Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: LyndaWeasley    03/11/2010    17 recensioni
Arthur e Morgana sono dei bambini.
Lui è un piccolo principe piuttosto riservato e tranquillo e lei, invece, un tipetto piuttosto invadente e rompiscatole.
Dal capitolo VI:
«Che schifo! Voi ragazze siete brutte! Siete... strane».
«Ma almeno profumiamo» inveì acida la sorellastra, fulminandolo con lo sguardo. «Voglio proprio vedere se la penserai così quando sarai grande e avrai tu gli attributi di cui mi predichi tanto... Tsk, sei così viziato!».

Maggiori informazioni riguardanti la raccolta all'interno.
Buona lettura,
Lin.
Genere: Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5.

Morgana e il Principe Azzurro

 

 

Arthur la trovava irritante. Estremamente irritante.

Soprattutto quando saltellava in giro per il castello qua e là, seguendolo in qualsiasi posto andasse; una volta l’aveva scoperta mentre lo spiava dallo spiffero del bagno in un momento decisamente inopportuno. Lui non capiva come mai non fosse come il resto delle bambine del villaggio, ovvero come mai non giocasse in continuazione con le bambole o qualsiasi altra cosa da femminucce!

Perché doveva sempre stargli tra i piedi?

«Ehm, ehm» la sentì schiarirsi la voce, quella fresca mattina d’autunno.

Non aveva alcuna intenzione di distogliere lo sguardo da quell’interessantissimo libro che stava leggendo, per darle bada... dopotutto, qualsiasi cosa avrebbe voluto dirgli, avrebbe potuto tranquillamente esporgliela più tardi.

«Ehm, ehm...?».

Quella sarebbe stata di certo una meravigliosa giornata: dopo pranzo sarebbe andato a cavalcare nel bosco con Sir Frederick e nel tardo pomeriggio si sarebbe cimentato nella sua abilità con la spada.

«Ehm, EHM!».

...d’altronde non sarebbe stata una piccola spocchiosa a rovinargli tutto e...

«Quando dico ‘ehm, ehm’ significa che tu devi ascoltarmi» inveì la piccola Morgana, squadrando il fratellastro infastidita.

Arthur sbuffò, infastidito dall’usuale insistenza della sorellastra. «Qualsiasi cosa tu voglia dirmi, non puoi aspettare che finisca di leggere il libro? Oppure puoi sempre andare a porgere i tuoi arcani quesiti a quella tua amichetta, com’è che si chiama? Ah, Katrina... ecco, va’ da lei a giocare con le bambole, su su!».

Morgana incrociò le braccia e sbuffò talmente forte che alcune pagine del libro che stava leggendo Arthur svolazzarono ribelli, facendogli perdere il segno.

«Ma insomma!» sbottò poi lei, «T-tu sei mio fratello e-e-e dovresti essere sempre disposto ad ascoltarmi...» continuò con un tono falsamente – molto falsamente – supplichevole e piagnucoloso.

«Hai ragione, Morgana» rispose pacato lui posando lo sguardo fuori dalla finestra, pensieroso. «Però ora fila via, lasciami finire il capitolo!».

La piccola incrociò le braccia, alquanto offesa dal comportamento maleducato del fratello: prese a fissarlo insistentemente perché sapeva benissimo che a lui dava fastidio il modo in cui lo scrutava.

Infatti, poco dopo, lui sbuffò e chiuse il libro con un tonfo, senza tener conto del segno.

«Ci sarà mai un giorno in cui potrò almeno restare immune dalle tue stupidaggini per almeno due o tre ore?» disse più a sé stesso che a Morgana, che in quel momento esibì un sorrisetto compiaciuto.

«Ehi, le mi non sono ‘stupidaggini’!» sbottò la bimba, «Sono venuta per parlarti di una cosa importante».

«Sarebbe?» domandò Arthur per nulla interessato.

Morgana sospirò, cercando di trovare il tono più pratico per esporre quella delicata faccenda.

«Esiste il Principe Azzurro?».

Prima di chiudere pazientemente gli occhi e cercare con tutto sé stesso di non mollarle un ceffone, Arthur sbuffò tutta la sua rabbia: era andata da lui per chiedergli se esiste il Principe Azzurro?! Cosa gliene importava a lei, dato che aveva appena cinque anni!

«Morgana... perché non mi porgerai nuovamente la domanda tra una quindicina d’anni, eh?» ribatté il principe, portando lo sguardo sul soffitto, che momentaneamente era di certo più interessante dei farfugliamenti della sorella.

«I-io vorrei tanto trovarlo, Arthur» sospirò sognante lei, non badando al tono sgarbato del bambino. «Sai come me lo immagino?».

«No e non mi interessa, sinceramente» inveì lui.

«Me lo immagino biondo» riprese la piccola Morgana facendo finta di non aver ascoltato l’intervento del fratello, «poco più vecchio di me e con gli occhi azzurri come il cielo. Un carattere particolare, sempre pronto ad aiutare il prossimo! Dovrà avere un carattere forte, pronto a ribattere, non un pappamolle! Ma so già che non lo troverò mai...».

Arthur non si prese la briga di farle notare che lo aveva appena descritto.

«Mmh, interessante» commentò, trattenendo a stento una risata, «beh, quando verrà il momento te ne troverò uno, ora smamma».

Morgana si rabbuiò. «Ma Arthur, tu non capisci! Io ne ho bisogno ora!».

«Sì, non capisco... Non capisco come mai tu desideri ardentemente un ‘Principe Azzurro’, ammesso che esista. Pensa prima a farti crescere gli attributi e poi ne riparleremo, eh?».

Ma Morgana aveva lo sguardo perso e non lo ascoltava; lui avrebbe preferito che lei la smettesse con quelle domande fuori luogo! Insomma, prima la questione ‘bambini’ e ora questo... ci mancava pure che gli chiedesse come fare per diventare una maga!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Eccomi ritornataaa :D

Come promesso, eccovi la storia di Morgana e il Principe Azzurro: che ne dite? Abbastanza demente? xD

Ammetto che non è la mia preferita della raccolta, ma mi sono divertita a scriverla. La prossima sarà Morgana e l’igiene... quella sì che sarà buffa!

Bene, ora passo ai ringraziamenti: ringrazio di cuore tutti coloro che hanno recensito lo scorso capitolo, anche se sono stati meno del solito (sigh ç.ç), ovvero _Saruwatari_, _ishigo_85, Gigettina, Murasaki, elyxyz, GiulyB, vogue, Lyla_sly, mistica ed Egle. Mi fanno sempre tanto piacere i vostri complimenti, davvero! Siete splendide

Ringrazio anche tantissimo tutte coloro che hanno aggiunto la storia tra i seguiti e/o preferiti... siete davvero molte e mi piacerebbe ascoltare anche il vostro parere ogni tanto ^o^

Non mordo ancora ;D

Bene, ora vi lascio perché oggi ho una giornata di cazzegging assieme a mistica :)

Spero a presto!

Lin.


ps: lo so che non vi interessa una cippa, ma ieri ho comprato un criceto e l'ho chiamato Merlino xD Non sono adorabile? *-*
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley