Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarrynHermione    08/11/2005    7 recensioni
Un'occasione irripetibile per una ragazza come tante, in vista della produzione del 7° e ultimo film di Harry Potter. Cosa accadrà in un provino a Roma? Possibile che un'attrice italiana venga ammessa nel cast di Harry Potter? Incontrare Dan ed Emma potrebbe non essere più un sogno? Una fic che potrebbe rappresentare il sogno divenuto realtà per i fan dei film di HP. ---FIC IN PAUSA! NON ABBANDONATA---
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Audizioni per il settimo ed ultimo film della saga del mago più famoso al mondo, Harry Potter

NOTA IMPORTANTE, LEGGETE! Ok, non so davvero come mi sia uscita, ma è successo. Sarà una pazzia, ma non riesco a fare a meno di scriverla.

E’ una fic con Dan ed Emma...e un personaggio nuovo, Arianna. Che sarei io. Sì, c’è molto di me e della mia vita in questa ff, e nel personaggio. E poi c’è una dose ENORME di immaginazione, ovviamente.

Per questo, tutte le cose riguardanti il 7° libro di Harry Potter sono INVENTATE. La produzione del 7° film e l’audizione sono mie invenzioni, Clara Vincenti non esiste, è una mia creazione, come anche l’assurdo titolo del 7° libro che ho inventato, o la scuola ‘Mareblu’, e sarà anche casuale la scelta del nome del regista che dirigerà l’ipotetico 7° film.

Non sono J.K.Rowling e tutti i personaggi di Harry Potter nonchè i libri appartengono a lei, mentre tutto ciò che riguarda i film è della Warner Bros.

Non voglio offendere nessuno e non scrivo a scopo di lucro, ma per divertimento.

La maggior parte delle notizie su Dan o Emma sarà anche inventata.

Dan ed Emma sono solo amici (o almeno, così sembrerebbe...=P) e tutti i riferimenti ad una loro possibile storia passata o futura sono inventati.

Tra l’altro, molto probabilmente uscirà una Dan/Emma. O forse no...non posso ancora dirvelo, o rovinerei tutto!...Di sicuro sarà una storia divertente e romantica, piena di sorprese e originale...una specie di sogno che diventa realtà, un fiaba...nella quale spero vi possiate riconoscere.

 

 

***

 

 

“Audizioni per il settimo ed ultimo film della saga del mago più famoso al mondo, Harry Potter!

La nuova protagonista potresti essere proprio tu!

 

Per la grande gioia dei fan italiani, la Warner Bros ha deciso che sarà proprio un’attrice di nazionalità italiana ad interpretare il ruolo di Clara Vincenti, la studentessa della scuola di magia italiana ‘Mareblu’ che nel settimo libro della saga, “Harry Potter e il Marchio di Voldemort”, è ospite per un anno ad Hogwarts e intreccia la sua vita a quella del trio protagonista.

 

Hai tra i 18 e i 23 anni, sei bionda, hai un naso pronunciato e conosci piuttosto bene la lingua inglese?*

Non perdere l’occasione e presentati ai provini per la parte di Clara Vincenti nei giorni 11, 12, e 13 dicembre presso Cinecittà a Roma!

Collegati a: www. warnerbros.it/hpandvoldemortsmark/casting/ per ulteriori informazioni su date e orari dell’audizione!

 

 

*La conoscenza della lingua inglese è una condizione indispensabile. Il regista ha voluto un’attrice italiana perchè si possa individuare dall’accento non perfetto la reale provenienza del personaggio di Clara Vincenti, ma lo staff del film sarà inglese, come anche il copione. E’ dunque ovvio che l’attrice dovrà avere ottima fluenza nonchè comprensione della lingua inglese per poter lavorare con lo staff e comprendere appieno la parte.

 

 

Lessi l’annuncio quasi per caso, mentre sfogliavo quell’inutile giornaletto per ragazze che mia sorella si ostinava a comprare.

‘Lo compro per le pubblicità dei vestiti di marca!’ mi diceva sempre.

E poi la sorprendevo a fare quei test da decerebrati ‘Dimmi che gelato mangi e ti dirò chi sei’, oppure ‘Trova la tua anima gemella in 10 semplici mosse’.

E invece, in un giornale tanto stupido ed inutile, ecco quel trafiletto.

Da fan sfegatata di Harry Potter qual ero, il viso di Daniel Radcliffe aveva subito attirato il mio sguardo sull’angolo di una pagina strapiena di News dal mondo dello spettacolo.

Rosa shocking e arancione. Che colori imbarazzanti, anche per una pagina di un magazine per ragazzine.

La scelta del layout dice tutto sull’idiozia di un giornale, pensai.

Oltre ad essere fan maniacale di Harry Potter, ero anche ossessionata dalla sua versione mediatica, ovvero i film e cast dei film. Potevo restare ore connessa al computer alla ricerca di novità sugli attori protagonisti, su nuove interviste uscite, su semplici spot pubblicitari, su trailer, premiere e quant’altro...

Ero drogata da Harry Potter in ogni sua forma e caratteristica.

 

 

Ovviamente, tutte le mie critiche per quel giornale si sciolsero come neve al sole, non appena trovai lì davanti agli occhi un sogno tradotto in parole.

Il mio sogno, il sogno più grande.

Poter essere nel cast di un film di Harry Potter.

Non m’interessava l’assurdità della cosa, il fatto che mai e poi mai il sogno si sarebbe avverato. La sola possibilità tramutata in realtà, il fatto che ad un’attrice italiana fosse concesso di essere tra i protagonisti di un film di Harry Potter, mi faceva tremare dalla gioia.

 

Ricordavo bene le volte in cui avevo trovato gli annunci di casting per personaggi o semplici comparse dei film precedenti, e ogni volta esplodevo con un insulto nel leggere quell’ultima maledetta clausola:

 

“I partecipanti ai provini devono essere OBBLIGATORIAMENTE madrelingua inglese e residenti nel Regno Unito”

 

E invece, finalmente era arrivato il momento.

Il momento, l’occasione della vita per una fortunatissima ragazza italiana di entrare in quel mondo.

 

E poi c’era quell’altro particolare.

Clara Vincenti.

ADORAVO Clara Vincenti.

Sin dal momento in cui lessi per la prima volta il suo nome nella versione originale inglese del settimo libro, capii che Clara sarebbe stata un’ospite ‘straniera’ proprio come lo erano stati Fleur Delacour e Viktor Krum. E poi, scoprendo che era proprio un’italiana, proveniente da una scuola di magia come Hogwarts, Beauxbatons o Durmstrang, restai paralizzata dall’emozione e grata alla mitica Jo Rowling per aver coinvolto anche il nostro, il mio paese nel suo magico mondo.

 

Sentii subito una profonda simpatia per Clara. Era una ragazza buffa, molto simpatica, impacciata. La cosa che più apprezzai di quel personaggio fu la sua imperfezione. Jo la descriveva come “affascinante, ma non bella, con lunghi capelli biondi mossi, i lineamenti non molto delicati, un naso piuttosto pronunciato e profondi, misteriosi occhi castani”.

E nel libro si dimostrò poi molto dolce e leale, un po’ permalosa ed orgogliosa, ma timida, ed estremamente ironica. Diventò subito amica del trio e s’innamorò perdutamente di Harry...mi veniva ancora da sorridere, la cotta di Clara per Harry era decisamente la perla del libro.

Clara era un personaggio umano e divertente, un respiro di sollievo e una positiva novità nell’angosciante trama che caratterizzava il settimo libro.

La vedevo così simile a me.

Più volte mi ero trovata a leggere le sue parole ad alta voce, fingendo di interpretarla.

Quante volte avevo pensato ‘cavoli, sarei perfetta nella sua parte’.

 

“...tra i 18 e i 23...bionda...naso pronunciato...inglese...”

 

Pian piano le condizioni entravano nella mia testa.

E con sempre maggiore eccitazione, mi rendevo conto che possedevo tutti i requisiti indispensabili per quel provino.

 

***

 

“Cosa ne pensi?”

“Non ci posso credere!” mi rispose Silvia, dall’altro capo del filo.

“Lo so...neanch’io...”

“Ci andrai, vero?”

“Hmmm...”

“Arianna, dimmi che stai scherzando! DEVI andarci!”

“...”

“Cioè...questo è destino! Hai presente il Grande Demone Celeste? Ecco! Qualsiasi forza ci sia lassù, ha lavorato per te, te ne rendi conto gioia?!”

“Già...” risposi, sempre esitante.

“Lascia che ti riassuma brevemente: ami Harry Potter alla follia, adori a tal punto gli attori che non saprei dire se sei più innamorata di Dan Radcliffe o Emma Watson, e per quanto io non abbia dubbi sulle tue tendenze sessuali, la cosa è preoccupante ugualmente...”

“Che stupida...”

“Ah-ha...dicevo...maniaca di HP, hai letto tutti i libri in inglese, conosci e capisci benissimo l’inglese, Clara Vincenti sembra ti sia stata creata addosso, e spero crederai alla tua migliore amica se ti dico che le assomigli nel carattere in modo pauroso...- prese fiato, come era solita fare quando iniziava a parlare a raffica in stato di esaltazione -...ma sopra ogni cosa, Ari, le assomigli anche fisicamente! Siete uguali!!!”

“Naso enorme eh...?”

“Non fare la scema!”

“Lo so Silvy, lo so...il mio naso non è perfetto, ma ha un senso sulla mia faccia”

“Brava...e comunque, mi spieghi dove stanno i tuoi dubbi? E’ tutto ciò che hai sempre sognato!  Non devi fermarti a pensare, devi prenotare un biglietto per Roma e partire al volo! E stai dimenticando forse che...SAI RECITARE?!? E a parer mio pure benissimo, molto meglio di quanto abbia saputo fare quella specie di manichino che interpreta Ginny, o il belloccio che ha fatto Cedric!”

“Come sei cattiva...sono bravissimi anche loro, solo non hanno mai avuto parti particolarmente approfondite o di grande spessore...! Comunque, eccoti proprio uno dei primi problemi...io recito sì da tre anni, ma IN TEATRO! E’ tutta un’altra cosa! Non mi sono mai trovata davanti ad una videocamera, tranne quando ho recitato in quel minuscolo cortometraggio per quel mio amico, ed è stata un’esperienza disastrosa! Odio la cinepresa, odio vedermi in video! Sono terribile!”

“Non dire scemenze! Non sta a te giudicare come vieni in video! Ari, insomma...vale solo la pena di provare, te ne rendi conto? E’ vero, ci saranno milioni di persone, e non sarò certo io ad alimentare false illusioni. Ma su quelle migliaia di persone, anche tu avrai la tua opportunità. Potrà non andare...ma almeno avrai provato! Se non vai, sappi che mi rifiuterò di consolarti per i prossimi mille anni quando mi chiederai con voce lagnosa per quale motivo non hai almeno tentato!”

“E mia madre? Sai com’è fatta! Non accetterà mai!”

“Senti, con tutto il rispetto per tua madre...la vita è tua. Hai fatto su qualche soldo, puoi partire per Roma senza doverle chiedere nulla, non potrà impedirti di andare. E’ una tua scelta, non hai lezioni in università, e scegli tu come impiegare i tuoi risparmi e il tuo tempo. Giusto?”

“...giusto. Giusto!”

“Vuol dire che ci andrai?”

“Puoi scommetterci! L’ho sognato da così tanto..”

“Non mi sembravi così convinta poco fa...”

“Certo che non lo ero...sono talmente uscita di testa quando ho letto quell’articolo che ho dovuto iniziare ad auto-convincermi che era troppo bello per essere vero...e così ho tirato fuori i dubbi—“

“Ma....?”

“Ma per fortuna ho una migliore amica intelligente e adorabile che sa come prendermi e come riportarmi sulla retta via...o forse sulla via della PAZZIA PIU’ TOTALE, a seconda dei punti di vista!”

“Ahahah...sì, direi che la seconda è più azzeccata. Allora? Sei ancora qui? Corri a prendere i bilgietti!”

“Sissignora...!”

“Amore, incrocio le dita per te, ok?”

“Bravissima...tutte le dita che puoi, mi raccomando...ce ne sarà bisogno...aspe che magari chiamo lo scemo, così mi faccio accompagnare al provino”

“Lo scemo?”

“Massì, Davide...credo sia ancora a Roma in quei giorni...almeno può venire a farmi compagnia mentre sarò in coda.....”

“Buona idea! Salutami lo scemo allora, che ormai non lo si vede/sente più”

“Sarà fatto...un bacio enorme gioia, grazie di tutto!”

“A questo servono le amiche...magari non dire a tua madre che ti ho aiutata a convincerti...vorrei evitare di trovarmi dell’arsenico nella pasta, la prossima volta che vengo da te!”

“Tranquilla...sarà troppo impegnata ad urlarmi dietro per chiedersi se ho complici in questa scelta!”

“Ahah..ok...allora in bocca al lupo...doppiamente!”

“Crepi...kiss!”

“A presto!”

 

E attaccai la cornetta, in uno stato di profonda tensione, il cuore a mille, le mani tremanti.

Sì, l’avrei fatto.

Sarei andata a Roma e avrei tentato il provino.

Volevo essere Clara Vincenti.

Lo volevo essere con ogni cellula di me stessa.

Nessuno mi avrebbe fermata.

 

***

 

Primo capitolo un po’ breve...ma voglio vedere se qualcuno ne è attirato o se posso fermarmi qui ed evitare di continuare...quindi se siete minimamente interessati a scoprire il seguito, vi prego, fatemelo sapere!

Un bacio a tutti!

HarrynHermione

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarrynHermione