Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little Nanny    16/11/2010    9 recensioni
« James, sto crollando… » disse la rossa in una esplicita richiesta d’aiuto. Tremava dalla paura, dal dolore e dal bisogno di un abbraccio che sapesse d’amore. […] « Sono qui » rispose lui cullandola stretta a se. Non era una mera affermazione.
Era una promessa.
Ci sarebbe sempre stato.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: So magical ~ A magical end

 

Titolo: So magical ~ A magical end

Personaggi: Lily Evans, James Potter, James/Lily, I Malandrini
Generi: Sentimentale, Romantico, Commedia
Rating:
Verde

Presentazione: « James, sto crollando… » disse la rossa in una esplicita richiesta d’aiuto. Tremava dalla paura, dal dolore e dal bisogno di un abbraccio che sapesse d’amore. […] « Sono qui » rispose lui cullandola stretta a se. Non era una mera affermazione. Era una promessa. Ci sarebbe sempre stato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SO MAGICAL

A MAGICAL END

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silenzio.

Sirius aveva sempre cercato, almeno fino a quel momento, di starne alla larga preferendo i rumori alla quiete e i luoghi affollati che potevano facilmente nascondere il flusso continuo di pensieri che graffiavano la sua mente e la laceravano gettandolo nel dolore di ricordi troppo vicini per essere dimenticati.

C’era solitudine, delusione, rabbia, implacabile e dolorosa rabbia tra i suoi ricordi, ma anche gioia, risate e affetto da quando aveva incontrato i suoi amici ed ora tutto ciò sarebbe finito.

Sirius era completamente sdraiato sul quel soffice manto verde che circondava le mura del castello di Hogwarts godendosi la libertà appena acquisita.

Era stato uno dei primi studenti ad aver terminato la prova pratica e questo significava solo una cosa: l’indomani sarebbe dovuto salire sul treno e avrebbe dovuto lasciare Hogwarts.

Quella che era stata la sua casa per sette anni ora sarebbe stato solo un ricordo per lui e un rifugio per qualcun altro; ma c’erano ancora tante cose che avrebbe voluto fare e tante altre che non avrebbe mai potuto dimenticare.

Le passeggiate al chiaro di luna in quei prati non le avrebbe più potute rivivere, ma le avrebbe di certo  ricordate dando un occhiata alle cicatrici che gli ricoprivano parti più o meno grandi del corpo.

Avrebbe dovuto dire addio a quegli stessi scherzi che gli erano costati innumerevoli punizioni e ore passate nell’ufficio della McGrannitt con James.

Avrebbe dovuto accantonare tutto e crescere, prendere decisioni serie che avrebbero potuto condurlo su una strada senza ritorno eppure lo avrebbe fatto, a testa alta e con il suo solito ghigno canzonatorio a dipingere quel volto nobile.

Sarebbe riuscito a trovare la forza di fare tutto questo sapendo che accanto a se avrebbe potuto sempre trovare i suoi amici, i suoi malandrini e la nuova arrivata, la sua nuova, piccola, testarda e prepotente sorella, Lily.

Con un filo d’erba in bocca e le mani intrecciate dietro la testa scrutava le nuvole che, lente e passeggere, attraversavano il cielo colorato di quell’azzurro così chiaro da far quasi male agli occhi.

Nel caldo torpore di quel sole mattutino, che lo aveva cullato fin quasi ad addormentarsi, riuscì a sentire qualcuno avvicinarsi e sedersi senza dire una parola poco lontano da dove lui ora cercava di riempire il silenzio con quei pensieri troppo profondi da far quasi male.

Sirius si lasciò trasportare in un sorriso involontario tanto bello quanto insolitamente dolce, perfettamente conscio di chi fossero quei passi così delicati da essere quasi timorosi.

 

Lily era appena uscita dall’enorme cancello di ferro inspirando l’aria che sapeva di un sapore nuovo.

La borsa ciondolava dolorosamente su una spalla e l’ansia accumulata durante quei giorni sembrava abbandonarla lentamente lasciandole solo una sensazione di stanchezza e un vago sentore di felicità appena accennata, ma per quella, ci sarebbe stato ancora tempo.

Non avrebbe voluto disturbare Sirius, ma quando lo vide, comodamente sdraiato a terra, così rapito dall’aria calda e dolce di quella giornata gli si avvicinò senza neanche pensarci.

Sirius sorrise e si voltò lentamente verso di lei sorprendendola indaffarata ad alzarsi i capelli in una crocchia frettolosa e disordinata e poi la vide stendersi quasi, sorretta solo dal peso delle sue braccia.

« Sappi che non ho nessuna intenzione di chiederti come sia andato il tuo esame » borbottò lui lanciandole un occhiata di sbieco.

« Figurati, Black. Credo che sia già tanto il fatto che tu conosca il mio nome » le rispose lei distratta con gli occhi puntati verso una nuvola dalla consistenza quasi ovattata e dalla forma somigliante quasi ad un grande drago o forse, sembrò ripensarci, più simile ad un topo.

« Poco importa il nome, posso sempre continuare a chiamarti Evans o… signora Potter nei peggiori dei casi » le disse voltandosi e ricambiando lo sguardo che si era posato su di lui alle sue ultime parole.

Sirius si aprì in uno sbuffo che sembrava più che altro un sorriso nascosto.

« Ho provato con tutto me stesso a far cambiare idea a James. Se non vuole farlo per lui almeno lo faccia per i vostri poveri figli » continuò ghignando « Già me li immagino, terribilmente saccenti e preoccupatamente egocentrici ».

Lily scoppiò a ridere non riuscendo a trattenersi alla vista della smorfia che aleggiava sul viso di Sirius e lui, contagiato da quel suono così sincero e ilare, si unì alla sua risata.

« Allora è una fortuna che possano contare su uno zio  come te » ammise lei quando smise di ridere e subito notò l’espressione del ragazzo al suo fianco cambiare e diventare quasi seria, forse sorpresa.

Dopo anni e anni di tentativi fatti con l’unico scopo di zittire Sirius Black era riuscita a comprenderne che ne esiste al mondo solo uno.

Farlo sentire a casa, fargli provare l’emozione di sentirsi accanto a qualcuno che ti vuole bene senza pretese e senza doppi fini.

« Sai Evans » disse lui quando riuscì finalmente a riprendersi dal piacevole shock « in fondo non sei affatto male »

« Ma allora sei davvero un tenerone. » esclamò portando dietro l’orecchio una ciocca di capelli che la infastidiva « Scommetto che se ti dessi due croccantini inizieresti anche a scodinzolare come un vero cane » continuò lei ridendo di gusto.

« Ora non tirare troppo la corda, Evans » sbuffò lui lanciandole un occhiata che, seppure minacciosa, la fece piegare in due dalle risate.

Quando le risate scemarono restarono entrambi in silenzio mentre aspettavano che anche gli altri, man mano che avessero finito gli esami, li raggiungessero.

« Sirius? » lo richiamò lei dopo poco muovendosi quasi come se fosse a disagio.

« Mmh » mugolò quello senza muoversi con gli occhi ancora chiusi.

« Per quale motivo sei stato smistato a Grifondoro? » gli chiese tutto d’un fiato come a volersi togliere un peso.

« Stai forse cercando, in un modo contorto e quasi assurdo, di parlare del marchio nero di Regulus? » le chiese questa volta guardandola apertamente e la vide annuire in risposta mentre, in leggero imbarazzo, si mordicchiava il labbro inferiore.

« Sarebbe uno spreco mischiarsi alla massa, quando sono chiaramente nato per emergere, non trovi? »

le domandò sorridendo e la vide portare il suo sguardo in avanti e accigliarsi quasi come se osservasse qualcosa di troppo lontano da non riuscirne a distinguere bene i contorni.

« Per non contare che sono fermamente convinto che il nero non sia il colore adatto a me » continuò questa volta dimenticandosi quasi di sorridere.

« Lily… »

Pronunciare il suo nome gli uscì naturale quando la vide scuotere la testa come se si fosse resa conto che quello fosse un discorso troppo serio per Sirius Black.

Non riusciva a spiegarsi per quale motivo il pensiero che lei avesse così poca fiducia o stima in lui gli bruciasse tanto così dentro, e alla fine, sbuffò e si mise a sedere per essere sicuro di avere la sua completa attenzione « Cosa risponderesti se ti chiedessi perché non sei come Petunia » le chiese in modo calmo e pacato in una discussione così civile da essere quasi estranea a loro.

Sirius aveva conosciuto Petunia l’estate precedente e da quel poco che gli era apparso si era reso conto della profonda differenza caratteriale che differenziava le due sorelle.

« Perché non volevo » rispose soltanto quella in modo quasi automatico e sorrise quando capì dove Sirius volesse condurla con quella domanda.

« Credo sia per questo che siamo stati smistati a grifondoro, per il nostro coraggio di non scegliere sempre la via più facile. »

Sirius parlò sinceramente dimenticandosi il tono arrogante che talvolta usava con le persone per non mostrare loro quanto in realtà fosse simile a tutti gli altri, fierezza e punti di debolezza inclusi.

« E’ per questo che ti saresti sacrificata per la tua famiglia e lei no, ed è per questo che io continuavo a riempire camera mia di foto babbane e di modelli di motociclette rendendo mia madre ancora più folle di quello che sia sempre stata ed è anche per questo che l’anno scorso sono andato via di casa. »

« E tua cugina prima di te? » le chiese curiosa di scoprire qualcosa di più sulla famiglia di Sirius.

Lui annuì.

« Anche Andromeda è stata cancellata dal nobilissimo albero genealogico della Famiglia Black e solo per aver sposato un babbano » le spiegò.

Lily non fece in tempo a chiedere altro perché Remus, con un sospiro di profondo sollievo per la fine degli esami, si sedette accanto a loro facendogli accantonare la questione.

Entrambi ne furono grati quasi avessero bisogno di tornare a respirare di nuovo.

Parlarono tanto e di ogni cosa aspettando che uscissero anche Peter e James e poi continuarono ancora a  parlare, giocare e prendersi in giro quasi come se non volessero abbandonare il ruolo degli studenti spensierati, quasi come se si aspettassero da un momento all’altro di essere richiamati dalla McGrannitt per una punizione.

James, l’ultimo in ordine alfabetico ad aver terminato gli esami e ad essersi aggiunto a loro, sorrise stringendo Lily tra le sue braccia e lasciandole un bacio sul collo quando sembrava che nessuno li vedesse, ben sapendo quanto Lily odiasse le dimostrazioni d’affetto in pubblico.

Non la infastidivano perché si sentiva imbarazzata o inadeguata, non avrebbe mai potuto, non con James, ma non le era mai piaciuto dimostrarle.

Preferiva conservarle gelosamente tra i suoi ricordi più cari senza esporle ai commenti delle persone, eppure, talvolta, si lasciava trasportare talmente da lui, dalle sue labbra, dalle sue mani, dai suoi gesti, dai suoi mille difetti e dai pochi ma immensi pregi che li coprivano e allora il resto perdeva d’importanza, diventava solo un contorno sfumato di una realtà completamente loro.

E così si voltò verso di lui, lentamente, lasciando che i suoi occhi la scrutassero interrogativi prima che le sue labbra lo cercassero in preda all’ennesima dipendenza da lui.

James rimase per qualche secondo immobile gustandosi il sapore delle labbra di Lily che lente si muovevano sulle sue che poco a poco sembravano risvegliarsi a quel tocco delicato e rispondere, con passione.

La sua mano si mosse da sola come dotata di volontà propria e andò ad accarezzare la guancia leggermente rosea di Lily.

Si separarono solo per necessità.

Stupido bisogno di respirare.

James sorrise di quel gesto tanto inaspettato quanto incredibilmente piacevole e non c’era vittoria alcuna in quell’espressione solo stupore e gioia.

Lily provò a chiedersi quando fosse diventata così teneramente sdolcinata eppure non le importava.

Ignorò completamente ogni regola imposta dalla sua morale e si concentrò solo sulle labbra di James che nuovamente si avvicinavano per accarezzarla ancora una volta.

Sentirono più volte qualcuno schiarirsi la voce, ma tentarono di non badarvi, anche se avrebbero dovuto sapere come sia impossibile non prestare attenzione a Sirius Black.

« Piantatela! » sbottò infatti lui prendendo il suo maglione abbandonato sullo zaino e lanciandolo nella loro direzione dopo averlo appallottolato « il fatto che io accetti questa vostra cosa » disse alludendo alla loro relazione ormai pericolosamente seria « non significa necessariamente che io sia pronto ad assistere a scene come questa » concluse in tono fintamente offeso tra le risate degli altri facendo poi un occhiolino in direzione di Lily che sorrise anche lei divertita.

« Guastafeste » sbiascicò James guardando l’amico con sguardo truce « prima o poi ricordami di restituirti il favore » continuò.

« Basta che tu mi presti la dama! » rispose Sirius tranquillamente.

Neanche due secondi dopo James si era già alzato in piedi allontanandosi da Lily per rincorrere Sirius minacciandolo di tagliare una non ben precisata parte del suo corpo se avesse provato anche solo avvicinarsi a lei.

Mentre i ragazzi si rincorrevano Lily si stese sul prato appoggiando la testa alle sue braccia incrociate ripensando a tutto quello che aveva vissuto fino ad ora, a tutto quello che aveva trovato e a tutto quello a cui avrebbe dovuto rinunciare.

Chiuse gli occhi stringendoli forte per poi riaprirli e vedere di nuovo quel cielo chiaro e luminoso che la sovrastava.

Tutto sarebbe cambiato eppure tutto, ne era sicura, sarebbe rimasto invariato.

James la raggiunse poco dopo, affannato e devastato dalla corsa, e le si sedette di nuovo dietro stringendola tra le sue braccia e poggiando il mento sulla sua spalla destra mentre gli altri erano ancora concentrati sui loro pensieri e sui loro discorsi insensati.

« Penso che stasera dovremmo organizzare una festa in sala comune » disse Remus d’un tratto attirando su di se l’attenzione di quattro paia di occhi colmi di incredulità.

« Remus amico mio stai bene? »

« Dev’essere lo stress… credo non abbia retto agli esami »

« No…non può essere! »

« Smettetela di guardarmi così… Che c’è di male nel festeggiare un po’? »

« Lo stiamo perdendo! Presto! Bisogna fare la respirazione bocca a bocca! » esclamò infine Sirius gettandosi a peso morto sul corpo dell’amico che, completamente schiacciato, continuava a ripetere frasi senza senso seguite da epiteti poco carini e impronunciabili.

« Brutto cane pazzo e sclerotico levami le tue zampacce di dosso! » esclamò quando Sirius tentò di soffocarlo gioiosamente, s’intende, mentre gli altri continuavano a ridere senza sosta.

Ed è così che Lily avrebbe voluto ricordare quella giornata.

Con i malandrini al gran completo che si azzuffavano tra di loro, con il suono delle loro risate, con il calore del sole che riusciva a riscaldarle persino l’anima e con la fresca brezza che li avvolgeva e che aveva quel retrogusto dolce di libertà.

Ed è così che tutti se la sarebbero ricordata per sempre quella giornata, guardando una foto che li avrebbe ritratti esattamente com’erano, spensierati, felici e vivi, vivi dentro; e mentre Lily si adagiava nell’abbraccio stretto di James, lui si appoggiava a Sirius posandogli il gomito sulla sua spalla destra, e quest’ultimo che a sua volta aveva rinchiuso la testa di Remus in una presa salda sotto il suo braccio, sfregava le sue nocche sui capelli di Lunastorta molto poco delicatamente, mentre Peter continuava ad osservarli divertito al fianco di Lily.

Era così che vollero immortalare i loro ricordi, i pensieri felici, la libertà, ma soprattutto l’amicizia, quella che li avrebbe tenuti legati insieme.

E poco importava loro se quella felicità sarebbe stata destinata a durare o sarebbe sparita ancora prima di scendere dall’Hogwarts’s Express l’indomani, comunque le cose fossero andate si sarebbero goduti quel momento perché era semplicemente giunto il tempo di alzarsi, di crescere, di lasciar scorrere il tempo e vivere… in modo magico.         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note Dell’Autrice:

Ok…scrivere le note dell’ultimo capitolo è più difficile di quello che possa sembrare!!

Ma ci sono cose che vorrei dire quindi ora metto da parte l’ansia da prestazione-pubblicazione-capitolo-finale (xD) e vi dico quello che vorrei…

 

Lo so… è un capitolo strano, insipido direi…

Forse vi chiederete il perché di questa scelta… di finire questa storia così, senza senso.

A dire il vero c’è un unico motivo…

Non volevo che questa storia finisse in modo triste, è vero, manca l’epilogo, ma mi piace pensare che alcuni di voi possano scegliere di fermarsi qui, con un sorriso, immaginandoli mentre ridono a crepapelle fino a farsi venire i crampi allo stomaco xD

Magari qualcuno si aspettava un capitolo basato interamente su Lily e James, ma anche loro hanno avuto il loro spazio…

Ho preferito parlare di Sirius, ho preferito accennare a Regulus perché la guerra in fondo è alle porte, ho preferito finire così e ancora non so perché.

Io non voglio dire altro, tanto per quelli che decideranno di non fermarsi qui c’è ancora un altro capitolo, l’epilogo, e poi potrò salutarvi come si deve!!

Detto così sembra che io stia per partire per andare in guerra xD

Insomma spero davvero che questo capitolo vi sia piaciuto!! Perché a me è piaciuta la vostra compagnia!! :D

Se avete anche solo qualche secondo spero mi darete la vostra opinione, sinceramente!!^^

Grazie mille a tutti quelli che hanno dimostrato interesse per questa storia e, perché no, anche per me… GRAZIE mille!!!

Ci vediamo presto con l’epilogo e i saluti dovuti^^

 

 

 

 

 

 

 

Gufetta_95 : Ciao!! Mi dispiace che per questo capitolo finale tu debba aver aspettato di più!! Le storie con i malandrini sono anche le mie preferite!! Adoro James e Sirius, ma ad essere sincera divoro anche quasi tutte le Draco/Hermione xD Spero che questo capitolo ti sia piaciuto!! Un bacio e grazie per la recensione e i complimenti!! :D

 

 

aLbICoCCaCiDa :  Ma ciaooooo!!! Da quanto tempo che non ci sentiamo xD Ok, scusa…sta cazzata la volevo dire xD Facendo la seria volevo ringraziarti per la recensione allo scorso capitolo…cacchio mi ha gasato troppo xD xD Mi ha fatto davvero tantissimo piacere!! :D Per quanto riguarda il tuo prof di chimica posso capirti…al liceo mi facevo certe dormite durante l’ora di chimica che neanche Pisolo… oppure in alternativa facevamo veri e propri tornei di battaglia navale xD Coooomunque…grazie mille davvero per le tue parole!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!! Un bacio!!

 

 

_Milli_ : Vedi questa volta alla fine non è cambiata solo la finestra della recensione, ma l’intera pagina autore…e ora ci sono anche i disegnini xD xD Devo ammettere però che ero confusa anche io…per un attimo ho persino pensato di aver sbagliato sito xD Per quanto riguarda le pile duracell non so se vanno bene anche per i neuroni…certo che per i coniglietti erano perfette… sembravano tutti dopati!! xD XD Di Grey’s Anatomy sto vedendo la settima stagione in inglese che sta uscendo ora in America e non c’è una puntata di quel telefilm dove io non finisca in lacrime!! La mia anima è inutile… serve solo a farmi commuovere continuamente! Sono decisamente una femminuccia xD XD ( Tanto per risollevarti il morale, alla fine la tipa bionda non muore xD) Lo so…James calvo è… è … non è James, ecco…è stato un trauma anche per me, ma io mi sono limitata solo a scrivere ciò che i neuroni dettavano ù.ù Per non parlare di James con il becco da Duffy Duck o.O Te ne rendi conto che stiamo distruggendo un mito? xD Coooomunque grazie mille per i tuoi complimenti!! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, lo spero davvero!! Un bacio!!

 

 

cucciola92 : Ma se mi inginocchio riesci a perdonarmi?? *-* Ti pregoooooo!! *-* Si, lo so, sono una ruffiana xD Mi sento una traditrice, mi sento…mi sento… mi sento…come Bellatrix!! (ma che c’entra? Mah!!) Ehhhh insomma!! Torniamo a dire cose più importanti!! Grazieeeee mille per tutti i complimenti!! Ma ormai puoi anche dirmi che mi odi (come hai già fatto ù.ù) ma io continuerò ad adorarti perché senza di te non troverei il coraggio di pubblicare… i tuoi complimenti sono meglio del multicentrum!! Mi tirano su!! ( ok, basta!! Sto dicendo troppe cavolate!!) Spero davvero che questo capitolo ti piaccia, in fondo te lo meriti tutto!! Un bacio grandissimo!!

 

 

_Jaya : Non dovevi farloooo!! Mi hai fatto scoprire questa nuova faccina ^_^ che prima non usavo e che ora metto dappertutto xD xD Sono contenta che lo scorso capitolo ti abbia emozionato e divertito insieme… per me significa davvero tanto ^_^ L’anello semplice, oro bianco e brillantino, ormai è un classico per la dichiarazione!! Anche io preferisco di gran lunga questi anelli “piccoli” ai trilogy con i diamanti da 35000 karati!! Ma perché sto parlando di anelli se ancora non ho uno straccio di fidanzato! Che cosa triste!! xD Ok, ora la smetto ^_^ Spero che questo capitolo ti piaccia!! Un bacio!!

 

 

DarkMoon86 : Benvenutaa!! Mi fa un po’ strano darti il benvenuto proprio all’ultimo capitolo ma sono contenta che ti sia piaciuto così tanto…mi ha fatto davvero molto piacere!! Ahaha vero… anche io non riuscirei a rimanere seria davanti a James e Lily che battibeccano!! Sarebbe impossibile!! Spero che questo capitolo ti piaccia!! Un bacio e grazie ancora^^

 

 

Pazzerella_dispettosa : Oh!! Non ci posso credere!! La mia dispensatrice di aggettivi!! Sei tornataaaa!! Ohhhh *-* quanto mi sei mancata!!! E hai recensito anche lo scorso capitolo! Guarda ti dico una cosa che non ti ho mai detto prima…. Ma io ti adoooorooo!!! xD xD Quando hai detto Nessuno sa come si svolgono i M.A.G.O. ad Hogwarts ._. Row non ci ha mai fatto la grazia di farcelo sapere .-. Secondo me, però, sono uguali ai G.U.F.O. XD E poi che ce ne importa ù.ù
Con te passa tutto *_____*”
Al con te passa tutto mi è venuta in mente la pubblicità di pic indolor (già fattoooooo?!?!?!) xD Ma cosa c’entra?? Mah!! Io sono l’autrice pazza e quindi mi è permesso divagare ù.ù ahahaha sono una cretina, lo so xD I tuoi commenti mi mancheranno tantissimo!! E’ ovvio che scriverò altre James/Lily!! Proprio non riesco a stare lontana da loro, anzi sono loro che pretendono la mia completa e totale attenzione!!E chi sono io per negargliela? Ahhh dimenticavo!! Non volevo commentare il nuovo capitolo ( Che devo ancora leggere) non avendo commentato questo!Insomma qui James e Lily trombano! u.uti giuro…in questo pezzo stavo per soffocare da quanto ridevo!! Detto questo ti ringrazio per i tutti i complimenti che mi fanno sempre tantissimo piacere e sono contenta che la scopata ti sia piaciuta!ahahah! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!! Un bacio!!

 

 

 

PS: per chi me lo ha chiesto, non ho un contatto facebook, ma  ho aperto di recente un account Twitter quindi, se volete, mi potete trovare QUI !!^^

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Nanny