Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    29/10/2010    6 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[16

[16. Porpora]

 

 

 

“Un capiroiska”

“Un altro?!”

“Hai detto che paghi tu, no?”

Kanon sbuffa, rigirando la cannuccia nell’Havana. Saga lo ha tentato con un sibillino miti da sfatare e lo ha fregato Se ne era dimenticato: quando Saga non offre, sperimenta.

“É bello, il locale.”

Kanon non ricorda suo fratello ubriaco; non ricorda quel mezzo ghigno che ammicca e l’effetto strano delle luci nei suoi occhi. Non ricorda una serata così normale, di chiacchiere futili.

“Kyr royale. Per due.”

“Ma non dovevo fermarmi?” fluata Saga.

“Sta’ zitto; e bevi.” Kanon gli allunga il bicchiere. “Reggi bene l’alcol.”

“Ti scandalizzo?”

“No. Mi diverti.

 

 

 

 

Nunc est bibendum!

Saga e Kanon replicano i brindisi fattimi mercoledì e, come regalo di laurea, mi hanno svelato la fine dell’avventura neworliansese. Ci sono andati, poi, la Blue Nile, e ci hanno fatto le ore piccole piccole. Ho scoperto (e ne ho avuto conferma visiva mercoledì) che Saga è un vero intenditore, e non solo di vini. A Kanon no, non piacciono particolarmente (mi ha fatto compagnia con una bella coca cola. Lo spumante lo ha bevuto ben volentieri, ma poi mi ha sussurrato qualcosa su un certo modulo per gli alcolisti anonimi che tiene sempre pronto nel cassetto, nel caso suo fratello esageri. Saga non ha il vizio del bere, ma quando lo fa lo fa per bene. Cavoli^^)

E no, Kanon non suona un bel niente, uffa! Ho provato a convincerlo che qualche lezioncina di sax non gli farebbe male, e quasi cadeva dalla sedia dallo shock...Io ce lo vedrei, almeno con un armonica in bocca, ma lui sostiene che gli basta Syria e Saga gli ha dato manforte, con il timore di doversi sorbire gli eventuali esercizi del fratello^^

Vabbè!

Ormai ci avviamo alla fine della serie colori. E io scalpito perchè sono curiosa di sapere cosa mi riserveranno questi due. Vedremo vedremo!

Intanto, grazie infinite a tutti!

Preferite un Rotati o un Ferrari?

 

 

 

Titania76: come vedi, lo frequenta solo^^ Anche se ci stiamo provando, a convertirlo; ma Kanon è una testa dura di prima categoria. E sì, c’è una sua ironia sottile. Un po’ per la drabble un po’ per il mio humor che è più contorto di un contorsionista in pieno esercizio e a cui confronto l’enigmatico umorismo inglese è una barzelletta irriverente. Comunque, voleva essere un po’ un gioco di luoghi, con Kanon che considera casa sua (visto che per me è felicemente sistemato sotto la sua colonnina atlantica) il mare e quindi New Orleans, che la vedo molto adatta a lui, come città, vista la sua peculiare caoticità e mescolanza. Grazie mille per le tue parole!

 

 

Kiki May: de gustibus. Personalmente non rifiuto l’immagine di Saga e Aioros come coppia, ma io sono incapace di gestirla. Comunque, ripeto, il loro rapporto è liminare, davvero. Complesso e bellissimo.

Per Kanon invece...Aiuto! Il discorso è contorno^^ Sto preparando una fanfic in cui lo spiego. Mi dai un po’ di tempo? Ripeto che, comunque, Kanon è fedelissimo ormai ad Atena e la sua presenza fra le fila di Posidone sono una precisa e motivata richiesta del dio. Atena era scettica e Kanon dubbioso, ma alla fine sembra una buona soluzione (ma, di nuovo, è una mia opinione).

Visto che Kanon non è così **** come sembra? Alla fine ce l’ha portato, il fratellino, a casa sua. E forse era ora, visto che scrocca sempre il letto, quando va a trovare Saga al santuario (per non parlare della fa.vo.lo.sa. vasta/piscina/mare in miniatura^^). Un abbraccio!

 

 

Larancione: Gnam! Il lupo mi ha mangiata^^ Grazie infinite per l’augurio e per i complimenti, che davvero mi lusingano non poco. Come vedi, alla fine ci sono andati, al Blue Nile e il motivo tanto recondito alla reticenza di Kanon è che conosce bene suo fratello e la passione (onesta, per carità) che ha per gli alcolici. E temeva un po’ che si mettesse a giocare al Jekyll e Hyde, tipo cambiamento di personalità (e qualche cosa di vero deve esserci, perchè la resistenza di Saga all’alcol è storica. E sospetta; decisamente sospetta). E aspetta e vedrai: ci sono passati anche per il battesimo dei pugni.

Un sorriso!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9