Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: bloodingeyes    15/11/2010    1 recensioni
Monaldo desiderava l’amore del suo popolo, perché sapeva che un re a cui manca questo non è un re: è un tiranno. E lui non voleva essere come suo padre, non voleva affamare la propria gente per farsi bello agli occhi degli altri regnati. Voleva la felicità e la tranquillità, non voleva le guerre. Ma suo fratello Argo continuava a comportarsi come se la sua unica ragione di vita ora fosse servirlo, come se fosse diventato il suo cameriere. Non lo aveva più chiamato fratello da giorno dell’incoronazione e non si era più comportato come tale da allora. E da quando quella corona si era posata sulla testa di Monaldo il suo cuore aveva preso a sanguinare incessantemente, perché gli era stato donato un regno, un popolo che lo amava e tante altre cose splendide ma aveva perso i genitori e suo fratello non era più suo fratello.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guerra

Attaccarono Franmeo a sorpresa: lui voleva arrivare alle mura della città senza dichiarare guerra e loro l’avevano fermato molto prima. In una depressione avevano accerchiato il suo esercito e gli avevano scaraventato addosso una valanga. Monaldo aveva ascoltato quel suono così orribile con una certa soddisfazione, senza neppure un briciolo di paura. Avevano poi attaccato con gli arcieri e solo a quel punto erano scesi fra le file nemiche: dai lati più alti della depressione erano scesi i fanti e i lancieri mentre dall’imbocco della depressione e dalle sue uniche due uscite erano arrivati i carri da guerra e la cavalleria. Monaldo guidava i cavalieri all’imbocco della depressione mentre Argo aveva il comando di tutto il lato destro della fanteria. Fu una lunga battaglia, il sangue inzuppò il terreno verde e le urla dei morti e dei feriti si levarono alte. Gli uomini di Franmeo ebbero in poco la peggio ma si ostinarono a combattere fino all’ultimo, portando all’altro mondo con loro anche molti degli uomini di Monaldo ma quando il giovane re uccise suo cugino i soldati iniziarono a disperdersi e arrendersi. Una serpe privata della testa muore. Argo e il fratello si scambiarono un sorriso da sotto gli elmi che coprivano i loro volti e il re alzò la spada al cielo urlando di felicità per la vittoria conquistata con il sangue il sudore. Monaldo diede ordine ai suoi uomini di non uccidere i sopravvissuti e diede a quegli uomini, che poco prima aveva combattuto, la possibilità di diventare suoi sudditi, di vivere nel suo regno come cittadini liberi oppure di tornare a casa. Molti se ne andarono in fretta mentre altri decisero di seguire il giovane re. La battaglia era conclusa e mentre tutti si preparavano ad accamparsi per la notte e festeggiare accadde qualcosa di orribile. Il re smontò da cavallo e andò da suo fratello per congratularsi della vittoria e dell’egregio lavoro che aveva fatto nel comandare il suo drappello di uomini ma non ci riuscì. Si bloccò a metà di un passo e si guardò stupito alle spalle. Uno degli uomini di Franmeo stava alzando su di lui il coltello, un'altra volta, per colpirlo ancora ma una freccia lo raggiunse in pieno volto prima che potesse colpire nuovamente il re. Monaldo barcollò, sentiva uno strano calore sulla schiena, poco sopra le reni, ci portò una mano già insanguinata e non capì se stava sanguinando lui o era solo sporco. Non si accorse di essere finito a terra finchè non vide davanti a sé il cielo e la faccia preoccupata di Argo che gli urlava qualcosa, ma non lo riusciva a sentire. Suo fratello aveva il viso così sporco di terra e sangue, ed era tutto sudato. Era nella condizione peggiore in cui l’avesse mai visto in vita sua eppure non gli era mai sembrato così bello come in quel momento. Perse i sensi e tutto divenne nero e freddo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: bloodingeyes