Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iride89    16/11/2005    1 recensioni
Mi sono sempre chiesta come la scuola di Hogwarts nacque...dopotutto la Rowling non ha che sfiorato l'argomento...e questa è la mia versione dei fatti come Godric Grifondoro, Cosetta Corvonero, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde, semplici ventenni, dovranno affrontare magie e ostacoli per creare una scuola... leggete e recensite in numerosi mi raccomando!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2-La profezia e la lettera

Capitolo 2-La profezia e la lettera

 

 

 

Tutto cominciò quando una Sibilla, annunciò a tutta la comunità magica che quattro giovani avrebbero cambiato la sorte del mondo magico secondo una formula che recitava più o meno così:

 

 

È quest’anno che nasceranno

coloro che ci toglieranno ogni affanno.

 

4 giovani maghi,

del mondo i più bravi,

insieme cose grandi faranno,

se la concordia tra loro otterranno.

 

Nuova luce di speranza

per noi esseri magici

trattati con riluttanza

ma sempre benefici.

 

 

Tutti i maghi allora, cominciarono a sperare in un nuovo futuro, purtroppo però le parole della donna erano alquanto vaghe sulla loro identità ma non sul fatto che questi quattro grandi maghi potevano risollevare la situazione.

Una settimana dopo la Sibilla morì prima di aver appreso i nomi dei quattro, così questa predizione venne dimenticata per vent’anni, fino a quando un conte-mago della casata di Corvonero la trovò scritta in uno dei suoi libri.

Capì allora che non c’era tempo di indugiare. Confidava molto nelle parole di quella Sibilla, nonostante la Divinazione non fosse un’arte molto sentita in quella casata.

 Comunque in quegli ultimi vent’anni la popolazione magica non ebbe pace dai “babbani”, che capendo di non poter uccidere con il fuoco iniziarono a torturare i maghi che scovavano, rompendogli la bacchetta, tagliando loro la lingua per non poter pronunciare “infide parole”, cavando gli occhi per non incantare e turandogli le orecchie con del piombo per non sentire gli spiriti maligni che li avrebbero aiutati..

Venivano poi lasciati morire di fame in celle umide in balìa di loro stessi. Non avvenivano molte volte, in quegli anni l’arte della magia si stava raffinando, ma i pochi esempi furono ugualmente spaventosi.

Questo conte, il cui nome era Merovit, viveva nella zona più a sud della Scozia, quasi a confine con l’Inghilterra ed era uno dei più dotti e importanti consiglieri della Casata di Corvonero. Viveva in un grande castello, troppo grande anche per lui, che si affacciava su un lago e che era circondato da una foresta.

Indisse così una gara di magia aperta a tutti colori che in quell’anno avrebbero compiuto i vent’anni e inviò gli inviti alla partecipazione.

Come già ribadito le comunità magiche non erano numerose quindi i partecipanti furono poche centinaia, a cui venne inviata una lettera simile a questa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sir/Lady…                                                      

Io, Conte Rudolph Edgar William Merovit della casata di Corvonero, La invito cortesemente a prendere parte ad una competizione di Arti Magiche in cui dovrà affrontare delle prove in diverse discipline.

Sarà un’occasione di ritrovo per tutta la comunità magica e che vedrà quattro vincitori degni di un importante premio.

Quest’avvenimento avrà luogo presso il mio castello di Garthsow tra esattamente tre mesi e avrà una durata relativa al tempo di preparazione e a quello che impiegherete nel superare le avversità.

Con la speranza che accoglierete tutti la mia proposta .   

 

                                                 Conte Rudolph Edgar William Merovit

10/01/…

 

 

 

 

 

Lo so, lo so, è cortissimissimo, comunque spero che continuiate a leggere gli altri capitoli e mi raccomando tanti tanti tanti commenti!!!

 

Bye bye Iride89

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iride89