Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lifeistooshort_    23/10/2010    2 recensioni
"E ricordati tesoro, ambientati subito, non rimanere troppo sola...poi con il tuo carattere..."
"Si mamma lo so....grazie di avermelo ricordato..."
"Hermione cara, ma ti rendi conto di dove stai andando? Sei stata ammessa alla Wizard Rock School! La scuola di musica più prestigiosa del mondo della magia!"
"Hai imparato a memoria il deplian papà? Lo so benissimo dove sto andando..."
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hyufu Hermione si girò lentamente, con un falso sorriso stampato sulle labbra:
"Ron! Ma cosa ci fai qui? Com'è piccolo il mondo!" disse, sforzandosi di fare la nostalgica e scoppiando in una falsa risata alla fine.
Ron la guardava con un sorrisetto divertito. Sorrisetto che Hermione aveva sempre odiato.
Poco a poco il sorriso della ragazza fece spazio ad un cipiglio irritato: "Beh? Che hai tanto da fare il beffardo?"
Ron alzò le spalle "Nulla, penso solo che sei diventata molto carina in questi 4 anni."
Hermione avvampò. Carina? Lei? Ma in quale mondo? E soprattutto, non si sarebbe mai aspettata un complimento da quell'essere.
"Beh, grazie..." rispose abbassando lo sguardo.
"Beh...come mai sei qui, nel senso...come hai fatto ad essere ammessa? Pensavo avessi chiuso con..."
"RON!"
I due si girarono verso la voce squillante. Hermione l'aveva subito riconosciuta anche prima di girarsi e vedere una riccioluta chioma bionda fare capolino nel suo campo visivo.
"Ron, ti cercavo dappertutto." lo baciò lievemente sulle labbra.
Vuoto.
Vuoto, tutto nero.
Chi aveva spento le luci? Era giorno, tutte le finestre aperte...e poi era nel cortile!
Sei sconvolta, sei caduta in una specie di trans, tonta.
Ok, quello non era normale. Avere una vocetta beffarda al proprio interno non era AFFATTO normale.
E sentiamo, perchè dovrei essere caduta in trans? Genio?
Per quello che hai appena visto. Ti ha semplicemente sconvolta.
Ma...ma...che dici? Perchè dovrebbe sconvolgermi vedere una coppia che si da un bacio?
Vedere una coppia che si da un bacio non ti fa nessun effetto. Vedere Ron che bacia una ragazza ti manda in palla, invece.
Ma...CHE COSA? Stai delirando vocina impertinente!
Si, perchè mi vuoi dire che te lo sei dimenticato vero? Si è visto, infatti con Josh è andato tuttto a meraviglia.
LASCIA DA PARTE QUESTA STORIA!
Ah beh, si hai ragione. E' normalissimo chiamare il proprio ragazzo con un altro nome mentre si è in atteggiamente, ecco, diciamo...intimi.
E'...è...è stato solo un caso!
Si vabbè, fai come ti pare.
"Herm...Hermione?"
Adesso rispondi, sennò farai la parte della decelebrata mentale davanti al ragazzo dei tuoi sogni.
NON è IL RAGAZZO DEI MIEI SOGNI!
"Oh Herm ti senti bene? E' tutto apposto? Rispondi!"
"Oh...ehm....si tutto perfetto. Ora...ora dovrei andare. Ciao."
***********************************************************
"Ehm...non per essere scortese ma...quello sarebbe il mio quaderno ecco."
Hermione si risvegliò dall'innesima trans. in cui vedeva cose molto spiacevoli. La vocina irritante era sparita, lasciando posto a ricordi e fantasie. Ricordi e fantasie che non avrebbe mai dovuto avere. Era così distratta che aveva messo un piede sul quaderno di una ragazza e era da 5 minuti che quest'ultima cercava invano di spostare Hermione.
"Oddio! Scusami tanto, io...." si chinò per raccogliere il libro.
La ragazza rise "Ma non ti preoccupare, è tutto ok. Piuttosto sei tu che non sei ok, avevi uno sguardo..."
"Oh lo so...scusa ancora, perdonami." le restituì il volume, guadandola meglio. Era una ragazza minuta, dai capelli mori e mossi. Gli occhi erano profondi e neri, aveva il classico aspetto mediterraneo. Portava i lunghi capelli sciolti, con un fermaglio di lato. Indossava una salopette di jeans molto larga per le sue dimensioni, ma che le donava un aspetto quasi esotico.
"Ma certo che ti perdono! Figurati! Piuttosto...io sono Perla. Perla Hamilton. E tu...devi essere Hermione vero? La nuova arrivata. Piacere." disse porgendo la mano alla ragazza.
"Piacere. Beh, sai già chi sono a quanto vedo." disse Hermione sorridendo.
"Beh, diciamo che so un po' tutto della scuola....ma adesso è meglio che entriamo, il professor Laton è abbastanza rigido sugli orari."
**********************************************************
"Bene ragazzi, oggi leggeremo una poesia, analizzeremo solo il primo pezzo, perchè voglio che vi concentriate parecchio su questa opera."
Così dicendo, il professore, con un elastico colpo di bacchetta, fece adaggiare dei fogli sui banchi.
"Prof...ma non stavamo leggendo David Copperfilde? Non c'entra molto..."
"Decido io cosa fare! Ora leggete, poi mi farete un'analisi accurata del tutto. Dovrete anche farmi una dettagliata ricerca sull'autore babbano: Gabriele D'annunzio, quindi vi consiglio di cominciare qui l'analisi."
Hermione volse lo sguardo al foglio. Conosceva quasi a memoria quella poesia, non solo perchè riportava il suo nome, ma anche perchè le piaceva moltissimo.
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggeri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione.

Driiiin.
********************************************

Ok, me si nasconde. Sono pessima, me lo dico da sola. Non aggiorno da più di un mese, non merito neanche una letta. Per tutte le persona caritatevoli che volessere farlo, ve ne sono infinitamente grata. Ringrazio di cuore i commenti del primo capitolo, e spero di non avervi deluso con questo che, mi rendo conto, è abbastanza corto.
Scusate ancora.
Veronica.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lifeistooshort_