Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lue    14/11/2010    14 recensioni
Lui alza lo sguardo e inclina un po’ la testa.
-Dimmi, James, che succede?
Allora io prendo posto vicino a lui, veloce, e mi mordicchio un po’ il labbro perché non so da dove cominciare.
-Ho bisogno del tuo aiuto..- prendo un respiro –Come si fa a essere gentili con una ragazza?
La domanda lo spiazza.
Sgrana gli occhi e poi scoppia in una sonora risata.
Sinceramente, non capisco.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A mia sorella, buon compleanno! (un po' in ritardo) :D


.Il cervo e il lupo.



Remus ha gli occhi grandi, color del caramello.
I capelli sono di un colore indefinito.
Castano chiaro, o biondo cenere, o ramati, non si è ancora capito.
Nemmeno noi che siamo i suoi amici lo sappiamo.
Ci sono dei momenti in cui Remus non sorride, ma sono davvero pochi.
Il resto del tempo siamo abituati a vederlo con gli angoli della bocca all’insù.
Ma quando non sorride è come se il sole fosse scomparso dietro le nubi.
Ci guardiamo un po’ intorno e ognuno di noi rimane nel suo angolo.
Non abbiamo voglia di scherzare, quando Remus non sorride.
Allora aspettiamo pazienti, e prima o poi il sole torna a splendere.
Stamattina Sirius è riuscito a convincere Peter a prendere insieme a lui un po’ di cibo dalle cucine, mentre Remus è seduto al tavolo davanti alla finestra.
Io mi avvicino a lui, tentando di trattenere il gran sorriso che vorrei regalargli.
Lui alza lo sguardo e inclina un po’ la testa.
-Dimmi, James, che succede?
Allora io prendo posto vicino a lui, veloce, e mi mordicchio un po’ il labbro perché non so da dove cominciare.
-Ho bisogno del tuo aiuto..- prendo un respiro –Come si fa a essere gentili con una ragazza?
La domanda lo spiazza.
Sgrana gli occhi e poi scoppia in una sonora risata.
Sinceramente, non capisco.
-Ma sei ubriaco, James?!
-No!- replico offeso, cercando di mantenere un tono serio, cosa difficile dal momento che l’espressione di Remus è alquanto esilarante –È una cosa seria!
Ma lui continua a ridere con le mani sulla pancia, dondolandosi sulla sedia.
-Lunastorta! Smettila di ridere!- sbuffo io, cercando di trattenermi dall’imitarlo.
Ma è una visione troppo comica, e senza nemmeno accorgermene, mi trovo sdraiato sul pavimento a ridere come un matto insieme a lui.
Dopo qualche minuto Remus si asciuga gli occhi, e mi guarda divertito.
-Dai, James, cominciamo.. Prima di tutto, con che ragazza vuoi essere gentile?
Mi sistemo sul tappeto, e mi preparo a rispondere.
-Con la Evans.


Mmm, non so cosa dire a proposito di questa storia, a parte che io amo Remus, ma credo ve ne sarete già accorti anche solo dal mio nick :D
(E' ufficialmente diventata una long grazie al suggerimento di riogah!)
Beh, ditemi che ne pensate!
Un bacio :)
Lu.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue