Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    01/11/2010    9 recensioni
Remus/Lily platonica, anno indefinito.
[...] Remus riflette fugace che James Potter ha una dote naturale in quella materia e forse potrebbe dare una mano a tutt’e due.
Poi pensa che non è solo Lily ad essere restia nel farsi aiutare da James.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimamente faccio solo coppie bizzarre – per le mie solite abitudini, naturalmente – e la Remus/Lily è una di queste.
Doveva essere una Drabble, ma alla fine risultava sempre con qualche termine in più di cento e perlopiù mi appariva incompleta, così ho rinunciato e allungato fino a centocinquanta parole esatte.
Lascio l’età dei protagonisti al lettore, che ognuno si sbizzarrisca con la propria immaginazione. Spero possiate apprezzare, buona lettura.


Senza rumore



È un profumo di libri e odore di polvere ed un suono sommesso di carta sfogliata. Remus Lupin ama il suo silenzioso paradiso di pace, ed appena entra nella Biblioteca ne respira l’aria densa di bisbigli e sapere.
Pochi studenti animano quel luogo in una tiepida mattina di fine settimana, ma Lily Evans – viso candido e occhi verdi illuminati da uno spicchio di Sole, pur seduta all’ultimo tavolo di mogano con un grosso tomo davanti – preferisce la quiete quando deve studiare con Remus Lupin.
Mentre leggono un libro sulla Trasfigurazione umana – non concedendosi nemmeno uno sguardo, entrambi si dicono fuggevolmente con sciocca fierezza – , Remus riflette fugace che James Potter ha una dote naturale in quella materia e forse potrebbe dare una mano a tutt’e due.
Poi pensa che non è solo Lily ad essere restia nel farsi aiutare da James.
Ci sono momenti che devono rimanere così, senza rumore.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe