Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: La Matta    24/10/2010    5 recensioni
Siamo di nuovo qui, col terzo capitolo delle "Saghe di Andael". Le solite trame, le solite guerre, i soliti scherzi, le solite idiozie, i soliti colpi di genio mal progettati e messi in atto peggio. La solita incongruenza, gli stessi dilemmi etici, gli stessi compagni. Continuano le avventure del seguace del cattivo ed amico dei buoni, della distratta anti-Nazgul, dell'Elfa iperattiva, dell'Umano burlone e spesso ubriaco, della ragazza che non sa badare a sé stessa, della Mezz'Aquila sull'orlo di una crisi isterica e di chi con loro. Tornano Andael, Joiandra, Charanna, Vanamir, Konstantin ed Ikar. Con tutti i deliri che abbiamo imparato ad apprezzare.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andael 3 - 1

CAPITOLO SECONDO

ARAGORN TIRA LE SOMME

 

(Edoras)

 

- Ma lo sai che questa stanza puzza di cavallo?-

Eomer si trattenne dal tirare un cazzotto alla propria ospite

- Joiandra, siamo in una stalla!-

- Sì, certo – rispose lei, con l’aria di non averlo sentito nemmeno – ma quelle tende là in basso che scopo hanno? E i mucchi di paglia secca sviliscono l’arredamento, ecco.-

Typho nitrì e, per un secondo, Eomer si chiese se non sarebbe stato meno deprimente fare due chiacchiere con quel singolare destriero, piuttosto che con la pazza sclerata.

Grazie al cielo riuscì a cacciare quel pensiero, in tempo per salvaguardare la propria salute mentale.

Una cosa tuttavia andava detta: Joiandra poteva essere una schizofrenica paranoide, una fanciulla vestita di seta rosa e completamente avulsa dalla realtà, un’insopportabile chiacchierona che parlava e non ascoltava, ma sapeva fare il suo lavoro.

E, grazie a lei, Theodred si stava lentamente riprendendo.

Non si stava invece riprendendo Eowyn, che aveva conosciuto la ragazza ed aveva seriamente rischiato di spaccarle la faccia con un pugno. Joy rappresentava il prototipo di donna che Eowyn disprezzava di più.

- Bene, Joiandra, siccome mio cugino ti vuole qui, ti faccio fare il giro della città.- Eomer scandì lentamente le parole, sperando che la ragazza lo ascoltasse – mi segui, fin qui?-

- Sai un’altra cosa che renderebbe più gradevole questa stanza?- ribatté lei, incoerente – dei fiori. E se cancellaste quella macchia di fuliggine dal muro, davvero, sarebbe meraviglioso.-

- Siamo in una stalla, Dei Misericordiosi!- esclamò Eomer, alzando gli occhi al cielo

- E che cosa ci facciamo in una stalla?- ribatté l’Anti-Nazgul

- Un giorno di questi, giuro, io ti ucciderò.-

- E’ sempre un piacere farsi uccidere.-

Il Maresciallo di Rohan cercò una traccia d’ironia nella voce della ragazza, rimanendo quanto mai spiazzato quando non la trovò.

 

(Da qualche parte ai piedi degli Emyn Muil, 27 febbraio 3019)

 

Ormai stava calando la notte, ma Aragorn, Legolas e Gimli proseguivano la loro marcia. Inerpicandosi lungo pendii accidentati ed evitando burroni quasi invisibili, il Ramingo s’interrogò su quanto potesse sembrare strano, poter condurre una missione normalmente, senza nessun pazzo che sparava incantesimi a caso, senza nessuna signorina perfettamente incapace di badare a sé stessa, senza nessun burlone ubriaco. E senza Hobbit.

Camminarono stoicamente per tutta la notte (l’eroe barbuto un po’ meno. Diciamo che si lagnò per gran parte della marcia, riuscendo tuttavia a mantenere il passo), e si concessero un breve momento di riposo solo verso il sorgere dell’alba.

Mentre l’Elfo e il Nano schiacciavano un breve pisolino, Aragorn analizzò la confusione che aveva in mente. Non riuscendo a catalogare buoni e cattivi, padri e figli, nipoti e fratelli, alla fine estrasse un blocchetto per gli appunti ed iniziò a scrivere.

 

BUONI: Io, Gimli, Legolas, gli Hobbit, Boromir & Konstantin, Haldir & Charanna, Vanamir

CATTIVI: L’Oscuro Signore, gli Orchi puzzoni, gli Orchi con la Mano Bianca, gli Uruk-hai (che me lo son sempre chiesta: se li ha inventati Saruman, com’è che tutti sanno come si chiamano? Che, si sono presentati? Oh, forse sono io che mi son persa qualche pezzo… ndautrice), Saruman – accipicchia a lui.-

LA PARTE COMPLICATA

 

Dopo aver messo quel titoletto, Aragorn sospirò.

Poco prima di entrare a Moria, Gandalf l’aveva preso in disparte, gli aveva versato un bicchierino di grappa piuttosto potente, e gli aveva fatto un breve riassunto.

 

LA PARTE COMPLICATA: Ikar e Andael sono--- ---

 

- Aragorn, vuoi dormire, per favore?- proruppe Legolas, interrompendo il suo riepilogo subito prima che potesse approfondire la parte su Andael figlio di, e sui rapporti fra Ikar e Glorfindel, che hanno sempre lasciato stupefatti i miei miseri lettori.

Beh, visto che non siamo nemmeno a metà storia ed io intendo fare la misteriosona ancora per un po’, per adesso dovete sorbirvi questo schemino a metà.

- Eh, sempre a chiacchierare voi due!- li riprese Gimli

- Visto che siamo tutti svegli…- sospirò Legolas, massaggiandosi le tempie – in che direzione pensavate di andare? A Nord? Oppure a Sud, per incrociare il fiume Entalluvio?-

- Il fiume CHE?- esclamò il Nano, sgranando gli occhi

- Entalluvio, Gimli.- ripeté il principino di Bosco Atro, facendo sfoggio di tutta la propria cultura

- Il fiume.- tagliò corto Aragorn – sono sei persone su tutta la Terra di Mezzo sanno pronunciarne il nome. Per tutti gli altri, è solo “il fiume”.-

- Beh, fiume o no, io credo che dovremmo inseguirli a Nord.- riprese Gimli – non scenderebbero mai verso Sud, a meno che Rohan non fosse tutta sotto il controllo di Sauron.-

- Rohan non va al femminile.- lo rimbeccò Legolas

- Io dico quello che voglio!-

- No…- implorò Aragorn, prendendosi la testa fra le mani – non ricominciate…-

- Ma io non posso continuare con questo Nano!- sbottò Legolas.

Poi si alzò in piedi e si diresse a passo spedito verso una radura poco lontana

- Adesso dove va?- domandò Gimli, annoiato

- Spero che vada solo a fare due passi – gli rispose Aragorn – altrimenti giuro che la prossima volta vi imbavaglio tutti e due.-

 

Non appena Legolas fu tornato dalla passeggiata, i compagni si resero conto di non avere più sonno e, borbottando gli uni contro gli altri, si rimisero in marcia.

- Guardate!- esclamò Legolas ad un tratto – una traccia!!-

Aragorn si chinò a terra, afferrando un piccolo oggetto a forma di foglia.

- La spilla di un manto elfico!- esclamò

- Ma no, non indicavo quello!- ribatté Legolas.

Poi alzò un braccio, mostrando ai compagni la chioma di un albero.

Le foglie erano tutte gialle a pois azzurri.

- Qui è passato Andael.- dedusse Aragorn – piuttosto spoetizzante.-

- Ma per qual motivo colorare così la vegetazione?- si chiese Legolas

- Quel ragazzino non agisce secondo logica.- lo bloccò Gimli, rude

- Sì, ma… - il Ramingo si mosse verso l’albero, dando il via ad un ragionamento sull’orlo della follia -… ma se noi congiungiamo tutti i puntini… ne facciamo la proiezione ortogonale e poi trasliamo l’immagine così ottenuta…- si arrampicò fra le frasche, iniziando a lavorare sull’”indizio” di Andael -… troviamo un frase!!-

Legolas e Gimli sgranarono gli occhi: era matematicamente impossibile!!

Eppure, fra le foglie gialline, lampeggiava una scritta azzurra

“Stiamo andando ad Isengard dal Maest Perfido Traditore Saruman.”

- Eh – ammise Gimli – pure questo è un indizio.-

 

 

 

La Coda

 

Andael si sta facendo sospirare, eh… m’impegnerò per farlo arrivare nel prossimo capitolo, va bene? Per ora, sappiatelo in comodo viaggio verso Isengard. Comodo, limitatamente parlando.

 

Ringraziamenti

 

Evening_Star: rieccoti! Mi sei mancata! Beh, per il padre di Andael, io vi ho dato un grosso indizio nell’ultimo capitolo dell’altra storia… muahahaha… tuttavia, certo, Vanamir sarà solo un altro grosso problema per Frodo e Sam, ma ne hanno viste di tutti i colori, un cretino avvinazzato non impedirà loro di salvare il mondo… vero? Comunque, che dire, Denethor è la solita  bestiaccia…Un bacio!!

 

Arwins: Sono molto contenta che la storia di piaccia!! Inoltre le luuuuunghe recensioni mi piacciono, e mi piace un sacco che a te piaccia Andael! Non temere, il nostro piccolo mago schizzato apparirà molto presto per dominare il mondo con la sua simpatia ed incompetenza… un bacio!

 

Dragon89: i cretini di turno colpiscono ancora! Grazie per la recensione, sono felice che la storia ti piaccia!

 

Luine: beh, non ci possono mica star simpatici tutti quanti, no? Sono contenta di “sentirti”, soprattutto se hai letto gli altri due capitoli di questa saga…Ikar adesso ricomparirà, grazie al cielo, anche perché abbiamo davvero bisogno di lei per mantenere la Terra di Mezzo in condizioni accettabili… un bacio!

 

GRAZIE A TUTTI

BACIO

 

CHAR--

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: La Matta