Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bee28    08/11/2010    4 recensioni
Vi siete mai chiesti se fossero i signori Granger a non accettare Draco Lucius Malfoy? E sopratutto per quale strano motivo Hermione si porta dietro proprio lui?
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6
 


- Amici?!? - 
 
 
 


 
Non tutti però erano presi dalla colazione, infatti dal tavolo dei Serpeverde un paio di occhi argentati stavano assistendo alla scena.
 
Draco sospirò.
 
Sua madre era proprio testarda! L'aveva pregata affinchè non chiedesse alla Granger una cosa del genere, ma nulla.
 
Appena aveva visto il gufo, quel gufo, entrare il sangue gli si era ghiacciato.
 
Ora doveva parlare con la Mezzosangue prima che lei dicesse a sua madre di non sapere nulla, creando così un mare di guai!
 
E pensare che era tutta colpa di quell'improvvisata che la ragazza aveva fatto a casa sua.
 
Stupida Mezzosangue!
 
 


°°°
 

 
Hermione si guardò intorno, come se stesse facendo qualcosa di male, e con aria furtiva si diresse verso l'uscita.
 
Era felice, si, stranamente era felice. La signora Malfoy che la cercava! Chi l'avrebbe mai detto!
 
Senza accorgersene si trovò già davanti alla signora grassa e, dicendo la parola d'ordine, entrò.
 
Fece un salto poi, quando vide seduto su una poltrona Draco Lucius Malfoy.
 
La luce del piccolo fuoco illumina il suo bellissimo volto, e la grifone si sentì arrossire. 
 
Non riusciva a capacitarsi del perchè il cuore aveva accellerato in modo impressionante ora che il biondo si era alzato e si stava dirigendo verso di lei.
 
Fissandola.
 
Fissandola con occhi diversi.
 
- Senti, sarò chiaro, veloce e indolore! - attaccò lui - L'altro giorno quando ti ho fermata per il corridoio non volevo solo restituirti i guanti, volevo ringraziarti! Ora non iniziare a fantasticare, io non ringrazio MAI in genere, solo che hai reso felice mia madre. Stiamo passando un brutto periodo, e non mi sarei mai e poi mai aspettato di ritrovarmi proprio te in casa. Sei stata gentile, e come ho già detto, ti ringrazio. Ma... - prese fiato, dato che aveva parlato senza sosta - Ora basta. Non rispondere a mia madre, le comunicherò io che hai troppo da studiare e che non hai tempo. Non pensare di poter prendere confidenza con me, mi dai solo sui nervi! Non so per quale strano motivo tu, una Mezzosangue, riesci a capirmi come mai nessuno aveva fatto. E NON LO SOPPORTO! - urlò infine, lo sguardo adirato e il respiro affannoso. 
 
Rimasero in silenzio per un'attimo, entrambi guardandosi i piedi.
 
- Vedi però... - cercò di iniziare un discorso, incontrando gli occhi furenti di lui, decise di continuare ugualmente 
- Anche ora ad esempio... ti sei aperto un pò con me... Sono certa che non l'hai fatto di proposito, però è successo. Voglio soltanto dire che penso che sia un peccato rovinare tutto così! - 
 
- Tutto cosa Granger? - 
 
- Il fatto che mi hai detto quello che veramente pensavi... Se dentro di te non volevi sfogarti almeno un pò, non l'avresti fatto! - 
 
- Ma io veramente... - iniziò lui poco convinto, ma venne interrotto - E sono felice che tu abbia scelto me per aprirti Draco! - 
 
- Ma che cazzo stai dicendo? E poi non ti permettere più di chiamarmi per nome! - disse scorbutico.
 
- Dai, ammettilo che invece vorresti tanto parlare... Dire che è successo alla tua famiglia! E che ora stai solo cercando di proteggere il tuo nome, la tua fama da duro! - 
 
- Io... - 
 
- Niente io - lo bloccò nuovamente la riccia, cambiando tono. Prima era scherzoso, ora era seria. - Io ho visto i tuoi occhi. Ho sentito la tua voce. Erano diversi. Non devi fingere con me, e questo l'hai capito da solo! Probabilmente nemmeno te ne sei accorto, ma il tuo sguardo trattenuto, privo di emozioni non era più quello. E lo stesso vale per il tono di voce. - 
 
Malfoy, rimase in silenzio. Aveva ragione, in tutto.
 
Si lasciò andare su una poltroncina li vicino e sospirò. Fu un sospiro lungo e sentito. Quella era la prima volta che sospirava, o meglio si lasciava andare, davanti a qualcuno! 
 
Hermione aveva ragiore... Hermione?!? da quando in qua gli veniva spontaneo chiamarla per nome?!? Doveva essere il troppo cibo della colazione che gli aveva dato alla testa... Si, doveva essere quello! Pensò il ragazzo, convincendosi da solo di una cosa insensata.
 
La riccia nel frattempo si era seduta sulla poltrona li vicino e lo osservava in silenzio.
 
- Bè? che hai da guardare Granger? - esclamò in modo tagliente.
 
- Niente, pensavo a cosa stavi pensando... - rispose semplicemente lei.
 
- Pensavo che devo aver mangiato troppo e che mi ha dato alla testa! - la giovane sorrise vistosamente, irritando il ragazzo - Che hai da ridere? - 
 
- Hai risposto alla mia domanda senza esitare... E senti, perchè ti ha dato alla testa? - 
 
- Ora pretendi troppo stupida Mezzosangue, io sono sempre un Malfoy e non mi lascio incastrare da i tuoi stupidi giochetti psicologici! - proferì arcigno.
 
Lei rimase zitta, strano visto che aveva sempre da ribattere. Dettaglio che non sfuggì a Draco.
 
- Che... - 
 
- Zitto! - ordinò la giovane e restò in ascolto di qualcosa che lui non sentì -Stanno arrivando i miei compagni, devi andartene! O la tua "stupenda" reputazione andrà a farsi friggere... - 
 
Il Serpeverde scattò in piedi, e velocemente si congedò salutando la ragazza con un breve gesto della testa.
 
Hermione rimase immobile a fissare il vuoto che Draco aveva lasciato, tristemente. Non si sapeva spiegare il motivo, ma si sentiva triste.
 
 

Quella sera si accorse di un gufo che la guardava da dietro la finestra. Aprì e prese la busta che portava... 
 



***
 
 


Granger, io c'ho pensato, e forse in fondo (molto in fondo) hai un pò di ragione e un tentativo si può anche fare. Ovviamente tutto ad una condizione, non devi dire niente a quei trogloditi dei tuoi amici altrimenti ci saranno conseguenze poco piacevoli per tutti voi! 
Se ti interessa puoi andare con mia madre nella Londra babbana, ma prima devo farti vedere una cosa. Senza avere spiegazioni non potresti mai affrontare Narcissa. 
 
 
Draco Lucius Malfoy 
 
 


***




Ciao a tutti!!!
wow 6 recensioni!!!! Grazie infiniteeeeee!!!

in particolare a:


angeldevil89: grazie mille... mi fai arrossire!! eheh... sono contenta che ti piaccia!!! 
pikkola_kiss: ma grazie!!!! sono felicissima che ti piaccia!! 
Lallaland: ciao cara!!! ebbene si, siamo in due fuse qui,... ahahahah bè, la tua recensione mi ha fatta ridere un sacco!!! sono contenta che la mia ti sia piaciuta.., ahahah un bacione
Charme: oddio poverina, mi dispiace per il tuo halloween!! (anche se io l'ho passato in casa con la febbre... ahahahahahah) comunque spero di non averti delusa con questo cap!!! le tue recensioni mi fanno sempre moltissimo piacere!!! grazie!! un bacione
laukurata89: ahahah simpaticona!!! no scherzo... ci si sente dopo!! 
Blue De Chanel: grazie mille, sono contenta davvero di sapere che ti piace!!!! spero che continuerà così!! 

Spero con tutto il cuore che continuerete a farmi sapere che ne pensate anche di questo cap!!!

Oggi non potevo nemmeno aggiornare in teoria... ma poi ho raccattato un pò di tempo stamani!!!

Ringrazio anche tutte le infinite letture che riceve questa storia, le persone che la continuano ad aggiungere a le storie preferite e da seguire!!! 
Grazie!!!

A presto(spero!!)


Bacioni e fatemi sapere, per me è importante!!!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bee28