Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: La Matta    31/10/2010    4 recensioni
Siamo di nuovo qui, col terzo capitolo delle "Saghe di Andael". Le solite trame, le solite guerre, i soliti scherzi, le solite idiozie, i soliti colpi di genio mal progettati e messi in atto peggio. La solita incongruenza, gli stessi dilemmi etici, gli stessi compagni. Continuano le avventure del seguace del cattivo ed amico dei buoni, della distratta anti-Nazgul, dell'Elfa iperattiva, dell'Umano burlone e spesso ubriaco, della ragazza che non sa badare a sé stessa, della Mezz'Aquila sull'orlo di una crisi isterica e di chi con loro. Tornano Andael, Joiandra, Charanna, Vanamir, Konstantin ed Ikar. Con tutti i deliri che abbiamo imparato ad apprezzare.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andael 3 - 3

CAPITOLO TERZO

ANDAEL RIPRENDE A FAR DANNI

 

Intermezzo

Un capitolo allo specchio: l’Idiota e l’Idiotessa

 

Frodo e Sam dormivano saporitamente.

Per quanto saporitamente si possa dormire su uno spiazzo desolato spazzato da venti gelidi, con ramoscelli appuntiti ovunque e dove l’unica erba presente è una comune specie di ortica gigante.

Per quanto saporitamente si possa dormire con un sibilo inquietante in sottofondo, delle grosse nubi nere sopra la testa, un ragazzo che fa scherzi idioti e, lontano lontano, la cupa minaccia di Mordor.

A voler essere davvero sinceri, ormai nessuno ci pensava più, al terribile fardello di portare l’Unico Anello.

Frodo era molto più angosciato dal fardello di portare in giro l’Unico Idiota.

- State dormendo?- chiese l’Idiota, all’improvviso

- Vanamir!- gemette Sam, svegliandosi quel tanto che bastava per vedere il grosso alveare che il giovane si era portato dietro, probabilmente per sganciarlo sulle loro teste, gridando “sorpresa!!”

Era proprio un Idiota

 

Eomer e Theodred dormivano saporitamente.

Per quanto saporitamente di possa dormire con un consigliere viscido che si applica in fantasiose accuse tutto il giorno, con un zio completamente rimbambito, un cugino salvo per miracolo, una completa rincretinita che gironzolava, sonnambula in camicia da notte, per ogni camera possibile ed immaginabile.

Per quanto saporitamente si possa dormire con ferite in luoghi di cui prima non si conosceva neppure l’esistenza, con un consigliere viscido che ha provato sette volte in tre giorni a porre rapidamente fine alla tua vita, con un padre completamente rimbambito, e la vaga impressione che presto ci sarà la guerra.

A voler essere davvero sinceri, ormai nessuno ci pensava più, al terribile fardello di dover badare alle sorti della grande Edoras.

Eomer era molto più angosciato dal fardello di dover badare alle sorti della Grande Idiotessa.

- Eomer, stai dormendo?- chiese l’Idiotessa, all’improvviso

- Joiandra!- gemette il Maresciallo di Rohan, svegliandosi quel tanto che bastava per vedere il grosso vaso di materiale infiammabile che la giovane si era trovata in mano, appena riemersa dal sonno e che ora stava appoggiando straordinariamente vicino ad una torcia accesa.

Era proprio un’Idiotessa.

 

- VANAMIR, BUTTA VIA QUELLA ROBA!- gridò Frodo

 

- JOIANDRA, BUTTA VIA QUELLA ROBA!- gridò Eomer

 

- Va bene, va bene, faccio subito!- si risentì Vanamir, gettandosi alle spalle il vespaio

- DOLOOOORE!- strillò una fastidiosa voce sibilante – Il mio tessssstone!-

Sam si voltò, rendendosi conto che, con un lancio particolarmente ben fatto, il giovane di Gondor (abbiamo già chiarito la mia posizione sul chiamare Vanamir “Uomo”, vero?) aveva colpito in pieno il malvagio ed ambiguo Gollum, la creatura viscida che li stava seguendo ormai da parecchio tempo.

 

- Va bene, va bene, faccio subito!- si risentì Joiandra, gettandosi alle spalle il vaso di liquido infiammabile (mossa che denota mirabile ingegno, peraltro)

- Ahia! Che male!- strillò una fastidiosa voce sibilante – La mia testa!-

Eomer si voltò, rendendosi conto, non senza una notevole dose di soddisfazione personale, che Joiandra aveva colpito in pieno il malvagio ed ambiguo Grima, la creatura viscida che lo stava insultando ormai da parecchio tempo.

 

Fine Intermezzo: si torna al capitolo

 

 

(Emyn Muil, accampamento orchesco, 28 febbrario 3019)

 

Andael si sedette ai piedi di un grosso albero.

La situazione si stava complicando, anche perché il capo degli orchi aveva avuto un flash back e non riusciva a capire se l’apprendista mago che aveva sequestrato era o non era il fedele discepolo del Capo Saruman.

Per ovviare a tale problema, e dimostrando tutto l’ingegno di cui Iluvatar non l’aveva dotato, l’Uruk aveva deciso di trattare Andael mezza giornata come prigioniero, mezza giornata come caporale.

Quindi, scoccata l’ora giusta, il giovane veniva posato gentilmente a terra, liberato da catene/corde/sorveglianza/e quant’altro vi venga in mente, gli veniva spolverata la tunica e tutti quanti si prodigavano in un simpatico “buon giorno, capo!” e il comando veniva rilasciato nelle mani di Andael

Inutile dire che la cosa lo divertiva oltremodo.

- Andiamo a sinistra! No, a destra! Fermiamoci in quella locanda! No, spaventereste gli ospiti!-

Quella mattina la trovata era più sinistra del solito (poveri orchi)

- Venite tutti qui, mettetevi a cerchio e prestatevi come cavie per il mio esperimento magico!-

- Fichissimo!- esclamò Pipino, scuotendo Merry dal dormiveglia – Un esperimento magico!-

- Pipino, dovremmo organizzare la fuga, non perdere tempo a guardare Andael che rischia di peggiorare ulteriormente la nostra situazione!

- Ma…- Pipino fece gli occhi da cerbiatto -… ma Merry!-

Inutile dire che gli Hobbit erano rimasti piuttosto turbati dalle manifestazioni di stima ed accondiscendenza degli Orchi ma, dopo qualche tempo, erano venuti a conoscenza della Terribile Verità. Andael era un doppiogiochista e gli Orchi erano degli emeriti idioti.

Entrambe terribili verità per tutti tranne che per voi, miei fidi lettori, che sapevate tutto quanto sin dal principio. Bravi lettori, quando torno vi do uno zuccherino.

 

FINE CAPITOLO TERZO

 

 

La Coda

 

Sì, lo so, lo so. Io e  i miei stramaledetti esperimenti. Il “capitolo allo specchio”… era  un sacco di tempo che volevo scriverne uno! Beh, spero non vi abbia stressato!

Un kiss!

 

Ringraziamenti

(è incredibili, siete più di quanti mi aspettassi! Grazzzzie!!)

 

Dragon89: E’ abbastanza metafisico, ma Andael azzecca sempre gli incantesimi quando sono perfettamente inutili. Ora, che questo abbia avuto una piccola utilità, beh, quello è un miracolo davvero. E sono fermamente convinta che il neurone vagante di Aragorn si doveva esser fumato qualcosa di molto pesante, per comprendere quell’indizio!

 

Luine: Beh, credo sia normale l’antipatia nei confronti di qualcuno. A me non piacciono quasi mai i protagonisti, ma ci sto’ lavorando… per Eomer ed Eowyn posso solo dire che converrà loro armarsi di una straordinaria pazienza, perché la schizzatina resterà ad Edoras ancora per un po’…

 

Arwins: ma grazzzie! Purtroppo non posso quasi mai mettere tutti i pg nello stesso capitolo, anche perché ci sono vicende più impegnative e meno impegnative e, che dire, i nostri eroi sono davvero parecchi! Comunque sì, iniziative di Grima escluse, Theodred se la cava… in un modo o nell’altro. Aspetta e vedrai… XD

 

Bluedragon9: sì, beh, trovare qualcuno di normale è una missione quasi impossibile… (quasi?). Aragorn è l’unico che si impegna per salvare il mondo ma, anche lui, a volte, commette le sue idiozie… tipo decifrare il messaggio alberino! XD

 

Evening_Star: sì, le baruffe son troppo divertenti! Apprezzo la fiducia e, non temere, il lieto fine è lontano e sconclusionato, ma ogni cosa andrà al suo posto, se avrai la pazienza di seguire i nostri eroi pellegrin… mi sento molto epica, in questa risposta. Vabbé. Un bacio!!

 

KISSES A TUTTI

 

CHAR--

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: La Matta