Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    01/11/2010    2 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi ricordo ancora quel giorno, quando il figlio della Regina Maria e del Re Filippo d’Asburgo nacque. Io, Jenny Bird, avevo undici anni, e quel giorno lo ricorderò per tutta la mia vita. Quando fu dato l’annuncio, la folla si scatenò, furono aperte botti di vino e nel cielo danzarono fuochi d’artificio. Si ballò e si cantò per tutta la notte, finalmente il destino dell’Inghilterra era sicuro, l’erede al trono era nato. Ed era un maschio.

Tre giorni dopo la Regina Maria, non ancora ripresasi dal parto, attraversò Londra. La Regina era anziana, aveva già trentotto anni, ma aveva compiuto un miracolo. Vidi centinaia di londinesi avvicinarsi alla portantina e guardare quella figura calma e sorridente. Indossava un vestito dei colori della sua famiglia, il bianco ed il verde, i suoi capelli erano color dell’oro e si rivolgeva ai londinesi sorridendo e mandando baci. Scese alla cattedrale per la Messa solenne, sorretta dalle sue dame.

Io, essendo una semplice fantesca rimasi fuori, ad attendere.

Solo due cose vennero a guastare la felicità della Regina: il marito assente e la sorellastra ancora viva.

Il marito, Re Filippo II di Spagna, re consorte di Inghilterra si trovava in quei giorni nelle Fiandre, perennemente in viaggio nei territori del suo immenso regno, eredità del padre Carlo V, l’imperatore.

La sorellastra principessa Elisabetta invece viveva a corte, con gran disappunto della fazione spagnola e cattolica che faceva capo alla regina. Dopo aver complottato per anni per poter ottenere il trono, la malvagia principessa era stata infine scoperta, i suoi complici uccisi e lei imprigionata. Solo durante la gravidanza di sua sorella aveva ottenuto un po’ di libertà. Ma subito dopo la nascita del principe Filippo era stata arrestata, per cautela, secondo il consiglio del cardinale Pole, fedele della Regina, da poco tornato dall’esilio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924