Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    22/10/2010    5 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[15

[15. Blu]

 

 

 

“Blue Nile.”

“Chi...?”

“Sorrento.”

Kanon mastica un’imprecazione, la lattina accartocciata in mano. Aveva detto: non. farne. parola. a. nessuno. E in quel nessuno c’era soprattutto Saga. Glielo aveva detto a due centimetri dal naso, con un sorriso pericoloso. E Syria aveva risposto: natürlich.

“Allora? Cos’è?”

“Un locale.”

“Un locale?” appunta Saga, con malcelata indifferenza.

“Un locale blues, a New Orleans.”

“E da quando ti piace il blues?”

“É un problema?” Kanon sbuffa, una mano ad arruffare i capelli. “In fondo sono sempre a casa mia, no?”

“Suppongo” acconsente Saga, mentre Kanon infila le mani in tasca, irritato.

“Mi ci porti?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scusate scusate scusate immensamente il ritardo di una settimana!

Ma venerdì scorso sono stata reclutata a forza da Kanon per una trasferta austriaca e mi sono goduta tre giorni ospite in una fantastica villa dei Kedives.

Avere per amico il generale di uno dei principali armatori del pianeta ha decisamente i suoi vantaggi, vero? E non che Kanon mi abbia chiesto (obbligata!) ad accompagnarlo per fare un regalo a me, non credetelo! Aveva solo bisogno di una spalla, di un supporto durante certe esibizioni alla filarmonica cittadina. Sia chiaro: Kanon è molto legato a Sorrento, ma quattro ore di Mozart, Chopin, Strauss e Britten (soprattutto Britten, che Syria adora e continua a suonare) non le avrebbe rette. Proprio no. E dal momento che Saga ha dato forfait per non ricordo quale impegno con Aioros, sono stata reclutata io.

E sono stata edotta da Syria con grandissimo imbarazzo di Kanon (corredato da promesse di morte e di viaggi in altre dimensioni come sottofondo) sul gustoso aneddoto che vi ho riportato.

Kanon ha negato spudoratamente, e quando ho chiamato Saga al cellulare per averne conferma ho faticato a non ridere nel sentirlo bofonchiare qualcosa di simile a un non ne so niente. E alle spalle avevo Kanon che digrignava i denti come una tigre e credo che anche Saga lo abbia percepito. Alla fine, è bastata un’incursione notturna in camera di Kanon (lui era giù in salotto, cosa andata a pensare?!) per trovare uno stipetto pieno di CD bluses.

La resa è stata d’obbligo. E io l’ho assaporata con immenso piacere XD

Scusate ancora, ma fra questo e la discussione di laurea ormai imminente praticamente non ho orari e, se riesco a ritagliarmi cinque minuti, entro in panico e mi affretto a farli trascorrere subito.

L’appuntamento di venerdì prossimo, però, dovrebbe essere regolare, anche perchè, a quel punto, ho il mio diploma di laurea in mano e un punto fermo bello grosso.

 

 

EDIT

Il commento di Titania67 mi ha fatto riflettere, e in effetti la drabble è un po’ ostica. Quando l’ho pensata (ovvero quando Sorrento me l’ha confidata) avevo una serie di riferimenti che, in effetti, a voi mancano o non sono immediatamente intuibili. Non per voi, ma perchè sono contorta io a scrivere!

Allora: il Blue Nile è un locale blues realmente esistente a New Orleans e famosissimo, per l’ottima musica e per ospitare personaggi di spicco dell’entourage musicale blues. Kanon ci capita ogni tanto quando è in giro per il suo mare. Un po’ come se Saga avesse una discoteca nascosta in cantina alla Terza Casa. Il mare cui faccio riferimento, ovviamente, è l’Oceano Atlantico del Nord, su cui affaccia New Orlians e alla cui colonna è preposto Kanon. Ovviamente per me, che lo vedo fedele ad Atena ma fra le schiere di Poseidon. E prima o dopo spiegherò per come e perchè, promesso!

Se Kanon si reca al Blue Nile per sentire della piacevole musica o per suonare, sinceramente, non mi è stato confidato. Indagherò! Intanto, interpretatelo come volere!

 

 

 

 

Kiki May: carissima, sai che mi cogli un po’ impreparata? Perchè, a voler esser sinceri, era mia intenzione cercare di evitare in ogni modo possibile un angst con Aioros e Saga. L’argomento, ovvio, salterà fuori prima o poi (temo), ma lo vedevo piuttosto come un confronto fra i gemellini. Oddio! Adesso non so esattamente più come muovermi: panico!

E per la faccenda del perdono/assoluzione...La mia testolina sta elaborando una visione che (io per prima lo ammetto) mi spaventa^^. Ma, come dici tu, intanto godiamoci questa specie di tregua. Cavoli: Saga e Aioros erano amici, e quando il tuo più caro amico ti fa fuori, per quanto Aioros possa capirne intenzioni sdoppiamenti di personalità e quant’altro, non credo che gli getteresti le braccia al collo senza prima controllare che non nasconda da qualche parte un pugnale.

Cioccolatino? (alla menta, ovvio XD)

 

 

Larancione: ohhh! Una nuova new entry! Felice di fare la tua conoscenza! E onorata e imbarazzata delle parole che mi usi ^//////^ I gemellini, per me, sono un amore strano e altalenante, un po’ per mezza affinità di segno, un po’ perchè ho continuato e continuo a mutar opinione su di loro e sui loro comportamenti in primis. Quando ero piccola era arrabbiata con Saga, poi l’ho visto come vittima sacrificale di circostanze infauste, adesso sto riequilibrando meglio. E Kanon. Ah, con lui ho un rapporto squisito di amore/odio (e no, non solo perchè mi abbandona sempre ai fornelli a cucinare per tutti e tre): Kanon ha un carattere forte quando il fratello, ma...come dire...un modo di dirti le cose che è unico: te le sputa in faccia! A volte mi domando come cavolo abbiano fatto, questi due, a fare da mediatori con Radamanthys nel post Hades senza scannarsi(ma questa è un’altra storia...^^). Grazie mille per i complimenti!

 

 

Makochan: sì, finalmente ha fatto la sua comparsa anche Aioros. E spero che tornerà ancora. Anche se, in effetti, non resta da solo^^ Fra Cancer, Sagitter, Sorrento e altri, nelle mie intenzione ci sarebbe l’interazione dei cari gemellini con taaanti altri adorabili personaggi. Uno lo aspettate in tanti, ma spero che anche gli altri non deludano. E, proprio come ho detto a Kiki May, è esatto: Aioros e Saga stanno provando a ricucire, ma per adesso i cassetti e i coltelli hanno i lucchetti (Kanon si è premurato di fare una sola copia della chiave) e c’è ancora un po’ di tensione. Ma noi apprezziamo lo sforzo, vero? E sì, quel maledetto è proprio dal punto di vista di Saga: un po’, come dicevi tu, per quei rimescolamenti di coscienza che ancora fanno male, un po’ perchè Aioros, penso, ha sempre avuto dalla sua quel modo disarmante di giocare con le fisse di Saga che lo faceva anche arrabbiare.

Sono contenta di averti fatto ridere^^. In effetti, quella precisazione è un idea di Kanon indica proprio quello, e Saga, quando mi hanno raccontato l’aneddoto, ha riconfermato con veemenza la sua estraneità ai fatti XD E Kanon gliel’ha rinfacciato, accusandolo di aver fatto morire per disidratazione la povera pianticella (che, in realtà, è morta per affogamento, visto che Saga voleva evitare le ire fraterne a tutti i costi e ha peccato di eccesso di cure).

Ah, ho una comunicazione! Kanon ti invita ad un aperitivo rigenerante da lui, a base di menta, ovviamente. E ti fa sapere che Saga voleva tacere non tanto per delicatezza (che c’è, te lo assicuro. Ma sai come sono gli uomini...MAI mostrarsi carini), quanto piuttosto perchè sapeva che dissuaderlo è un invito a nozze per farlo intestardire^^

Un sorriso.

 

 

Titania76: ma queste sono state le settimane delle nuove arrivate! Benvenuta anche tu! Sono lusingata delle tue parole: grazie! In effetti, il ritmo narrativo delle drabble va per nuclei tematici. Le prime erano più impegnate perchè, all’inizio, mi sentivo tanto psichiatra con i gemellini seduti sul divano e io (poco professionalmente) di fronte a loro sul mio puff che cercavo di pescare la carta giusta per farmi raccontare qualche confidenza. Già, è nato con un gioco di carte queste drabble-processo-confessione. E i primi argomenti toccati erano abbastanza neutri per Saga e Kanon: mi hanno riassunti i fatti. Punto. Adesso ci hanno preso gusto anche loro, e si divertono a punzecchiarsi con confessioni piacevoli e un po’ imbarazzanti^^

Sono contenta che l’idea delle guest star sia di tuo gradimento: credo che l’universo dei cavalieri sia speciale proprio perchè è un mondo corale in cui si delineano in modo netto molte personalità differenti, e se Saga e Kanon sono così bastardi (e) meravigliosi lo si deve anche a chi hanno incontrato. Grazie ancora!

 

 

Un ringraziamento speciale a Lete, che partecipa alle nostre confidenze e mi aiuta a non soffocare dalle risate e a separate Saga e Kanon quando la situazione precipita (soprattutto davanti ad una fetta di torta o al tubetto di dentifricio troppo strizzato). Sei fantastica, ma petite!

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9