Serie TV > Tutti pazzi per amore
Segui la storia  |       
Autore: Cinderella In Love    02/11/2010    3 recensioni
Tutto al contrario. Il fattore scatenante è una mutazione minima dalla versione originale:
Quello di Stefania non è un falso allarme: nascono le gemelle e...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I  CAPITOLO

 

 

Parole, parole, parole.

 

Di Rewind, Still, Play !

 

 

Parole, parole, parole, parole, parole, soltanto parole… parole tra noi.

(Mina)

 

 

«Giuse, ma che cacchio sta succedendo, scusa? Io non ci sto capendo più niente…!» affermò la signorina concitata, rizzandosi sulla sua poltroncina rossa.

«Ma come, Carla? Non vedi che…» fu interrotto Freiss.

 

«4, 3, 2, 1… Azione!»

 

«Dottor Freiss! Mi vuole spiegare cosa diamine sta succedendo?» civettò Carla curiosa.

«E’ successo questo, signorina!» annunciò trionfante il dottor Freiss, alzando un telecomando e puntandolo a mo’ di arma temibile, verso lo schermo piatto appeso alla parete.

«Eh ??! Sei stato… No… E’ stato lei??» sbarrò gli occhi la signorina.

«Ma che domande sono, signorina?! Certo che sì!» rispose fiero il dottorone.

«Cioè, mi vuole dire che lei può gestire il tempo a piacere?!»

«Diciamo che arrivati alla trecentocinquantasettesima replica di questa serie che la ‘mia dolce metà’ mi obbligava a consolarla, fazzoletti alla mano, per il lutto di un attore molto…- come si può dire?- apprezzato dalla popolazione femminile italiana… Ho pensato di autotutelarmi e tentare il tutto per tutto!» esplicò con un lieve retrogusto di invidia lo psicologo.

«Davvero?» chiese strabiliata la donna.

«Signorina, il cappello?» suggerì lui di sottecchi.

«Ma ho i capelli sciolti…» rispose lei, sfiorandosi la chioma castana.

«L’introduzione, Signorina…» si accigliò lui.

«Ah… certo! Dottor Freiss, lei che è un esperto di tragedie imminenti riguardo lutti improvvisi di attori molto, molto… fascinosi e particolarmente ambiti dalla popolazione femminile, mi dica: cosa può evitare questa tragedia? E cosa comporterebbe nel corso del regolare svolgimento di una fiction televisiva di enorme successo…?» lo introdusse in tono cantilenante lei.

«Beh, la prima risposta è, di per sé, molto semplice! Cosa può evitare questo calo ormonale di massa da parte delle donne attratte da un suddetto personaggio? Questo!!» disse Freiss, sventolando con orgoglio l’ormai noto telecomando.

«No, scusi, scusi, Freiss, ma cosa vuole aver combinato con un telecomando?» lo sbeffeggiò inconsapevolmente Carla.

«Rewind, still, play!» scandì lui, facendo tornare indietro il video proiettato sullo schermo, fermandolo e mettendolo nuovamente in moto, mentre prendeva forma una nuova dinamica dell’accaduto.

«No, ma lei ha fatto tornare indietro il tempo??» sbarrò gli occhi Carla.

«Certo che sì! Volevo testare come il pubblico avrebbe reagito ad un eventuale squanquasso della dimensione spazio temporale!» esclamò compiaciuto lui.

«Ma è sicuro che sia legale?» bisbigliò lei sempre più allibita.

«Ma non era lei che voleva a tutti i costi vedere ancora quell’attoruncolo da strapazzo?» si innervosì Freiss.

«Prima di tutto: non è un attorunculo da strapazzo e, poi, tanto non ci sono speranze: nella vita è sposato felicemente e, nella finzione, la fortunata è stata la Natoli, quindi…!» sbuffò la signorina, gesticolando.

«Ma che sto’ qui a fare??!» si alzò furioso Freiss.

«Ma Giuse! Dai, sei geloso di Marcorè?» domandò lei suadente, mentre lo imbrancava per un braccio per evitare che si rintanasse in quell’antro cupo che lui soleva definire ‘camerino’.

«Lei non mi sa apprezzare a pieno, sa? Il sex appeal non è mica tutto nella vita! Anche io, a mio modo, potrei diventare un sex simbol di tutto rispetto, in fondo che ci vorrà mai?» contestò il grosso psicologo.

«Adesso, non esageriamo! Giuse, non è che puoi pretendere… Già sei tuttologo…» - le fece l’occhiolino lei, cercando di addolcirlo un po’-«Comunque, secondo lei come si rivolterà l’ambaradan adesso?»

«Beh, diciamo che potrebbero verificarsi i fatti più disparati, la vicenda potrebbe evolversi nelle maniere più assurde e, se, forse, si possono evitare delle tragedie, se ne potrebbero verificare altre, così come per i personaggi: così come qualcuno resta, qualcuno potrebbe andarsene, qualcuno tornare, qualcuno arrivare dal nulla… Non si sa mai a cosa si va incontro…» farneticò il grosso psicologo.

«Ma dice davvero? Diventerà il mercato del pesce! Gente che va, gente che torna…!?» domandò retorica lei.

«Gente di mare, gente che va… dove gli pare, ma dove non sa…» canticchiò irriverente lui, volendo risultare forzatamente simpatico.

«Dottor Freiss, a Sanremo magari un’altra volta!... Comunque, noi stiamo sempre a guardare, no? Non saremo mica vittime dei tagli Rai, no? »

«Signorina, ma certo che no! Secondo lei un palinsesto così prestigioso quale la ‘Rai, radiotelevisione italiana’ può fare a meno di due tali prodigi dell’ambito della scienza dei telefilm italiani?!» rispose secco.

«E da quando io e te siamo tutto quello che hai detto adesso?» chiese incredula Carla.

«Signorina, va bene essere modesti, ma la sottovalutazione di cui è vittima è controproducente!» sbuffò Freiss.

«Secondo me è più controproducente parlare, parlare, parlare…! Io vorrei vedere come va a finire, sa?...» rispose bruscamente la signorina, ormai scocciata.

«Signorina… Tempo al tempo!» ribattè lui.

«Ma che tempo al tempo: adesso! Premi quel diavolo di ‘play’!» strillò istericamente, imponendosi su di lui Carla.

«Va bene, va bene…»- si intimorì il grosso psicologo, dondolandosi goffamente sulla sua poltroncina e premendo il tasto play del telecomando che stringeva in mano- «Te l’ho mai detto quanto mi piaci quanto ti arrabbi?»

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: Cinderella In Love