Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bee28    11/11/2010    4 recensioni
Vi siete mai chiesti se fossero i signori Granger a non accettare Draco Lucius Malfoy? E sopratutto per quale strano motivo Hermione si porta dietro proprio lui?
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7
 

 
 
Quella sera si accorse di un gufo che la guardava da dietro la finestra. Aprì e prese la busta che portava... 
 
 
Granger, io c'ho pensato, e forse in fondo (molto in fondo) hai un po' di ragione e un tentativo si puo' anche fare. Ovviamente tutto ad una condizione, non devi dire niente a quei trogloditi dei tuoi amici altrimenti ci saranno conseguenze poco piacevoli per tutti voi! 
Se ti interessa puoi andare con mia madre nella Londra babbana, ma prima devo farti vedere una cosa. Senza avere spiegazioni non potresti mai affrontare Narcissa. 
Draco Lucius Malfoy 



***
 


Scattò a sedere sul letto e corse a prendere qualcosa per rispondere al messaggio del biondo. Si sentiva euforica ed emozionata! 
 
Velocemente compose qualche riga e le rimandò indietro, senza ricevere più notizie.
 
I giorni passarono nuovamente e la ragazza si iniziò a chiedere il motivo per cui ogni volta che Malfoy la faceva sentire felice, importante, scompariva lasciando solo un'immenso cratere da colmare.
 
Si ritrovò sotto un grande albero, il cielo scuro e il vento che tirava forte facendole danzare i capelli in modo scordinato. 
 
Piccole lacrime iniziarono ad attraversarle il viso, rendendole la pelle più appiccicosa. Lo sguardo perso nel vuoto, e la sensazione di essere senza forze.
 
Non si capacitava del perchè Draco si fosse comportato così, forse era semplicemente lei che non aveva capito che la stava prendendo in giro. 
 
La cosa peggiore era che ci aveva creduto veramente che tra loro potesse nascere una sorta di amicizia, illusione che ora le creava tutta questa sofferenza. 
 
Rimase per ore in silenzio a meditare, non le interessava se i suoi amici si stessero chiedendo dove era finita, non voleva tornare alla realtà, preferiva starsene in compagnia dei propri pensieri... 
 
Soffrire... così, in silenzio...
 
Un brivido le percorse la schiena, seguito da uno starnuto. Notò che il cielo era scuro, ricoperto da nuvoloni neri che stavano per liberarsi di tutta l'acqua che contenevano. 
 
Si alzò, senza voglia e si avviò verso il castello. 
 
Pensò di essere davvero idiota, perchè aveva sperato che in tutte quelle ora passate fuori Draco sarebbe andato a cercarla. 
 
Solo una stupida illusione, seguita dalla delusione. 
 
Più forte di lei.
 


 
***
 
 
Finalmente valicò la porta che la portava nella Sala Comune di Grifondoro, camminando veloce per evitare di parlare con qualcuno si diresse verso la propria stanza.
 
Si lasciò andare sul letto a peso morto e sentì qualcosa dietro la sua testa scricciolare. 
 
Fece un balzo per lo spavento e poi notò una busta logora scritta con calligrafia curata ma a lei ignota.
 
Si rigirò per le mani la lettera e la esaminò con attenzione, scoprendo che il destinatario era proprio Malfoy. 
 
Un tuffo al cuore, e un sorriso le si allargò sul volto. Allora si ricordava... 
 
Con mani tremanti la aprì e iniziò a leggere, senza sapere che il biondo con quel gesto aveva accettato di aprirle il suo cuore.
 
                                                                                                                          
 
 
 
                                                                                                                                                         Sez. 5 cella 2
 
 
 
Caro piccolo mio, sono qui da un mese circa e sapevo che avrei ricevuto una tua lettera ma non ho mai pensato a cosa risponderti, cosa raccontarti o confessarti. 
Devo proprio dire che ho paura ad aprire il mio cuore. 
Un mese passato senza notizie, e poi oggi sono arrivate le guardie che mi hanno dato questa lettera. 
Ti ringrazio molto per quello che mi hai scritto, dei consigli e delle esortazioni a reagire, di smettere con questi miei brutti vizi che mi fanno perdere il lume della ragione... 
 
Draco, ormai quei 10 anni di cui tu parli sono già passati, seguiti da altri anni. 
 
Nulla è andato come volevo nella storia della mia famiglia e della mia vita, sono contento che sei un bel ragazzo e intelligente ma in tutto questo io non centro nulla. 
 
Tutti i meriti sono di tua madre, anzi ti voglio proprio dire che sei il sudore della sua fronte. Io mi sono sempre impegnato a spendere in tabacco e venere perchè non sopporto che non mi siano riconosciute, o messe in discussione le mie decisioni o il mio modo di pensare o di vivere. 
 
Comunque sia anche questo è un'errore, l'ennesimo errore... 
 
Sono stanco di fare sbagli, non mi dire "noi siamo qui ad aspettarti" perchè potrei farne ancora e contro di voi non voglio. 
 
Purtroppo non sono neanche un pò coraggioso, ero partito al massimo della pena, omicio 20 anni, ma alla vista del sangue mi sono bloccato e ora però mi posso godere l'ozio della cella. 
I SOGNI DELLA MIA VITA.
 
 

 
Hermione continuò a fissare il foglio, nemmeno un saluto. 
 
Una lettera partita bene e finita brutalmente. 
 
Non capiva, Lucius Malfoy non era ad Azkaban. 
 
Era uscito scritto anche sulla gazzetta del profeta, e lei voleva anche fare una protesta su questo fatto. Possibile che invece le cose non erano andate proprio così? Questo spiegava la sua assenza quando era andata a fare visita a Draco. E i suoi strani comportamenti. 
 
Ora voleva sapere, o almeno assicurarsi che il Serpeverde stesse bene. 
 
Si alzò e prendendo un pezzo di pergamena compose un'altro messaggio al ragazzo, ma all'improvviso si bloccò. 
 
- Non importa Granger, sono già qui. - 
 
Una voce fredda, la sua voce fredda. Lentamente si voltò e incontro gli occhi color del ghiaccio del ragazzo che per lungo tempo aveva atteso. 








°°°°

Ciao a tutti, scusatemi ma sono di frettissima!!! Mi dispiace di non potermi soffermare a ringraziare personalmente le stupende persone che mi hanno lasciato un commento!!!
Spero di riuscire a postare presto il prossimo, farò il possibile, ma credo che come minimo ci voglia una settimana!! 

Grazie a tutti!!
ah, se vi va leggete la mia piccola drabble (anche se la coppia non vi piace leggetela, ci vuole 2 secondi, e poi vi rassicuro dicendovi che non è una drabble seria!!! ahahaha 
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=596166&i=1  )
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bee28