Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: leliby    07/11/2010    1 recensioni
Questa è la storia di Liz, un personaggio nato dalla mia fantasia, l'ho creata principalmente per un GdR, ma più ne concepivo il Background, più mi appassionavo al personaggio, così ho deciso di descrivere la sua vita per intero, in ogni singolo e drammatico evento, tralasciando la parte "fantastica" del gioco di ruolo e lasciandola semplicemente una ragazza come tante, con i suoi pregi ed i suoi difetti...
Gli eventi che l'hanno portata ad essere il personaggio che è e che io amo...
Spero che la mia Liz piaccia anche a voi... buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elizabeth Lily Crigger

1) Capitolo I 

 
La pioggia scrosciava incessantemente, battendo sui vetri rotti della finestra di quel vecchio e sporco rudere in via Andràssy, in cui la giovane Lily aveva trovato riparo da quasi un mese.
Era stato un vero colpo di fortuna per lei, non poteva certo portare avanti la gravidanza dormendo all'aperto, Budapest d'inverno non era una città particolarmente ospitale... la pioggia di quell'ultima settimana presto si sarebbe trasformata in neve, ed allora sarebbe stato un vero incubo non avere un tetto sotto cui ripararsi.
Era quasi tutto il giorno che la giovane Lily accusava dei forti dolori all'addome rigonfio, temeva che il suo bambino non stesse bene, ma soprattutto temeva che se l'avesse trovata la polizia glielo avrebbero portato via, quando fosse venuto al mondo... non poteva sopportare quell'idea, il suo piccolo sarebbe stato forte, un valoroso eroe che l'avrebbe un giorno tirata fuori da quella orribile condizione di povertà, lui avrebbe avuto una vita migliore della sua, costretta alla prostituzione fin dal tenera età.
La sua famiglia era povera, ed una terribile ondata di polmonite se l'era portata via tutta in un sol colpo, lasciando in vita solo lei, più giovane e forte... ma povera piccola Lily, forse lei avrebbe preferito morire con loro piuttosto che dover vendere il suo corpo per non dover morire di fame... ed ora quella gravidanza...
Aveva appena quattordici anni, e non sapeva nulla della vita, come poteva cavarsela con un neonato?
Ma la fantasia di una ragazzina a volte è immensa e controversa, lei pensava al suo bambino come a colui che l'avrebbe salvata dalla strada... come poteva sapere che non sarebbe stato così...
I dolori si facevano sempre più forti e frequenti, Lily urlò quando sentì qualcosa bagnarle le mutandine, doveva chiedere aiuto, ma non riusciva nemmeno ad alzarsi dal vecchio materasso che usava come giaciglio, iniziò a piangere, non aveva mai sentito così tanto dolore in vita sua, nemmeno quando gli uomini con cui era costretta ad andare la picchiavano e la usavano senza pietà.
Aveva paura, voleva morire, smettere di soffrire... 
Crollò svenuta per il folle dolore...
Magda e Genevieve, le uniche amiche di Lily, entrarono proprio in quel momento nel logoro locale in cui abitavano insieme, e la videro pallida e sudata sdraiata su un bagno di sangue.
-"Il bambino!" urlò Magda
-"Sta per nascere, dobbiamo aiutarla!"
Prontamente le ragazze, di qualche anno più grandi di Lily, si prodigarono, una risvegliò l'amica facendola appoggiare alle sue cosce, mentre Genevieve, più coraggiosa, le aprì le gambe e le sfilò gli slip..
-"Ha già fuori la testa... ehi piccola, stai per diventare madre, cerca di star sveglia, se vuoi che il tuo bambino sopravviva devi impegnarti un po'!" disse incoraggiando ironica l'amica.
-"Accidenti, ha un gran bel testone di capelli neri... ora Lily devi spingere forte, come ti avevo spiegato ricordi?"
La ragazzina annuì ed iniziò a spingere, quella creatura doveva nascere, doveva farcela...
I vagiti riecheggiarono nella stanza, seguiti subito dalle risa di Genevieve che sollevava tra le mani il fagottino tutto sporco di sangue.
-"Ehilà... qui abbiamo una principessa, niente affaruccio in mezzo alle gambe!
Tieni mammina, guarda quanto è bella!"
Lily prese la sua creatura tra le braccia, pensò che in realtà era proprio bruttina, tutta rossa e raggrinzita, ma le piacque lo stesso, era sua, e nessuno poteva dire il contrario.
L'avvolsero in un lenzuolo e le pulirono un po' il visetto, le ragazze erano rimaste tutte in silenzio a contemplare quella nuova vita, finalmente conscie che avrebbero dovuto occuparsene in tutto e per tutto.
-"Dovresti portarla all'ospedale, la pulirebbero e la terrebbero al caldo..." consigliò Magda alla neo-mamma
-"MAI!" tuonò Lily "Me la porteranno via..."
-"Potrebbe essere un bene per lei tesoro, cosa abbiamo da offrirle noi..." cercò di farla ragionare Genevieve
-"L'amore, il mio amore, nessuno potrà mai amarla quanto me!" singhiozzò 
Le ragazze si sedettero vicino a lei e le carezzarono le spalle sorridendole.
-"Domani mattina con la luce prenderemo dell'acqua calda ai bagni pubblici, così potremo lavarla, ora dalle da mangiare e poi mettiamoci a dormire, quella è la nostra ultima candela...  domani ne comprerò delle altre e passerò all'istituto di sostegno per vedere di trovarle dei vestiti o morirà congelata, povera piccola principessina dei poveri" comunicò Genevieve.
-"Sta sera ho avuto una buona entrata, domani passerò in farmacia e mi farò dare qualcosa dal dottore, di certo così piccina avrà bisogno di qualche vitamina..." si offrì anche Magda.
Lily  sorrise alle sue amiche con le lacrime agli occhi, come avrebbe fatto senza il loro aiuto..?
-"Grazie ragazze, la piccola Elizabeth ha due zie meravigliose!"
Già... aveva deciso di chiamare la bambina come la regina d'Inghilterra, sperava che le avrebbe portato bene avere un nome così importante....




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: leliby