Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    02/11/2010    6 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il motivo per cui vivere [200 parole ~ doppia drabble]

 

Hanamichi cominciò a parlargli del basket quella fredda sera, sulla strada di casa.

Il fatto che il suo discorso fosse legato alla “ragazza carina” che amava gli sportivi, non era una novità e Yohei la prese per quello che era: una breve infatuazione da nulla.

Col passare del tempo, poi, capì che non era così semplice: il basket gli si stava infiltrando nel corpo e nella testa, assieme alla considerazione che mai – mai, fino ad allora – lo aveva visto provare emozioni così forti.

Lo scontro con Mitsui, le rivalità con Rukawa, i sentimenti per Haruko e l’amicizia con Akagi… tutto era diventato basket, tutto ruotava attorno a quel lucido parquet, dove si allenava anche per tutto il giorno.

Yohei assistette da buon amico ai margini della sua nuova vita, sperando – forse ingenuamente – che fosse l’inizio di qualcosa che, in fondo lo sapeva, Hanamichi meritava da sempre.

Poi si era spaccato la schiena dopo uno dei soliti gesti avventati e le aveva viste, le lacrime, scendere copiose a ricamare una sola parola «Io… voglio giocare…».

Allora aveva capito che l’aveva trovato, finalmente, il motivo per cui vivere davvero, correndo al canestro con quella divisa che sembrava fatta appositamente per lui addosso.

 

{02.11.2010}

 

N/a

 

Come diventare sempre più smielati XD

Abbiate pietà ho bisogno di cose tenere e coccolose, almeno fino al 15 Novembre. Quando supererò i ben quattro esami che mi aspettano, potrò inondarvi di cose – possibilmente incasinate, angst, yaoi eccetera eccetera.

Detto ciò, anche Yohei è passato un po’ maltrattato, ma mi perdonerà perché lui è buono.

Tutta la drabble si basa su una sua frase di non mi ricordo quando, che riguardava proprio il fatto che “tutto ora ruota attorno al basket”. Mi pare dopo la partita con lo Shoyo comunque, non vorrei dire una grossa cretinata.

Detto ciò, vi ringrazio e vi amo per le varie recensioni e per il fatto che solo mi seguiate. Giuro che poi vi faccio un bel regalo (no, non si tratterà della statua di cioccolato di un giocatore a caso di Slam Dunk, che pensate ù.ù E per i maschietti, ma mi pare ci sia solo Arkadio, non si tratta di una statua di Ayako no).

Dopo aver detto le consuete scemenze di rito, torno a insepoltirmi sulla Storia Medievale. Ora pro me.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon