Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    21/11/2010    4 recensioni
Antonella ha una vita perfetta,è la reginetta indiscussa della scuola,una famiglia felice, inciderà presto un disco...
...ma la sua vita verrà stravolta quando tre nuovi ospiti faranno la loro comparsa.
Chi dice,però, che alla fine anche il cuore di una Divina non si può sciogliere?
-No,per favore...resta,con me- dice con voce roca,e gli occhi ancora frementi per far uscire lacrime amare.
Sorrido,un sorriso semplice,invisibile nell'oscurità,ma che mi fa capire che ho sempre avuto il desiderio di proteggerla,e lo farò,sempre.
Mi metto sul letto accanto a lei e la tengo fra le braccia per tutta la notte,sentendo nel mio cuore emozioni che non ho mai provato prima d'ora ed un vuoto che credevo rimanesse per sempre colmarsi,grazie alla principessa viziata che tengo fra le braccia.

[Paring:Brunella,Patias,Guisy(Gonzalo)]
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gonzalo Molina | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Ah davvero Giusy? Sono tanto felice per te- dico abbracciando la mia amica dopo la splendida notizia che mi ha dato. Anche se splendida non lo sarà per il mio povero fratello,Gon. Ma comunque al cuor non si comanda e se lei è felice con Guido buon per loro. Hanno il mio appoggio.

-Grazie Patty,credevo ti saresti arrabbiata,insomma Gonzalo è pur sempre tuo fratello- dice lei guardandomi attentamente.

-No,cioè...mi dispiacerà che lui ci rimarrà male quando tu e Guido direte a tutti che state insieme,ma non posso farti stare insieme a lui se tu non lo ami-

E comunque ho sempre visto che fra lei e Guido c'era molto più dell'odio. Quella barriera che si erano creati fra loro pur di non rivelare i loro sentimenti si è decisamente frantumata quando hanno capito che non potevano fare a meno l'uno dell'altra.

Sospiro. Almeno Giusy è riuscita a trovare l'amore.

E io?

Io sono ancora qui a sognare che Matias mi noti.

Ma anche ora che la sua storia con Antonella è finita non riesco a fare altro che immaginare di cantare per lui senza maschera.

Comunque è meglio lasciare le cose come stanno.

Matias per me prova una tenera amicizia,e va bene cosi,devo accettare che per lui io sono solo un amica.

-Patty,mi ascolti?-

Giusy sventola una mano davanti ai miei occhi.

-Scusa,stavo pensando- dico torturandomi una treccia con le dita.

-A Matias- aggiunge lei con un sorriso malizioso.

Abbasso la testa.

Non posso negarlo,non dopo quello che è successo alla festa.

-Non capisco perchè non vuoi dirgli che sei Cleopatra!..Patty...Matias ha perso la testa per quella ragazza,che tra l'altro saresti tu,se glielo dici sono sicura che non perderebbe tempo a mettersi con te-

Fingo una risata.

-Non dire sciocchezze,guardami!- Prendo le trecce biondo cenere fra le mani e le avvicino a Giusy,dopo di che indico l'apparecchio e gli occhialoni. -Guarda come sono fatta,io non sono bella,non sono bella come te o come Antonella,Tamara,Luciana...io non sono come voi,voi siete stupende tutti i ragazzi si innamorerebbero di te amica mia...io invece...non sono niente,e non posso fare nulla per cambiare le cose. Se Matias scopre che sono Cleopatra lui rimarrebbe deluso-

-Patty ma che cosa dici?! Non dire queste cose,non è vero..tu hai la voce più bella che io abbia mai sentito,hai due occhi marroni che si noterebbero molto di più se ti levassi quegli occhiali, e i capelli starebbero meglio se ti sciogliessi le trecce e li lasciassi liberi-

Giusy prova a togliere il laccio che tiene i miei capelli intrecciati,ma le prendo la mano e la allontano.

-No-

-Allora sei tu che non vuoi cambiare il tuo aspetto,per me saresti una bellissima ragazza se ti curassi un pochino-

Mimo il no con la testa.

-No-

-Anche meglio di Antonella-

-Basta Giusy! Questa sono io e liberarmi degli occhiali e le trecce non cambierà niente,non sono bella-

Sulle labbra di Giusy compare un sorriso.

-Dici che a Matias non importa di te-

-E allora?-

Indica dietro di me.

Mi giro e...non posso trattenere un sorriso e una certa felicità nel vedere tanti manifesti che ritraggono la stessa cosa: una foto di Cleopatra sul palco con la scritta in cima che dice “Chi è Cleopatra?”.

E non ci vuole un genio per capire che è stato Matias a crearli.

Comunque la felicità dura poco...al suo posto subentra il panico.

Oh mio dio...Matias ha davvero fatto questo? Quante persone ora andranno da lui a dirgli che sono loro la ragazza mascherata che ha cantato alla festa? Quante ragazze proveranno a convincerlo...

Scuoto la testa.

Sono davvero gelosa di finte ragazzine? Matias non crederà a nessuno di loro...e se invece lo facesse?

Se una di loro risulta abbastanza convincente da fargli credere che è lei la ragazza che sta cercando?

-Visto? Matias ti sta cercando dapertutto,i manifesti sono da ogni parte della scuola-

-Ma..ma...ma...-deglutisco,incapace di parlare.

-Oh eccolo che arriva- sussurra la mia amica.

-Ciao ragazze-

Eccolo qui,sorridente e con lo sguardo pieno di speranza,speranza di trovare Cleopatra.

Giusy ha ragione...Matias è innamorato di Cleopatra...e potrebbe..essere innamorato di me.

Lo so è un idea stupida,lui cosi bello innamorarsi di una come me.

Però...se gli confessassi che la ragazza che cerca sono io...potrebbe amarmi.

Ricordo il modo in cui mi guardava mentre ballavo sul palco,ricordo i miei occhi incollati ai suoi,ricordo il battito dei nostri cuori mentre cantavo per lui...come se fossimo nati per stare insieme...come se esistessimo solo noi...come se il mio “sueno de amor” potesse diventare realtà.

Matias in questo momento mi guarda e mi rispecchio nei suoi magnifici occhi.

E sto provando le stesse emozioni che mi hanno spinto a cantare per lui quella sera.

Stesso sguardo d'intesa.

Lo stimolo incessante di aprire la bocca e cantare la canzone che ho scritto per lui.

-Matias...-

Il suo bellissimo viso che mi fissa,il suo sguardo pensieroso,nell'attesa che io dica qualcosa.

-Dimmi,Patty-

-Io...-

Questo è il momento giusto.

Questa è un opportunità che non si ripeterà ancora.

Lui sta cercando Cleopatra.

E Cleopatra sono io.

-Io sono...-

Matias incrocia le braccia al petto.

-Sei cosa?-

-Sono...io sono...Cl..-

Il suono della campanella interrompe la mia confessione.

Sospiro.

Solo un secondo in più..serviva solo un altro secondo e avrei detto la verità a Matias.

-Oh è tardi,sarà meglio andare a lezione,scusate ci vediamo dopo- un sorriso di saluto e Matias scompare fra la folla di studenti che entrano nell'edificio.

Respiro profondamente per far calmare i battiti del mio cuore.

Cel'avevo quasi fatta.

-Patty...stavi per dire a Matias la verità?-

Avevo dimenticato che c'era Giusy ad osservare la scena.

Oh che figura,avrà visto il modo in cui ammiravo suo fratello.

-Si,si ero decisa nel dirgli chi sono,ma la campanella ha suonato e non ho fatto in tempo-

-Ci saranno altre occasioni-

-No,no se il destino avrebbe voluto me e Matias insieme mi avrebbe concesso un secondo in più,quindi io e lui non siamo fatti per stare insieme-

Giusy si passa una mano fra i capelli,sconsolata.

-è stata solo sfortuna-

-Magari..-sospiro-su andiamo o faremo tardi a lezione-


Quante cose che capitano nella vita,comunque ora la mia va a meraviglia,devo sistemare assolutamente la faccenda fra Patty e Matias. Lei non si accorge di come potrebbe essere bella e felice se mi desse retta e lui non si accorge di avere davanti a gli occhi la ragazza che cerca tanto.

Apro l'armadietto per infilarci i libri che ho usato a lezione.

Noto un bigliettino all'interno di esso.

-E questo?- Mormoro prendendolo e iniziando ad aprirlo.


Spero che questo bigliettino ti tiri su di morale durante le noiose ore di lezione che ti aspettano,non vedo l'ora di vederti. Guido.


Sorrido di pura gioia.

Chi avrebbe mai detto che stare con Guido mi avrebbe fatto stare cosi bene.

Sono passati due giorni dal nostro incontro sul balcone,da quando ho scoperto cosa provo per lui,ma mi sembra di stare con lui da sempre,ogni giorno mi stupisce,ogni giorno aumenta il bene che provo per lui.

-Giusy-

Accartoccio subito il bigliettino nella mano e mi giro eliminando il sorriso dalle labbra.

Incontro il viso dispiaciuto e serio di Gonzalo.

Non gli ho più rivolto la parola da quando mi ha definita una puttana. E non intendo farlo più.

Ma comunque lo sguardo infelice che mi ha attratto all'inizio mi costringe a provare ad ascoltarlo.

-Che vuoi?- Chiedo aspra.

-Io volevo dirti che mi dispiace-

Sbuffo,come se chiedere scusa ripari a ciò che ho dovuto sentire. -So bene che mi sono comportato in una maniera orribile,non è stata colpa tua quello che è successo..non potevi sapere che Guido aveva intenzione di baciarti e sono sicuro che mel'avresti detto presto,ho agito d'istinto...Giusy...-si mette di fronte a me,non riesco a vedere altro che non siano i suoi occhi azzurri,occhi cosi tristi..cosi...belli...ma che sto pensando? Gonzalo si è comportato male,dovrei odiarlo. -Io non ho potuto sopportare l'idea che lui ti abbia baciata...dovevo essere io quello che ti avrebbe dovuto baciare alla festa...io...ero geloso e non pensavo lucidamente...e credimi se ti dico che mi dispiace di averti risposto male..la verità è che...io ti amo...io ti amo,Giusy-

Rimango a bocca aperta.

Gonzalo mi ha chiesto scusa e ha confessato il suo amore per me.

Non ci voleva...non doveva dirmelo,io sto con Guido..io amo Guido.

Allora perchè non riesco ad allontanare Gonzalo da me? Perchè non gli dico chiaro e tondo che nel mio cuore ora c'è il suo rivale?

Perchè soffrirebbe...e da quando è arrivato non ho potuto fare a meno di eliminare la sua sofferenza dai suoi occhi.

-Gonzalo io....-

-Non devi dire niente,capisco che sentirtelo dire in questo modo è stato strano,ma è la verità. Io sono innamorato di te,dalla prima volta che ti ho vista...e se tu vuoi...io sarò sempre pronto per un altra occasione,riuscirò a dimostrarti che merito il tuo perdono-

Mi dà un bacio leggero sulla guancia e si allontana lentamente.

Sbuffo.

Ma perchè? Perchè tutto a me deve capitare?



Sbatto violentemente su un ragazzo.

-Scusa non...-

Il ragazzo si gira,è Matias.

Perfetto. Nascondo il sorriso soddisfatto che conservo per dopo.

-Figurati- sorride-come va? Da quando abbiamo...rotto...non ci siamo sentiti molto,mi dispiace per tua madre-

Abbasso lo sguardo.

È una ferita che non guarirà mai.

Non mi serve fingere per questo.

-è stato un duro colpo,se non mi avessi lasciata avrei potuto contare su di te-

Matias sbuffa.

-Antonella sei stata tu a costringermi a rompere con te,non mi è piaciuto come ti sei comportata e mi sono sentito in dovere di porre fine alla nostra storia-

Sorrido avvicinandomi di più a lui.

-Certo...mi hai lasciata perchè ho fatto quel piccolo scherzo alla tua cara sorellina-

-Piccolo non direi,l'hai umiliata davanti a tutti-

-Se ne sono subito dimenticati,comunque io avrei agito esattamente come te...sono una bambina cattiva,dovresti punirmi- fingo il broncio e Matias ride,anche se è chiaro che si sente intimidito.

Bene,sta andando tutto per il verso giusto.

-Bhè hai ragione, nessuno ha dato peso a quell'episodio-

-Visto? Non è successo niente di male-

Matias annuisce.

-Sai...-comincio accarezzandogli i capelli. -qualcosa mi dice che non ti sei ancora scordato di me-

-Antonella...-

-Sei ancora innamorato di me,Matias?...Ho visto i manifesti che hai attaccato per tutta la scuola,ma andiamo...vuoi davvero farmi credere che vuoi metterti con quella vigliacca che non ha avuto il coraggio di mostrarsi nel suo vero aspetto?-

Già vigliacca,stupida papera.

Ha mentito a tutti. Mentire è sbagliato,ora è tempo della vendetta che attendo da quando è arrivata in casa mia e mi ha rovinato la vita.

-Non è una vigliacca-

-Si che lo è...Matias...tu puoi fingere ma io so la verità...in tutta la tua vita...non potrai mai e dico mai...innamorarti di un altra che non sia io...perchè è di me che sei innamorato,non Cleopatra...tu ami me...non ho ragione?-

è più alto di me,ma riesco benissimo a gestire la situazione e le sue emozioni.

È cosi...arrendevole.

Francamente non riesco a credere di aver avuto a che fare con lui,insomma è patetico,ma indispensabile nel mio piano.

Non mi stupisce che sia cosi agitato,non avrebbe pensato di tornare con la reginetta della scuola,invece si è dovuto ricredere. E come pensavo non riesce a resistere.

Cleopatra...che noia. Ma sta tranquillo Matias,saprai presto chi è,e non si realizzerà il tuo sogno di stare con lei. Anzi quando lo saprai farai di tutto pur di rimanere con me.

-Si-sussurra.

Guardo dall'altra parte,l'odiosa papera sta vedendo proprio in questa direzione accompagnata dal suo adorato fratello perfetto.

-Davvero?-

-Si...sono ancora innamorato di te,Antonella-

Ne ero certa.

Senza farlo notare a Matias premo invio sul cellulare per inviare il messaggio ora a Pia,Caterina e Luciana.

-Allora non c'è bisogno di parlare ancora- dico,baciandolo e sentendolo ricambiare il bacio sotto gli occhi di tutti.

-Attenzione attenzione cari studenti volete sapere la notizia dell'anno? Patty è Cleopatra! Avete capito bene Patrizia Castro è CLEOPATRA!-

La voce di Caterina fa capolino dall'altoparlante della presidenza.

Noto Patty già distrutta per il bacio che ha visto fra me e Matias ora con gli occhi lucidi.

Ovviamente Matias come tutti gli altri si gira verso di lei e la osserva stupito.

-Come è possibile...Patty...- dice,ma non termina la frase.

-Oh oggi sono tanto triste,perchè so che quello che dicono Tamara e Giusy sono bugie,Matias non mi noterà mai,per lui sono un amica,anche se vorrei tanto diventare la sua ragazza,io lo amo...lo amo tanto- Adesso è Luciana che legge una pagina del suo diario.

Matias sbarra gli occhi,ancora più incredulo.

La faccia sconvolta di Patty non ha prezzo.

Soffri papera.

-Io non ci credo- sussurra Matias,ancora intento a guardare Patty.

La quale subito dopo aver ricambiato lo sguardo con la sua cotta segreta scappa via. -Patty!- Urla stranamente Matias,ma lo fermo poggiando una mano sul suo petto prima che gli corra dietro.

-No Matias,lei non appartiene al nostro mondo...dimenticala,la Cleopatra che immaginavi non esiste,era Patty che non aveva il coraggio di cantare in pubblico e ha dovuto inventarsi quella messa in scena,ti ha preso in giro,ti ha mentito,togliti dalla testa Cleopatra e io so bene come eliminarla dalla tua testolina- e detto questo riprendo a baciarlo.

Ma non posso fare a meno di provare una stretta al cuore nel vedere Bruno immobile ad osservare me e Matias.



E rieccomi con un altro scioccante capitolo xD lo so è da tanto che non aggiorno ma sapete scuola e roba simile >.< cmq spero di aggiornare questa e le altre ff al più presto. Abbiate pazienza xD

Allora...che ve ne pare della vendetta crudele di Antonella?


_ Bren _ : visto cosa aveva in mente Antonella? Facevi bene ad avere paura xD cmq grazie mille per i complimenti mi fa piacere che le mie ff vengano apprezzate ^_^


rihal: Direi che se non mi davi per dispersa ora avrai di sicuro preso un tom tom per rintracciarmi dopo tanto tempo che non aggiornavo xD cmq volevo dirti...uno...hai cambiato nick o.O e due...perchè hai cancellato la fic in cui Patty è una maga? Mi piaceva tanto...


Delphinium love: eh Anto ci metterà un po' a capire che fare la stronza causa parecchi danni non solo agli altri ma a se stessa soprattutto perchè rischia di perdere dei veri amici cmq capiamola non vuole essere l'unica a soffrire quindi fa soffrire anche gli altri u.u e la sua supposizione dell'idea buona per aiutare Patty era sbagliata xD


noe: si carini w Guisy e w Brunella! Ma i problemi non mancano xD E Fabio ha sempre un tempismo prima alla festa e ora sulla spiaggia interrompe i due piccioncini xD










  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest