Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: EstrellaLunar    23/10/2010    4 recensioni
Sotto il cielo della città italiana più europea di tutte si intrecciano vite,sogni e paure di ragazzi comuni. Tra nuovi incontri e vecchie ferite il racconto di un anno che cambierà le loro vite. "Questa ragazza sconosciuta, invece, per la prima volta da quel giorno di Aprile gli aveva risvegliato qualcosa. Gli aveva provocato curiosità e interesse. Voleva sentire la sua voce, sapere il suo nome, cosa facesse nella vita. Per la prima volta da mesi provava interesse vero per un altro essere umano e purtroppo non sapeva come soddisfarlo, era come pietrificato."
Genere: Sentimentale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

5 anni dopo.

Claudia alzò il viso verso il cielo. Era l'ultima volta che avrebbe visto quel magico tetto azzurro per chissà quanto tempo, le si strinse il cuore, ma una nuova vita la attendeva.
Quella per cui aveva sudato per anni, che aveva raggiunto con notti insonni e chilometriche occhiaie, con esami passati per il rotto della cuffia e altri che l'avevano ripagata di tutta la fatica fatta, quella vita era arrivata. Berlino l'attendeva e con lei quel lavoro assurdamente pagato, che sembrava ancora incredibile.
Il pullman passò in Corso Stati Uniti e vide quel caro, vecchio portone bordeaux: quante emozioni vissute in quel palazzo, in quei piccoli 70 mq che avevano racchiuso 5 anni indimenticabili della sua vita. L'avevano fatta crescere, le avevano regalato cicatrici e sorrisi. Era passato solo un anno da quando si era trasferita in una casa tutta sua, ma quella sarebbe sempre rimasta la sua vera casa di Torino, quella che si affacciava sugli alberi del viale, che cambiavano colore e l'avevano vista in tutti i modi, stagione dopo stagione.
Scese dal 73 con il suo trolley e si avviò svelta verso la stazione.

Carolina accese la caffettiera e si sentì abbracciare da dietro, Filippo la baciò sul collo.
-Amore, prepari tu il caffè?-
-Sì! Così evitiamo che pure questa caffettiera si fonda!-
Era rimasta sempre la solita brunetta con la battuta pronta. La girò e le prese il viso fra le mani. La baciò mentre la fede, ancora lucida sul suo dito scintillava nella luce del pomeriggio.

A molti chilometri di distanza, al di là delle Alpi, Marta aveva appena finito il suo turno. Uscì dal retro con i sacchi della spazzatura e si avviò nel vialetto coperto di neve. Il freddo stava cominciando a farsi pungente, si strinse nel suo maglione azzurro e tornò di corsa verso l'Hotel. Prese giaccone e borsa e si avviò verso la piccola casetta in paese, in cui abitava ormai da due anni. Arrivò, circa venti minuti dopo con il naso congelato e aprì la porta in fretta-
-Bon anniversaire!- un coro di voci conosciute la colpì di sorpresa. Tutti i suoi amici erano lì, una decina di ragazzi e ragazze che le sorridevano affettuosamente. Si scaldò in un batter d'occhi: aveva trovato il suo posto caldo in mezzo al gelo.

Luca uscì dal lavoro in ritardo, come al solito, ma dopotutto il suo conto in banca non poteva lamentarsi. Quella sera però avrebbe dovuto anche cucinare per i suoi amici: la solita cena settimanale fra uomini era un appuntamento fisso che non si poteva rimandare il fatto, poi, che dalla settimana successiva non sarebbe stata più uguale lo intristiva. “Ma stasera si festeggia!” pensò fra sé. Appena entrato in casa vide che la spia della segreteria lampeggiava:

Sara era sempre dolce con lui, finalmente aveva trovato qualcuna che lo amava quasi quanto ne era capace lui.

-Quindi Alessandro è giunto il momento che tanto aspettavi... dalla prossima settimana prenderai il mio posto! Ti ho visto crescere in questi 5 anni e mezzo e credimi so che sto facendo la scelta giusta, non potrei lasciare a nessun altro la fiducia che sto riponendo in te! So che non mi deluderai...-
-Non lo farò capo!- disse il ragazzo nascondendo la sua emozione nell'imitazione di una saluto militare. Marco uscì dal suo ufficio sorridendo fra sé.
Ancora non poteva credere di essere diventato responsabile marketing dell'azienda, peccato solo che questo l'aveva costretto a doversi trasferire all'estero, ma poco gli importava in quel momento. Aveva voglia di andarsene. Chissà se sarebbe riuscito a trovare nuovi amici, naturalmente non riusciva a credere di poter trovare un altro Filippo, un altro Luca e nemmeno un altro Francesco, ma sperava in bene. Chissà se sarebbe riuscito a ricominciare da zero, con una lingua tutta nuova da imparare, con una nuova casa da arredare e un nuovo lavoro da sudare. Certo, l'idea di abbandonare i suoi amici e la sua famiglia gli metteva ansia, ma dopotutto la nuova città non era poi così lontana.
Chissà se avrebbe conosciuto una donna, che finalmente fosse quella giusta, che lo avrebbe accettato con tutti i suoi difetti, che gli avrebbe fatto dimenticare colei che ancora a distanza di tre anni annebbiava il suo cuore e la sua mente.
Chissà quali sorprese gli riservava il cielo sopra Berlino.

Fede's corner:

Capitolo finale molto breve lo so, ma questa storia mi ha svuotata!... spero si sia capito dalle mie parole, ma per evitare ogni frainteso:
Claudia e Marco sono stati insieme per due anni,
Marta vive nella Svizzera francese,
Carolina si è sposata con il migliore amico di Marco, Filippo
e si i due protagonisti sono entrambi diretti verso la stessa città, ovviamente a loro insaputa!
Ho finito la mia prima long!!! INCREDIBILE... come avrete capito probabilmente questa storia avrà un seguito, quindi se avete voglia date uno sguardo alla mie storie ogni tanto...

UN IMMENSO E DOVEROSO GRAZIE  a tutte le ragazze che sono arrivate fino a qui e hanno letto questa storia, nata per caso un pomeriggio d'estate e scritta su un tovagliolo di carta, che non avrei mai pensato di riuscire a portare avanti e terminare! ^_^

Un grazie speciale e particolare a  Cerridwen Shamrock,  chica KM, Glycine, Lady Book ,Microchip Emozionale, Milla Nafira, Miss_Slytherin, PinkPrincess, SoleloS , chiara84, Ombrosa,  Watermelon.

P.S.Questa storia la dedico a due persone che da qualche mese a questa parte non fanno più parte della mia vita, anche se non so il perchè e la cosa mi rende molto triste, sperando che magari anche per noi ci sia alla fine un lieto fine!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EstrellaLunar