Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: annalauraeffe    09/11/2010    2 recensioni
La 5 stagione di bones in America è finita, e la sesta iniziera solo a metà settembre... nell'attesa ho provato a scrivere questa FF, su come io spero vadano le cose... sploiler 5 e 6 stagione.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci qui, ragazze. So di aver fatto un po’ tardi stavolta ma in mia discolpa posso dirvi che questo capitolo era già scritto e pronto ad essere pubblicato domenica sera… quando ho deciso di cambiarlo completamente per evitare un infarto alle mie amate lettrici… (si avevo un’idea un po’ “sconvolgente” in mente)

È volutamente più corto, era necessario che il capitolo finisse così : )

 P.S.  manca poco alla fine della storia, diciamo un paio di capitoli  (dipende da come la mia testolina partorirà il finale) e devo dire che mi dispiace moltissimo abbandonarla…

 
Adesso vi lascio al capitolo. Good read.

 

 

Capitolo 12

 

La sua ragazza??? Booth aveva una ragazza. Una ragazza bionda, fastidiosamente sorridente, insopportabilmente cortese; che adesso aveva teso la mano verso di lei.

“Ciao! Io sono Hanna Burley. Piacere di conoscerti!”  le disse allegra.
“dottoressa Temperance Brennan.” Era stata fredda, brutale, senza un briciolo di cortesia… lo sapeva. Ma non poteva fare a meno di comportarsi così, con quella donna che era venuta lì a rubargli il suo patner.

Non è tuo

No, non era suo.

Quando, quella maledetta sera di quasi 4 mesi, lo aveva rifiutato, sapeva che prima o poi sarebbe successo. Sarebbe arrivata una donna che avrebbe potuto amarlo per trenta, quaranta o cinquant’anni. Lo sapeva e pensava che sarebbe stata capace di accettarlo… questo prima di dover fare i conti con se stessa, con il dolore che gli procurava la sua lontana, con la gioia che provava nell’averlo vicino a vegliare su di lei, con l’incredibile attrazione che sentiva nei suoi confronti e la spingeva ad agognare ogni contatto. E quei sogni poi, un sublime contatto con tutto ciò che avrebbe potuto esserci…

 

Lo guardò negli occhi, stava fissando Hanna. Era ancora un po’ shockato per la sua presenza, ma non gli sembrava dispiaciuto, anzi…
Forse era il caso di lasciarli soli, così anche lei avrebbe potuto riflettere e analizzare in tutta calma quello che si stava agitando nel suo animo.
“credo che andrò a casa, Booth. Mi sento un po’ stanca…” Hanna la interruppe “ mi dispiace molto per quello che ti è successo. Sono contenta che tu stia bene…”  la guardò annuendo appena con la testa, poi rivolse di nuovo lo sguardo a Booth  “finalmente mi dai ascolto…ci sentiamo dopo Bones?” 
“si… ci sentiamo dopo”

 

 

Booth la guardò allontanarsi  a passo svelto e la seguì con gli occhi, finché non svoltò l’angolo. Poi si girò verso Hanna   “ wow… Questa sì che è una sorpresa!! Non avrei mai immaginato che saresti venuta fino a Washington…” “spero una gradita sorpresa” gli disse sorridendo “Mi sei mancato, Seeley”  e  gli mise le braccia attorno ai fianchi, poggiando la testa sul suo petto. 
Lui poggiò il mento sulla sua testa, confuso. Non sapeva cosa dirle.

“penso che tu sappia perché sono qui…”

oh, sì che lo sapeva. Lei era lì per una risposta e lui in quel momento non sapeva quale darle. Era come se tutti i passi avanti, verso una nuova vita, che aveva fatto nei tre mesi precedenti con Hanna… fossero stati cancellati in una settimana. Eppure lui era certo dei suoi sentimenti nei confronti di Hanna, lei lo aveva riportato in vita.

Ma in quel momento si  sentiva come sdoppiato in due: c’era una parte di lui che desiderava la sua vecchia vita  lì, a Washington, con Bones. Credeva di poter tornare e cercare di dimenticarla. Un’altra parte gli diceva che questa utopia non sarebbe durata a lungo: così assuefatto dalla sua presenza, inerme davanti al potere che la legava a lei. Sapeva che ci sarebbe stati altri momenti come quello della sera precedente, quando, così vicino a lei sul divano, avrebbe voluto baciarla e baciarla e baciarla. Un giorno sarebbe crollato, lei lo avrebbe di nuovo rifiutato e il suo cuore non avrebbe retto un altro colpo del genere.

“Hanna, mi dispiace non averti chiamato…”  “non importa.” “Sì, invece. Lasciami finire. Non l’ho fatto, non perché non ti ho pensato o non mi sei mancata in questi giorni…”  “Seeley, sul serio. Non importa che tu abbia chiamato o meno. Importa solo che tu sappia quello che vuoi . Lo sai?”

“sono confuso… mi dispiace , sul serio. Non voglio prendermi gioco dei tuoi sentimenti.” “ lo so, lo so. Ascoltami, sono venuta qui solo per dirti che ti amo, dovevo essere certa che tu lo sapessi… così non ci saranno fraintendimenti. Sai quello che provo, ora devi solo capire cosa provi tu. Rimarrò qui ancora un giorno. Pensaci, pensa a ciò che vuoi… o forse dovrei dire a chi vuoi.”  gli diede un bacio a fior di labbra e lo lasciò da solo in mezzo al corridoio.

 
Booth si appoggiò le mani sui fianchi e sospirò stanco, fissandosi la punta delle scarpe… e adesso? 

Così non va, Temperance.
Si disse, mentre scalciava via le scarpe e si lasciava cadere sul divano.
Così non va proprio. Ti stai lasciando condizionare da sentimenti effimeri e irrazionali.
L’amore. Non è proprio il tuo campo.

No, non era brava con i sentimenti lei, con le persone. In quel periodo le sembrava di essere un’estranea nel proprio corpo. Veniva invasa da sensazioni che non sapeva spiegarsi, aveva comportamenti estranei alla sua natura.
Aveva bisogno di qualcuno che le spiegasse cosa sentiva, perché lei da sola non riusciva a farlo.


Prese il telefono e compose veloce un numero “Angela? Ciao… Ti va di mangiare qualcosa insieme, questa sera? Dovrei parlarti.”

 

Spero vi sia piaciuto e soprattutto che non sia OC… ci tengo davvero.

 

RECENSIONI

0o0Felicity0o0   grazie per i complimenti ^_^ è sempre un piacere avere una nuova lettrice, sono contenta che ti piaccia la storia. A presto !!

 
 wta87   Hi, darling… beh, se il solo nominarla nell’episodio precedente ti ha fatto abbassare la glicemia, non voglio pensare a cosa ti ha causato questo capitolo. XD
non preoccuparti, tutto si sistemerà…. La sua presenza serve per smuovere un po’ i nostri adorati protagonisti. : )  a presto.

 

  

Grazie a chi segue, recensisce e apprezza questa storia :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: annalauraeffe