Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    10/11/2010    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[17

[17. Marrone]

 

 

 

C’è una cosa che Kanon odia di Saga.

E strizza gli occhi e arriccia il naso, infastidito, quando Saga scende nel mare, la pelle scura di sole e ludica d’olio.

Kanon una cosa la odia di Saga, quando gli tende il braccio abbronzato e lo stringe in un qualcosa di scuro e caldo.

“Sei un bastardo. Lo sai?” lo saluta.

“Perchè?”

Kanon sospira: Saga è sempre stato bravo a fare l’ingenuo. Un adorabile ingenuo bastardo.

“L’abbronzatura” mugugna Kanon, la pelle del lucore delle meduse, del mare canuto. E rimpiange pelle di sole. Mentre Saga sogghigna.

“Puoi sempre fare una lampada.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente riesco ad aggiornare! E dal momento che, venerdì, ci sarà una nuova drabble questa volta non vi faccio nemmeno aspettare molto.

Spero di riuscire a mantenere la cadenza settimanale, ma fra lavoro e impegni con l’università (sì: ho finito, ma non ho tagliato i ponti. Adesso sto lavorando ad un articolo) ho degli orari del tutto nuovi ed inediti cui mi devo abituare. Chiedo venia per il disagio!

Su questa drabble non dico nulla: i retroscena verranno spiegati venerdì (o al prossimo aggiornamento, comunque). Sono curiosa delle vostre impressioni^^

Alla prossima!

E ringrazio tantissimo tutti per gli auguri! Siete state fantastiche!

 

 

 

Titania76: Siamo in due allora! Io vado fuori di testa anche con il liquore contenuto in un cioccolatino (o sulla punta di un cucchiaino di mousse). Inoltre, vista la tua approvazione, con Syria abbiano iniziato una campagna pro sax: Kanon cederà! (o ucciderà noi^^). Ho scelto New Orleans per Kanon perchè ha dei lati nascosti e una seduzione particolare. Verissimo: è la città del voudou, ma è anche la città della mescolanza, della frenesia e del rimpianto nascosto. Un po’ come vedo io Kanon: sul confine fra Atena e Posidone (e spiegherò perchè. Giuro che presto avrete ragguagli!); vitale ma anche un po’ malinconico. Un atteggiamento molto diverso da Saga: più compassato e rigido. Con questo non voglio dire che Kanon è un guascone imperituro e Saga un moralista incallito: tutt’altro! Ma vengono da esperienze e scelte diverse, e in fondo sono gemelli solo di nome.

 

 

Kiki May: ci sto lavorando, ci sto lavorando^^ Spero di concluderla presto e in tempi umanamente accettabili. E saliamo a tre nella graduatoria astemi! Saga e Kanon stanno pericolosamente perdendo terreno^^ Come hai visto tu giustamente, le drabble di colori sono fra loro legate dalla riscoperta della quotidianità: non è stato un gioco voluto, all’inizio, ma quando mi è stato fatto notare mi è piaciuta l’idea e ho deciso di continuare. Saga e Kanon, per me, restano cavaliere e generale, ma nel post-hades provano e recuperare quella normalità che per un motivo o per l’altro non hanno mai avuto. Speriamo!

Grazie per i complimenti!

 

 

Charm_strange: Provvederò per il Cartizze: non l’ho mai “annusato” e sono curiosa (il che sembra un controsenso, visto che sono astemia, ma per me non lo è). Dispiace anche a me che colori sia stia avviando alla conclusione, ma non disperare: ho intenzione di replicare i toni e le modalità in un’altra sequenza. L’angst è perfetto, per i cari gemellini, ma ogni tanto è giusto alleggerire i toni, no? E con te, siamo tornati in parità: Saga e Kanon ringraziano. Temevano che facessimo loro sparire anche quel poco di birra e vino che si gustano ogni tanto^^

E non preoccuparti per le recensioni! Assolutamente! So che mi segui e so quanto è difficile ritagliarsi anche due minuti. Davvero! Mi basta il pensiero!

 

 

Larancione: , è decisamente sospetta! Il modulo è per spuaracchio (Kanon me lo ha confermato), come dici tu, ma il gemellino (e io con lui) sarebbe curioso di sapere perchè Saga predilige solo determinate bevande alcoliche. Il parampampolo se lo beve volentieri, ad esempio, ma proponigli un Jack Deniel’s e storce il naso schifato. Eppure Kanon mi ha assicurato che è buono! In effetti, pensandoci, gli esercizi di Sorrento potrebbero essere un buon deterrente; ma io voglio qualcuno che mi accompagni al piano!!! O provato a chiedere a Saga, ma ho preferito fare marcia indietro subito: mi ha guardato facendomi venire i brividi! Brrr! A volte mi dimentico che era Arles!

Grazie per i complimenti!

 

 

Makoto: Figurati, per la recensione! É stato un piacere: davvero! Spero che il test sia andato bene! Torna presto (e non da lettrice!): sono curiosa di altri tuoi elaborati! Un sorriso!

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9