Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: SoraRoxas    26/10/2010    10 recensioni
Raccolta di flash, one-shot, drabble sul fantastico pairing NaruHina. Deriveranno tutte da delle semplici parole, numeri, citazioni, persino battute.
"Perchè il NaruHina sopravviverà grazie ai suoi fan!"
Buona lettura a tutti! ^^
[Si accettano suggerimenti, richieste, other pairings]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'NaruHina: Love is with them! ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 2: Immortalità dell’amore

 
-Naruto leggi il sonetto a pagina 374, in modo chiaro. Forse cosi riuscirai a stare più attento alla lezione e a maturare su un grande sentimento come l’amore!-.
Era una giornata qualunque di scuola: noiosa, afosa ed interminabile. La quarta ora d’inglese, anzi, era quasi sopportabile. Per tutti- chi più chi meno- tranne per Naruto Uzumaki che non era un asso in quasi tutte le materie. E naturalmente quella non faceva eccezione.
Si alzò in piedi sospirando e preparandosi ai richiami che il professore gli avrebbe fatto riguardo alla pronuncia. Che aveva detto poi? Maturare riguardo all’amore? E che c’entrava?
Non si sa quante entità divine ringraziò il biondino, dopo aver constatato che quella poesia era già tradotta e lui non doveva far altro che leggere normalmente. Sorrise anche se tutto ciò gli appariva strano.
- Un giorno scrissi il suo nome sulla riva, ma vennero le onde e lo lavarono via: lo scrissi di nuovo con una grafia, ma venne la marea e fece delle mie fatiche la sua preda...-, l’insegnante interruppe la lettura del ragazzo per una breve spiegazione.
Nel frattempo, una ragazza seduta nella terza fila di destra guardava sognante  l’Uzumaki. Non lo dava a vedere, certo. Ma lei lo amava. Si trattava di Hinata Hyuga, esatto opposto del ragazzo: timida, intelligente e brava negli studi, buona e gentile, pronta ad aiutare chiunque.
Per questo molte persone ancora si chiedevano come facessero quei due a stare insieme: l’esuberante Naruto e la docile Hinata.
-Uomo vanitoso, disse lei, che cerchi invano, così di rendere immortale una cosa mortale, poiché io stessa sarò come questo decadimento e anche il mio nome sarà ugualmente cancellato...-
Alla corvina non importava affatto del giudizio della gente su quella che lei reputava la “sua più grande fortuna”. Perché essere la ragazza di Naruto, poterlo amare come aveva sempre desiderato... questa era la sua felicità.
Vederlo in quella situazione cosi buffa -a recitar quasi, un sonetto che di sicuro non stava capendo- la fece ridacchiare. Alla fine delle lezioni, quando sarebbero stati soli mentre l’accompagnava a casa, le avrebbe chiesto delucidazioni sull’argomento, ne era certa.
E in che modo gli avrebbe risposto, dicendogli che neanche lei aveva ben capito, troppo presa da altro?
-Non così, -dissi io- lascia alle cose più vili la sorte di morire nella polvere, ma tu vivrai attraverso la fama: i miei versi renderanno eterne le tue virtù, e nei cieli scriveranno il tuo glorioso nome...-
Un’altra pausa, nella quale Hinata ricordò di conoscere quel componimento. Era di Edmund Spenser e trattava in particolare dell’immortalità della poesia che attribuiva questa caratteristica stessa all’amore. Incredibilmente bella, propria una scelta azzeccata.
E la ragazza fantasticò per un sol momento che qualcuno -ben specificato- potesse dedicarle una cosa analoga. Era davvero romantica.
-Dove quando la morte avrà sottomesso tutto il mondo, il nostro amore vivrà e in seguito la vita rigenererà.-
Naruto tacque, ripensando a ciò che aveva letto. Adesso capiva perché il professore aveva parlato di amore. Quella poesia era tutta un pucci pucci amour! Si capiva lontano un miglio, persino lui era in grado di analizzarla bene.
Era profonda e significativa, senza ombra di dubbio e almeno si era salvato dalla maledetta pronuncia e la noiosa traduzione.
Una lampadina si accese nel suo cervello all’improvviso. Per una volta voleva provare ad essere come il famoso principe azzurro, quello che tutte le ragazze sognavano. Si voltò verso la sua dolce metà che era poco più avanti alla fila opposta, notando con piacere che lo stava guardando. Hinata cercò di distogliere subito lo sguardo ma il ragazzo le fece segno di no e ammiccando verso la poesia, indicò entrambi. Infine le fece l’occhiolino.
In quel frangente l’Uzumaki non pensò proprio al fatto di avere minimo venti sguardi addosso. Tutti l’osservavano attoniti, Hinata era rossa come non mai e cercava di nascondersi il più possibile mentre lui... beh si, era imbarazzato.
Persino l’insegnate si era gustato tutta la scena. -Bene Naruto, vedo che hai appreso qualcosa! Visto che sei cosi bravo e hai compiuto una tale interpretazione... adesso sarai altrettanto genio da tradurla in inglese!-.
-Cosa?!-
Il problema di Naruto era che non aveva molta fortuna. Tutto qui...

 
[AU - One shot]

 

Note dell’autrice: Buonsalve cari lettori! Ho di nuovo aggiornato, non ci credo! Sarà che qui, tra shot, flash e drabble, so di non dover scrivere molto? E poi mi è arrivata l’ispirazione grazie a questa poesia che ho fatto l’altro giorno in classe. Tranquilli, non c’è stato nessun episodio del genere per fortuna! XD Però rileggendola mi ha fatto pensare a questi due bei piccioncini.
Ok non posso dilungarmi molto perché devo tornare a studiare il mio “adoratissimo” Catullo! (-.-“)

Risposte:

Mokochan: ciau carissima! Guarda che è anche te che devo ringraziare per questa raccolta! Dopo la chiacchierata dell’altra sera mi sono sentita ispirata! *-* E’ bellissimo quando qualcuno si scioglie per il NaruHina! Se poi sei tu -amante come me del pairing- ne sono orgogliosa! Su su cara, pubblica tutte le NaruHina che possiedi! Te lo ordino! +________+ Perché appena avrò un po’ di tempo leggerò e commenterò tutto quello che hai scritto! +___+ Spero anche questa ti sia piaciuta! Alla prossima tesoro! ^.^

Lotti: Anche tu fan del NaruHina?! Ti stimo carah! E non immagini quanto. *___* Sono troppo contenta che la prima shot ti sia piaciuta, spero di essere riuscita a farti adorare anche questa! Naruto e Hinata insieme sono dolcezza allo stato puro. Da piccoli in particolare... aw. Un bacione! *-* al prossimo chap.
WinterMoon: In primis... Tanti auguri a te, tanti auguri a te... (continua fino alla fine). Felicissima di averti fatto un regalo anche se inconsapevolmente! *-* e auguroni carissima! Anche se in ritardo. Grazie per i complimenti, mi fai arrossire. >//< ti do proprio ragione: NaruHina ce ne troppo poche per questo bisogna ripopolare il fandom! =D hihi. Un abbraccio forte!
Vaius: Ciao caro! *-* ti ritrovo in ogni mia ff. E questa è una cosa piacevole! Quindi ti ringrazio! In effetti si, ho immaginato ciò che ho voluto riguardo ad un “primo” approccio tra Naruto e Hinata e vedo che ti è piaciuto. Insomma, tappiamo i buchi lasciati da Kishimoto! XD spero che anche questa nuova shot ti sia piaciuta! Un bacio.
Kairi_92: ma lo so che tu mi odi tesò! Non c’è bisogno che lo specifichi cosi tante volte! XD oh ok a parte gli scherzi: scusa se come al solito mi sono dimenticata di dirti di aver aggiunto una nuova fict. -.-“ sono la solita e spero mi perdonerai! Comunque la scena non esiste realmente! L’ha inventato la mia testolina! ^_^ Sono contenta che nonostante tutto ti sia piaciuta la prima shot! Tesò ti adoro eh anche se tu mi odi! >.<

Ringrazio chi ha aggiunto nelle preferite e seguite.

Mi raccomando, continuate a leggermi e recensirmi! Scrivo grazie a tutti voi che mi sostenete, davvero!
Un abbraccio.

Vostra SoraRoxas ^_-
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SoraRoxas