Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    19/11/2010    4 recensioni
JacobxBella - Flashfiction
[...]Non è mai abbastanza vicino, significa sempre tornare indietro, sforzarsi e sapere che l’obiettivo si trova in un punto troppo lontano.[...]
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le cose preziose

Jacob/Bella

Il vento che lo colpisce in viso, come se volesse costringerlo a retrocedere, è pieno del profumo del mare e di qualcosa che si sente solo quando l’ennesima sferzata è volata via, alle spalle. C’è il mare e c’è la sensazione che il vento abbia toccato, senza chiedere il permesso e neanche senza volerlo, qualcosa di prezioso e sconosciuto. Jacob pensa che quella sia la sensazione che si prova quando si muovono dei passi che ti portano ad abbandonare per sempre il presente desiderabile per vivere di momenti che vanno e vengono come le onde del mare, che toccano sempre ciò che c’è davanti a loro, senza poter fare nulla volontariamente. E’ sempre il vento che le spinge, che le porta verso riva, a volte più vicine e a volte più lontane. Guardandole, Jake immagina che sia frustrante, che probabilmente il bordo ultimo dell’onda desideri spingersi più avanti in un desiderio che si rigenera ogni volta. Non è mai abbastanza vicino, significa sempre tornare indietro, sforzarsi e sapere che l’obiettivo si trova in un punto troppo lontano.

E allora si finisce per desiderare qualcosa di diverso, che possa far stare bene, e si cerca di assaporare intensamente ciò che si ottiene. Ma tutto svanisce come scritte sulla sabbia spazzate via dall’onda che, distrutta sempre da quel dolore cieco, sordo ma perfettamente consapevole di essere tale, cancella ogni tentativo di andare avanti per rifugiarsi ancora dove il vento è più forte. Dove essa, schiava di una forza priva di pietà, si lascia trasportare fin dove può arrivare, fino a farsi male.

Jacob osserva il punto più lontano della spiaggia e sa che lì potrebbe arrivare con pochi balzi. Poi guarda Bella che lo saluta a pochi metri di distanza, accompagnata da lui, e sa che potrebbe anche correre per ore, ma lei resterà lì. Fuori portata, fuori dal mondo. Fuori dal suo cuore.

Resta immobile e il vento continua a portare con sé l’odore del mare e delle cose preziose che sono andate perdute prima ancora di essere viste. Non si volta per vedere dove vada a finire il vento, nella speranza vana che forse potrebbe inseguirlo e accarezzare almeno per un attimo quelle cose preziose, ma continua a guardare davanti a sé. Gli occhi di Bella sorridono e mentono, di occhi di Bella cancellano con la loro stessa forza scritte di verità che Jacob vede incise nella sua anima e si aggrappa al vento.

Vede il suo nome sparire milioni di volte, sempre con la stessa sicurezza, sempre con la stessa tenacia che porta Bella a stare vicino a lui.

Poi l’onda più forte lo travolge, raggiungendo anche la sua anima, ma con lui non funziona. Sulla sabbia scura il nome di Bella rimane ben visibile e niente lo cancella, neanche le sue suppliche. Neanche le verità che potrebbe rubare al vento a donare a lui con un bacio. Con una parola.

Alla fine il vento cessa la sua corsa e tutto è calmo. Tutto si ferma e per un attimo sembra vero.


Notacolo di Alexiel: Hello people! Prima di tutto voglio ringraziare chi ha commentato "Quando il tempo passa" e chi l'ha aggiunta ai preferiti/seguite/ricordate, mi avete davvero reso felice con le vostre parole, sappiate che l'apprezzo tanto. 

E poi... be', nulla, solo 500 parole Jacob/Bella troppo tristi e che vorrei sapere trasformare in felicità. Come ha detto la mia ultima commentatrice, jakefan (grazie ancora :)) non doveva finire così. *sospir*

Spero che la flash vi sia piaciuta. I commenti sono sempre graditissime e sono amoreH.

Alexiel.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Syn