Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Cornerofmadness    13/11/2010    4 recensioni
Chris non sopportava di vedere quella tristezza schiacciante che leggeva negli occhi del giovane nipote.
Quello sarebbe dovuto essere un giorno felice per lui ma, invece, Roy stava festeggiando il suo primo compleanno senza i suoi genitori.
[ Character: Chris & Roy Mustang ]
[ Traduzione a opera di My Pride ]
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Roy Mustang
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Waiting to Feel Good Era da parecchio tempo che non postavo qualcosa su questo Fandom o, per dirla tutta, su EFP in generale.
Ammetto che sto lavorando a due storie per due contest diversi, ma quella che vi presento oggi è una storia scritta da [info]cornerofmadness, come potete anche vedere dal nome autore, che mi ha dato il permesso di tradurre la sua creazione.
Il titolo della storia l'ho lasciato così com'era, non pensando che fosse necessario tradurre anche quello.
Se qualcuno non è a conoscenza degli avvenimenti che vengono accennati sul Character Book a il Perfect File di FullMetal Alchemist, comunque, si prepari: è spoiler prima ancora della serie.
Ogni commento che posterete, comunque, lo tradurrò personalmente in inglese e lo farò ricevere all'autrice, quindi non siate timidi =)
Ho cercato di fare del mio meglio per tradurla, rendendo un po' più fluide delle frasi che in italiano, tradotte dall'inglese, non suonavano bene, ma spero comunque che, nella sua immensa semplicità, vi piaccia quanto è piaciuta a me.

Title: Waiting to Feel Good
Author: [info]cornerofmadness
Disclaimer: All rights belong to Arakawa sensei
Rating: PG
Characters/Pairing: Chris, Roy
Timeline/Spoilers: Spoilers for Roy’s upbringing, mangaverse, set before the series
Word Count: 246
Warning: None
Summary: She couldn’t stand to see him so unhappy
Author’s Note: These miniscule word counts whips my butt every time.

Waiting to Feel Good

Chris non sopportava di vedere quella tristezza schiacciante che leggeva negli occhi del giovane nipote.
Quello sarebbe dovuto essere un giorno felice per lui ma, invece, Roy stava festeggiando il suo primo compleanno senza i suoi genitori.
L'aveva sentito piangere tutta la notte, la sera addietro, ma lui non aveva voluto farne parola, cercando di sembrare un ometto coraggioso.
Si era aggrappato ad uno dei suoi libri di alchimia, fingendo di leggerlo, ma lei sapeva bene che l'aveva usato soltanto per nascondersi gli occhi per quasi metà pomeriggio.
Chris si sedette accanto a Roy, carezzandogli la schiena. «Vorrei poterti dare il meglio, Roy».
«Sto bene».
«Non stai bene, invece, ed è più che normale. Voglio fare qualcosa di speciale per il tuo compleanno. Qual è la sola cosa che vorresti davvero?»
Sperava che per lui non fosse un invito per cominciare una conversazione su come riportare indietro i suoi genitori. Non avrebbe saputo come gestire una situazione del genere, se si fosse presentata.
«Zuppa di zucca. La ricetta della nonna. Papà la faceva sempre. E' la mia preferita», Roy stropicciò gli occhi arrossati.

***

Chris cominciò a frugare fra le vecchie scatole della propria infanzia, cercando il libro delle ricette che sua madre aveva trascritto per lei tempo addietro. Panna, miele, cannella e zenzero mescolato con brodo di pollo, zucca e un pizzico di vino bianco. Non fu così difficile da preparare come temeva.
Tutto quel lavoro ne valse però la pena, anche solo per vedere Roy rallegrarsi. Fu un compleanno tranquillo: ognuno dei due sorseggiò la propria zuppa, ricordando il passato.
Sarebbe andato tutto bene per entrambi, un giorno.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Cornerofmadness