde, capo.»

«Ti sei accorto che non stai ricevendo alcuna risposta, vero?»

Fece uno spassionato tentativo per testare le capacità di osservazioni di Suigetsu. Dello spirito, in pratica.

«Oh, invece.»

Sasuke non cambiò espressione; aveva attestato la veridicità dei propri dubbi senza sforzo dopo tutto. Karin si allontanò rapidamente, per niente interessata in una nuova probabile disputa verbale tra i due.

«Anche l’indifferenza è una risposta. E tu dovresti saperlo meglio di tutti…»

Dicendolo, Suigetsu si permise di ammiccare, mentre sistemava sulle proprie spalle la pesante spada.

«È per questo che stavi offrendo da bere ad una spada?»

«Tsk, il fatto che non abbia risposto non significa niente. Anzi

Ripresero il cammino senza che Sasuke desse una risposta alla provocazione; dopo tutto Karin aveva smesso di guardare Suigetsu come se stesse cercando di perforargli le interiora. Il discorso, per niente serio, che lo vedeva coinvolto era terminato nel momento in cui la rossa se n’era andata.

Era compito di un leader occuparsi delle preoccupazioni dei componenti del proprio Team, no?

Venne riportato alla realtà solo quando Suigetsu si premurò di ricordare il discorso di pochi minuti prima con un commento che, per altri, sarebbe risultato solerte.

«Sete, capo?»

Ovviamente, non arrivò nessuna risposta.

Suigetsu sorrise molto vistosamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: Attendevo da tempo di scrivere qualcosa di Suigetsu, una SuiKa in origine, ma è uscito questo. Momento di ispirazione arrivato quando mia madre mi ha chiesto cosa stessi facendo mentre chiacchieravo amabilmente con la mia gatta, elogiandola e complimentandomi con lei per chissà cosa… ho risposto “Io parlo con tutto ciò che mi risponde, ma’!” e mi sono rifiutata di usarlo anche come titolo, visto che ultimamente ogni mio titolo deve avere almeno 3 parole. Damn.

Questa fan fiction celebra una cosa importante che però non è datata: un anno fa, più o meno, cliccai ‘sì’ a una richiesta di amicizia particolare…

Festeggerò meglio a Lucca, sì, ma in anticipazione questo regalino è per la mia beta ufficiale, che si è fatta un c**o così *allarga le mani* per il contest a cui partecipo. Un’impresa epica, maledizione.

 

Ce l’hai fatta, Kò!

BakAny

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy