Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Waltdisneydreams    19/10/2010    2 recensioni
Nessie è malata e la sua vita dipenderà dal suo fidanzato, Jacob.
Quest'ultimo intraprenderà un viaggio per salvare la vita della sua amata.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

 

«E anche questa è fatta!», dice Seth entusiasta.

Gli feci un semi-sorriso come risposta. Anche se avevamo sconfitto il folletto rimanevano altri due ingredienti e di conseguenza altre due creature da uccidere.

Sembrava che la missione non finisse mai. Quand’è che finalmente avrei rivisto la mia principessa? Mi mancava tanto. Non averla vista per due giorni interi mi aveva fatto cadere in una depressione totale, ma dovevo resistere, non dovevo arrendermi. Più energia ci mettevo, prima trovavo gli ingredienti e prima rivedevo Nessie.

Presi la lista. Il prossimo ingrediente era la salvia.

«Seth, l’hai mai vista?», chiesi speranzoso.

Guarda l’immagine e fa cenno di diniego. Ok, allora avremmo dovuto tenere gli occhi aperti.

«Ma certo!», urlò improvvisamente Seth. Mi girai verso di lui.

«Che cosa?», chiesi curioso.

«Si, l’ho già vista. Seguimi», disse Seth e indicò la strada.

«Allora, chi è che preparerà la pozione?», chiese Seth curioso.

Aspettai un po’ prima di rispondere. «Mio padre», dissi infine.

«Ne è capace?».

«Non so, penso di si. Nulla è certo», dissi amareggiato.

Mio padre avrebbe preparato l’antitodo, e se poi non ci fosse riuscito? Forse lo dovrei far preparare da Sam, ma d’altronde lui come può saperlo. Forse dovrei farlo preparare ad un altro anziano.

Non è che non abbia fiducia in mio padre, ma ero troppo ansioso. Insomma, c’era solo e soltanto una possibilità e non doveva essere sprecata. Mi sentivo come un ragazzino che aspetta con ansia il voto di un compito in classe, solo che adesso l’ansia era dieci volte di più e invadeva tutti i pori della mia pelle. Che avrei fatto io senza la mia Nessie?

Scacciai subito quel pensiero dalla mia mente, non dovevo nemmeno permettermi di pensare certe cose! Ma la mia mente non poteva fare a meno di pensarci. E se…..e se……e se….. .

Due orribili parole che mi tormentavano. E se…..niente!!  

Io sono un uomo di parola e avevo promesso a Nessie che sarebbe stata sana e salva.

Non potevo fare a meno di chiedermi e se fossi andato a cacciare con lei, avrei potuto impedire che si ammalasse? Ma ormai non aveva più importanza, ormai non potevo tornare indietro, purtroppo.

Infine mi concentrai sulla mia missione. Pensai a quale creatura potesse essere a proteggere la pianta questa volta. Non pensavo che esistessero tante altre creature oltre ai licantropi e ai vampiri. È incredibile scoprire che quasi tutte le leggende – chiamarle leggende non è più un termine corretto, visto che sono vere – siano vere.

«Quanto manca?», chiesi ansioso di arrivare. Ogni minuto era prezioso.

«Non molto, siamo quasi arrivati», mi rispose.

Seth, chi l’avrebbe mai detto che quel moccioso – nomignolo amichevole – mi sarebbe tornato utile. Gli devo molto. Non dimenticherò che mi ha aiutato in questa missione, come non mi dimenticherò mai che ci aiutato quando i Volturi sono venuti a farci visita sei anni fa. Sono davvero fortunato ad essergli amico.

«Ecco Jake, siamo arrivati! Lo vedi quel fiore arancione laggiù?? Be’ è quello che stiamo cercando», disse e sul mio – e anche sul volto di Seth – comparve un sorriso. Dopo questo mancava solo un ingrediente e infine sarei potuto tornare da Nessie!!

 Allungammo il passo, fino ad arrivare alla pianta.

Ci guardammo intorno, stupiti dal fatto che non ci fosse nessuno a fare da guardia all’ingrediente.

Quando mi chinai per prenderlo, sentii qualcosa che mi toccava sulla spalla. Mi girai e vidi una piccola fatina.

«Ciao», dissi cercando di essere amichevole anche se sapevo come sarebbe andata a finire.

«Ciao», mi rispose lei.

«Posso prendere il fiore?», chiesi gentilmente.

«Prima devi dire qualche parolina…», rispose lei.

«Per favore?».

«Ma no sciocchino!».

Non feci tempo a ritentare che Seth si abbassò accanto a me e guardò la fatina.

«È lei che fa la guardia alla pianta? Be’ allora sarà facile prenderla!», disse Seth ed io non feci tempo a zittirlo.

«Ah si?», disse la fatina infuriata, poi continuò: «Per ottenere quella stupida pianta, bastava farmi un complimento. Ma visto che mi avete insultata la pagherete!», disse e scomparve.

Cercammo di muoverci, ma eravamo paralizzati. D’un tratto, la fata ricomparve.

«Tutta via, tu hai ancora una possibilità», disse indicandomi.

«Promettimi eterno amore e lascerò andare il tuo amico insieme alla pianta».

Ok, la fatina era un po’ fusa!!!

«Mai!», risposi.

Poi mi venne in mente Nessie. Preferivo saperla viva, che morta per causa mia e di una stupida fatina.

«Ok», rinunciai e mi sentii lo sguardo di Seth addosso.

Riuscimmo di nuovo a muoverci. Seth prese la pianta e la mise nello zainetto. Mi fisso e gli feci cenno di proseguire senza di me.

«Che bello ora sei tutto mio», disse la fata entusiasta trascinandomi con sé.

Diedi le spalle a Seth e iniziai a camminare. La fata si posò sulla mia spalla.

Sentii un rumore fortissimo vicino al mio orecchio e mi girai. Vidi Seth, con in mano la fata morta.

«Sapevo che avresti capito», dico sollevato.

«E secondo te io ti lasciavo con la fata sapendo che muori dalla voglia di rivedere Nessie?», mi guardò e sorrise ed io contraccambiai.

 

Risposte recensioni:

 

ayumi_L e noe_princi89 : Spero vi sia piaciuto questo capitolo e spero di aver soddisfatto alcune vostre curiosità, non ho ancora potuto svelare l’identità di colui che ha avvelenato il fiume, ma manca poco. Siete pronte per l’ultimo ingrediente??

Baci. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Waltdisneydreams