Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Furiarossa    22/10/2010    2 recensioni
La storia fa principalmente due cose: insegnare e scherzare.
Ci fa brutti scherzi, a volte, altre un pò meno ... ma ci ha anche insegnto che alcuni uomini possono essere più pericolosi di altri. O semplicemente più grandi.
E cosa succederebbe se all'improvviso, nella nostra civiltà moderna, si ritrovassero due tiranni del calibro di Vlad Tepes Terzo principe di Valacchia, detto l'impalatore e conosciuto dal mondo come Dracula, e Adolf Hitler, il flagello dei popoli?
Per scoprirlo, non vi resta che seguire questa storia ...
E poi chi dirà più che la storia è noiosa?
Questo racconto è stato scritto in collaborazione con la mia sorellina Roberta, 11 anni. E' piccola, penserete ... si, ma è un genio.
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hitler e Dracula

Due amici per … il genocidio

Prologo

«La nostra storia ha inizio in una fredda e piovosa notte d'inverno …»
«Non dire idiozie, Vlad, la nostra storia ha inizio in un caldo, torrido, giorno estivo, in una spedizione punitiva contro quegli inferiori degli …»
«Adolf, per favore, cerca di capire, ho più anni di te, saprò anche che cosa sto dicendo!»
«Vecchio decrepito …»
«Ti ho sentito, monobaffo nano, e non sperare di passarla liscia …»
«Dunque la nostra storia iniziò …»
« … In una comunissima mattina di primavera. Gli uccelli cinguettavano gai e felici … troppo gai e troppo felici … sopra i tetti delle case»
«Per l'amor del cielo, Vlad, eri morto, come fai a ricordartelo? Quella era la mattina in cui ti risvegliai …»
«Erri, erri, mio giovane Adolf. Anche tu eri morto, perciò, fui io a risvegliarti!»
Entra qualcuno e la stanza intera sembra cambiare forma e colore, riempiendosi di una vita che scorre lenta attraverso le pareti e immagini olografiche ronzano intorno al nuovo venuto come zanzare insistenti.
E' una donna, il volto è velato con un panno color ocra. In mano regge una clessidra dalle rifiniture auree e argentee e le sue mani sono di colori diversi: una è fresca e giovane, la pelle liscia e chiara, l'altra è la mano di una donna anziana, con le vene in rilievo e alcune piccole macchie.
«Zitti voi due! Io sono la Storia e sta a me decidere … Sarò io a raccontare la vostra storia al nostro gentile pubblico. Devono sapere che razza di mascalzoni siete …»
«E chi ci ha riportati in vita, allora?» Adolf Hitler è in soggezione
«Io. Solo io posso decidere» la Storia solleva la clessidra in alto, sopra la propria testa, in un gesto maestoso «Ma adesso è meglio che il nostro pubblico veda cosa è successo per portarci fino ad oggi …».
La sabbia nella clessidra si illumina di oro e avvolge ogni cosa …
Aprite la mente, perché sta per esservi fatto un dono.
La storia comincia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Furiarossa