Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Alone    17/10/2010    0 recensioni
E se Edward si innamorasse di un'altra....
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con Peyton svenuta in braccio, Edward arrivò a casa sua in un attimo, diede un calcio alla porta che cadde con un tonfo sordo e corse in cucina, dove mise Peyton sul tavolo. Intanto, il pesante rombo della porta scardinata aveva fatto scendere tutti i Cullen, che non appena videro Edward con dei tovaglioli medicare la ferita di Peyton rimasero di sasso, "Ma cosa...?" urlò Esme, ed si avvicinò alla ragazza aiutando il figlio, intanto Carlisle corse a prendere la sua borsa da medico, tornò in cucina e ordinò: "Jasper, Hemmet correte dai Vender e portateli qui. Alice e Rosalie scaldate dell'acqua e prendere asciugamani puliti,presto!" E i quattro vampiri scattarono veloci all'ordine. "Edward cosa è successo?" domandò Carlisle, mentre controllava la ferita, ed Edward: "Siamo stati attaccati, due vampiri, un maschio ed una ragazza, Peyton si è messa davanti a me ed è stata colpita dal coltello del vampiro." "Coltello?" e subito, dopo aver tamponato la ferita, Carlisle la scrutò bene, notò subito che aveva un colore insolito, il sangue non era rosso vivo, ma sembrava quasi nero e i bordi parevano come bruciati. "Maledizione!" urlò Carlisle, "Che c'è?" disse Esme mentre andava incontro ad Alice e Rosalie, tornate con asciugamani e acqua, "Il coltello era bagnato di veleno...il nostro veleno...ecco perchè Peyton è svenuta..." Edward alla notizia scaraventò contro il muro una sedia,che si frantumò. La scena fu interrotta dall'arrivo dei Vender e di Jasper ed Hemmet, "Peyton, bambina mia!" piangeva Becca, andando a prendere subito la mano della ragazza, invece Dorian scuro in volto, duro chiese a Carlisle: "Avanti dimmi tutto, un semplice colpo non fa nulla a quelli come noi!" e Carlisle rispose: "Non è un semplice colpo, è stata colpita da un coltello imbevuto del nostro veleno.Ora, glielo ho assorbito tutto,ma non so cosa accadrà, per ora possiamo solo far passare questa notte e sperare." "Bene Carlisle" disse calmo Dorian, poi rivolto ad Edward: "Parla, dimmi cos'è successo a mia figlia!" e Edward ripetè per filo e per segno cosa era accaduto, tra i singhiozzi di Becca e la rabbia di Dorian. Dopo che fu medicata, Peyton fu adagiata sul divano in camera di Alice, Becca e Dorian non lasciarono per tutta la notte la stanza, tenendo entrambe le mani della figlia, i Cullen invece erano di sotto ammutoliti, nessuno osava parlare, ma tutti sapevano che c'erano altri vampiri e tutti capirono la gravità della situazione. Edward, invece, era in camera sua sdraiato sul pavimento, tentando di placare la rabbia, poichè voleva aspettare il risveglio di Peyton. L'attesa lo faceva stare male, doveva fare qualcosa, così si mise di fronte ai suoi cd, e per ingannare il tempo prese a metterli in ordine alfabetico, era arrivato alla lettera D, quando un cd da terra attirò la sua attenzione, il retro era giallo limone. Lo tirò su, lo girò e al posto della copertina c'era una foto di lui e Peyton che facevano i buffoni, lei una linguaccia e lui una smorfia da perplesso, lo aprì e lesse quello che c'era scritto dentro, nel posto che aspetta ai titoli delle canzoni: "Caro Edward, questo cd contiene una ed una sola canzone inedita, non conosci il compositore, e non capirai chi è fino alla fine del pezzo. Ti amo, Peyton" Ed Edward notò che portava la data del giorno prima, mise subito il cd nello stereo, e partì una melodia perfetta di un pianoforte, accompagnato da una voce angelica e leggera, era il paradiso fatto musica, Edward capì subito che era Peyton a cantare e suonare, e per qualche attimo si lasciò cullare dalla voce e dalle note del suo angelo. Nonostante il cd finì, rimase sdraiato a terra per molto tempo, ancora dondolato da quella sinfonia, mentre le fantasie più varie gli passavano davanti: Peyton vestita da sposa, dei bambini con gli occhi verdi e i capelli ramati, una bella casa in collina, Peyton che canta una ninnanna, lui che legge la storia della buona notte, lui che insegna ai bambini a giocare a baseball, Peyton che ride, che lo bacia, che fa l'amore con lui. E mentre sognava ad occhi aperti, non notando che la fioca luce del giorno aveva fatto capolino, fu disturbato da Alice che entrò di furia in camera sua: "Edward, Peyton è sveglia...però ti devo avvisare, non riesce a parlare" Edward corse in camera della sorella, dove vide Peyton sul divano, coperta da una coperta gialla e circondata da tutti quanti, subito le si gettò affianco e le prese la mano, lei gli sorrise con gli occhi. "Peyton io,io,io..." e lei gli fece cenno di non dire nulla, si guardarono a lungo. Becca disse: "Lasciamoli soli, Dorian non dire nulla e vieni con noi." e tutti se ne andarono lasciando Edward accanto a Peyton. Peyton indicò con lo sguardo dei fogli che erano sul tavolo, "Vuoi scrivere?" e lei fece cenno di si, Edward le porse i fogli ed un pennarello, lei a fatica scrisse sul foglio: "Mi spiace" Edward la baciò piano e disse: "No Peyton, non lo dire, è colpa mia" E lei allora continuò a scrivere: "Lo rifarei mille volte..." ma la stanchezza le fece cadere il pennarello, Edward la baciò e nella testa sentì una voce debole,debole,ma ben nota: "Mi amerai ancora domani mattina?" e rispondendo a voce alta: "Ma che domande?" e la ribaciò teneramente. Poi, di nuovo la vocina di Peyton nella testa: "Ti amo..." e dopo queste parole, Edward la vide richiudere gli occhi, strano un vampiro che dorme, incredibile. Mentre stava per lasciare la stanza, notò che la spalla ferita era scoperta, andò per ricoprirla e guardò le bende zuppe di sangue, la rabbia gli trasalì in gola, quindi ricoprì con cura Peyton e scese di sotto, dove gli altri attorno al tavolo della cucina stavano già decidendo cosa fare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alone