Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: oscar1755    22/11/2005    1 recensioni
Riuscirà Maya ad interpretare la dea scarlatta e a chiarire tutti gli equivoci con Masumi?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Osservò il volto minuto di Maya. Com’era diversa quella ragazzina da Shiori. Era esile e delicata ma aveva in sé tanta forza e determinazione quanta lui non ne aveva mai posseduta. Maya era unica. Nessuna donna avrebbe potuto sostituirla nel suo cuore.
Il pensiero di Shiori gli riportò alla mente il furioso litigio con suo padre e con la famiglia Takamiya di qualche giorno prima. Ricordava ancora le minacce del vecchio Hayami.
- Sei impazzito Masumi? E’ l’unica spiegazione che posso dare al tuo comportamento insensato. Chiama immediatamente la famiglia Takamiya, scusati con Shiori e spera che ti perdonino, altrimenti ti rovinerò io con le mie stesse mani.
Masumi non era mai stato risoluto come in quel momento. Con un tono di voce che non ammetteva repliche, si era rivolto a suo padre con una veemenza che aveva lasciato Eisuke Hayami senza parole.
- Padre non tollero più le tue intromissioni nella mia vita. Ho rotto il fidanzamento con Shiori. Non voglio sposarla. Voglio possedere la dea scarlatta. I diritti devono essere miei. So come ottenerli e lo farò con o senza il tuo consenso. Posso cessare di essere un Hayami in qualsiasi momento, anche ora, ma io riuscirò dove tu hai fallito.
Eisuke rimase in silenzio. I diritti della dea scarlatta. La grande sconfitta della sua vita. Se suo figlio li avesse ottenuti la Daito ne avrebbe tratto un grande profitto.
Si calmò. Conosceva il fiuto per gli affari che aveva Masumi.
- Tu sei a conoscenza di qualcosa che io ignoro, non è vero?
- Padre non desidero parlarne ora, ma a tempo debito. Per ottenere ciò che voglio non posso sposare Shiori. Questo è tutto.

Si riscosse dalle proprie riflessioni. Maya lo fissava in attesa che lui riprendesse a parlare.
Si ripeté mentalmente se tutto questo aveva un senso. Il pensiero di Sakurakoji accanto a lei, spazzò via anche l’ultimo barlume di resistenza.
L’unica cosa che aveva importanza era allontanare quel ragazzo da Maya. La gelosia lo attanagliava. Non poteva sperare che Maya ricambiasse i suoi sentimenti, ma avrebbe fatto qualsiasi cosa pur tenerla lontano da Sakurakoji.
Con un sospiro riprese a parlare.
- Parliamo di affari, allora. La notizia che la signora Tsukikage ha lasciato a te i diritti di rappresentazione della dea scarlatta è di dominio pubblico.
- Certo e con questo? Lei sa benissimo che non glieli cederò mai! Mai alla Daito!
Alzò la voce senza volerlo. Masumi non si scompose e proseguì con voce ferma.
- Una cosa però non è stata data in mano alla stampa. L’esistenza di un contratto particolare che lega te, Maya Kitajima, alla dea scarlatta.
Maya ebbe un sussulto. Masumi sapeva? Come era possibile? Solo lei, la signora Tsukikage e l’avvocato che l’aveva redatto erano a conoscenza di quel contratto.
Strinse nervosamente le mani. Masumi la scrutò. Stava per mettere in atto l’ultima mossa.
- Non ti stupire ragazzina. Sono un abile uomo d'affari e conosco i contenuti di quel contratto nei minimi dettagli. I diritti di rappresentazione della dea scarlatta sono di tua proprietà e resteranno nelle tue mani a patto che tu allestisca lo spettacolo a tue spese. Ti è esplicitamente vietato fare ricorso a finanziatori esterni, Daito inclusa, ovviamente. In caso tu non rispettassi il contratto, i diritti passerebbero ad Ayumi che invece sarebbe libera di disporne come vuole. Non trovi crudele questa diversità di trattamento tra te e Ayumi da parte della tua insegnate Chigusa Tsukikage?
Maya chinò il capo. Sembrava che Masumi le avesse letto nel pensiero.
- Come fa a sapere dell’esistenza di questo contratto?
- Il come ottengo certe informazioni è di secondaria importanza, ora. Immagino che tu ti sia posta il problema di come portare sulla scena la dea scarlatta nel rispetto delle clausole del contratto. So perfettamente che questo spettacolo rappresenta il tuo sogno inseguito per lunghi anni. Ma come farai senza denaro a realizzare il tuo desiderio?
Maya strinse i denti. Doveva ammetterlo, Masumi aveva ragione. Non poteva inscenare la dea scarlatta alle condizioni della signora Tsukikage. Perché le aveva fatto questo?
Scosse la testa. Se avesse accettato del denaro, i diritti sarebbero passati ad Ayumi, ma se non lo avesse fatto la dea scarlatta sarebbe scomparsa.
Era forse questo che la signora Tsukikage voleva, ora che aveva esaudito il desiderio del suo amato Ichiren?
Non le importava. Lei voleva portare la dea scarlatta sulla scena. Era l’unica cosa che le era rimasta. L’unico balsamo per le ferite causate dall’amore impossibile per l’uomo che in quel momento le stava di fronte.
Cercò un appiglio per poter fuggire da lui. Non capiva il senso di quella conversazione. Voleva forse convincerla ad abbandonare in favore di Ayumi? Mai! Non gli avrebbe mai permesso di ottenere i diritti della dea scarlatta.
- Che cosa vuole signor Hayami? Poiché conosce il contratto sa benissimo che anche la Daito è fuori dai giochi. Se pensa che cederò i diritti ad Ayumi si sbaglia di grosso. Preferisco che questo capolavoro scompaia piuttosto che consegnarlo alla Daito.
Lo guardò dritto negli occhi con aria di sfida.
Masumi sorrise. Era troppo tardi per tornare indietro.
- Non ti ho invitata qui per convincerti a lasciare i diritti ad Ayumi e neanche per proporre un finanziamento, peraltro impossibile senza violare il contratto, della Daito. C’è una soluzione a tutto questo che accontenterebbe entrambi. Tu continueresti a recitare la dea scarlatta ed io otterrei i diritti che, non lo nascondo, rappresentano per me uno dei desideri della mia vita. Voglio riuscire dove mio padre ha fallito.
Attese la replica di Maya.
- Quale sarebbe questa soluzione?
Masumi rimase un attimo in silenzio. Sollevò impercettibilmente un sopracciglio.
- Sposami, ed avrai tutto il denaro per realizzare il tuo sogno.

continua

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: oscar1755