Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Rain e Ren    08/11/2010    1 recensioni
Il vento ha sempre mosso le fronde degli alberi quando lei era lì. Che fosse per una risata o una lacrima mai versata. Sembra che il vento l’accompagni sempre e comunque.
Che sia il vento a portarle quest’ultima occasione per vivere com’è giusto che sia?
[RoyAi] L’avevo postata sotto il titolo “I passi del passato. I passi del futuro”. L’ho cancellata e modificata. Buona lettura.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutte/i

Salve a tutte/i.

Avevo già postato questa storia sotto il nome “ I passi del passato. I passi del futuro”. Rileggendola ho trovato parecchio su cui lavorare e ho deciso di cambiarla completamente, sia nel titolo che nel contenuto. Adesso mi soddisfa assai di più.

Fatemi sapere che ne pensate.

 

Buona lettura!

 

 

 

 

Prologo.

 

 

Lo spiro del vento

 

 

Infili la chiave nella toppa. La serratura scatta con suono metallico.

Apri la porta. I cardini cigolano. Ti sembrava quasi il gemito di qualcuno.

Sciocca! È solo che ne hai sentiti davvero tanti di cigolii in questi giorni che ormai ti riempiono le orecchie anche quando non ci sono.

Black Hayate ti si avvicina, festoso e agitato: l’ora di cena è passata da un po’ e, soprattutto, è troppo che non si sgranchisce le zampe. Ti dispiace per lui, davvero. Ma gli ultimi giorni sono stati troppo strani – non ti viene nessun altro termine in mente – che pensare di tener d’occhio anche un cane oltre a tutto il resto sarebbe stato troppo anche per te.

Gli versi la cena nella ciotola e ti dirigi nella tua stanza abbandonando la pesante giacca della divisa sul letto. Spalanchi la finestra ed esci sul piccolo – minuscolo – terrazzo di casa tua.

Il vento ti colpisce forte il viso.

Vento…

C’era il vento anche quando è morta tua madre. Lo ricordi bene. E sferzava molto più forte di adesso. Al suo funerale è stato lo stesso. E anche a quello di tuo padre. C’era vento persino quando lui è arrivato a casa tua!

Proprio per questo non puoi fare a meno di socchiudere gli occhi e chiederti se per caso non possa essere un avvertimento. Non sei mai stata una persona superstiziosa, ma quando i casi si ripetono…

Se lui sapesse di questi tuoi pensieri sicuramente ti prenderebbe in giro. Un tempo lo faceva sempre. Si divertita a burlarsi di te. E si divertiva vedendo il broncio infantile – almeno per l’epoca – che mettevi su.

Ad interrompere il flusso dei tuoi pensieri ci pensa il campanello. E l’abbaiare insistente di Hayate.

Lo zittisci con un gesto e apri la porta. Un attimo dopo ti chiedi se non sia il caso di diventarlo, superstiziosa.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren