Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    22/11/2010    9 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino Inevitabile - Connessioni
Capitolo 40
Rivelazioni


Erano passate alcune ore dagli ultimi accadimenti: un susseguirsi di minuti carichi di pensieri che neppure la cena abbondante era riuscita a cancellare.
Dopo aver riordinato in cucina, Watanuki si era infine deciso a raggiungere gli altri sul portico, trovando i due stregoni vicini: una intenta a guardare le stelle e l’altro a leggere.
«Vedo che continui a trattarti bene...» Dichiarò quest’ultimo, sollevando lo sguardo dal libro per osservare Yuuko con aria divertita.
«Sta zitto tu!» Fu la risposta irritata della strega, intenta a fissare i diversi dolcetti portati dal giovane cuoco.
Poco lontano Himawari cercava di spiegare le regole del mahjiong ad un Giku alquanto perplesso. Nel vederli Watanuki decise di avvicinarglisi, notando con una punta di tristezza mista a sollievo l’assenza di Doumeki.
«Come va?» Domandò nel tentativo di distrarsi.
«Sto cercando di spiegargli le regole...» Fu la risposta incerta della ragazza.
«Oh... Purtroppo non posso esservi d’aiuto. Anche io ci capisco ben poco...» Ammise lui, sforzandosi di scacciar via dalla mente la giornata in cui era stato costretto a giocarci, proprio in quel tempio, quando ancora era facile rapportarsi con Doumeki.
In quel preciso istante, neanche ne avesse intuito i pensieri, l’arciere si affacciò sul portico, portando con sé un grosso libro e sedendosi da una parte per iniziarne la lettura.
Fu proprio allora che nell’aria qualcosa sembrò mutare, attirando gli sguardi d’improvviso tesi dei due stregoni.
«E quelli... che cosa sarebbero?» Domandò Watanuki, indicando un’enorme pantera ed una strana ragazza con grandi ali da farfalla, improvvisamente apparsi all’entrata del tempio.
«Quella è la pantera che ha messo in fuga l’aggressore.» Commentò Doumeki, alzandosi per andare incontro ai nuovi ospiti.
«Cosa?» Replicò Watanuki senza togliere gli occhi dalla figura femminile.
L’arciere aprì bocca per rispondere, cambiando idea quando vide Eriol alzarsi ed avvicinarsi ai due.
«Ruby-moon, cos’è successo?» Domandò lo stregone sotto gli sguardi attoniti dei presenti.
«Quei bastardi...» Esclamò la ragazza, mostrandogli la ferita. «Non posso ritrasformarmi e...» Arrossì visibilmente nel notare lo sguardo di Doumeki fermo su di sé. «So che non dovevo mostrarmi ma... non avevo idea di come fare..»
«Hai fatto bene...» La tranquillizzò Eriol, fingendo di non aver notato l’espressione sorniona sul volto della strega. «Ora però, spiegami cos’è successo...»
Rubymoon sembrò esitare un istante. «Ecco... abbiamo trovato un paio di quelle guardie ma...» Indicò la ferita. «Ci hanno circondati e ne è giunta una terza che come vedi mi ha colpita alle spalle.»
Quelle parole sembrarono preoccupare l’arciere. «Vado a prendere qualcosa per medicarla.» Dichiarò infatti un attimo dopo, muovendosi all’accenno di Eriol, intento a studiare il danno.
«Fortunatamente non è nulla di grave.» Dichiarò lo stregone, facendo voltare la ragazza per poi porre una mano in prossimità della sua ala, guarendola. «Al resto ci penserà lui...» Commentò nel vedere l’arciere già di ritorno.
Imbarazzata al solo pensiero, Ruby, si irrigidì, restando immobile a fissare Doumeki, salvo poi sospirare quando quest’ultimo iniziò a medicarla.
La scena non passò affatto inosservata e, improvvisamente irritato, Watanuki si avviò verso la cucina con la scusa di dover portare altri dolcetti.
«Hai la stessa energia di Nakuru...» Dichiarò l’arciere, ignaro della gelosia del più piccolo.
«..ch..che hai detto?» Fu la risposta allarmata di Ruby.
«Sei tu, vero?» Replicò l’altro, sicuro di quanto diceva.
Messa alle strette la ragazza annuì rassegnata. «Questa... è la mia vera identità» Ammise infine.
«Capisco...» continuò l’arciere, deciso a saperne di più «e quelle guardie che ti hanno ferita... sono le stesse che mi hanno attaccato, vero?»
«Già. Eriol ci ha chiesto di cercarle per saperne di più ma... ci hanno scoperti.»
Fu in quel momento che Watanuki tornò con le cibarie, fermandosi in prossimità dei due.
«Eriol-san...» Mormorò preoccupato. «Si può sapere che sta succendo?» Possibile che quelle guardie volessero fare del male a Doumeki?
A quella domanda i due stregoni si guardarono con espressione seria.
«Stanno accadendo molte cose, a dirla tutta...» Iniziò Eriol, osservando Rubymoon mentre tornava alle sue precedenti sembianze per poi allontanarsi. «Ma è giusto che tu sappia che... siete entrambi in pericolo... sia tu che Doumeki...»
«..eh?» Replicò il cuoco, sbiancando visibilmente.
«Per questo motivo Ruby e Spinnel vi stavano tenendo d’occhio.» Continuò lo stregone dopo avergli indicato di attendere. «Un mio discendente, diciamo... no, di Clow Reed.. un suo discendete..» Continuò, ignorando lo sguardo improvvisamente duro di Yuuko. «Sta cercando di distruggere il vostro futuro.» Spiegò seriamente. «Per questo motivo stiamo cercando di insegnarvi... Per evitarlo e, se mai dovesse rivelarsi necessario, combatterlo.»
«Combatterlo?» Ripeté Watanuki, troppo allarmato da quello scenario visto tante volte nei suoi incubi per riuscire a chiedere altro.
«Al momento si sta limitando ad inviare le sue guardie ma... Può fare ben più di questo.» Commentò l’altro, rivolgendo uno sguardo alla strega. «..questo è quanto posso dire senza interferire... questo e... che le vostre energie, Watanuki... sono molto simili, un po’ come lo sono le nostre...» Concluse mentre l’altra gli andava vicino.
«Per quale motivo?» Commentò l’arciere mentre il più piccolo sembrava ragionare su quanto appena appreso.
«..energie...» mormorò infatti, spalancando gli occhi per poi indicare Eriol con mano tremante. «Sta dicendo che noi siamo... parenti o... qualcosa del genere?»
«Non con lui.» Si intromise la strega. «Solo con ciò che...»
«Il punto...» Intervenne lo stregone rivolgendo a Yuuko un sorriso piuttosto teso. «..è che voi gli siete di intralcio. Quell’uomo... quell’essere, per la precisione... desidera qualcosa di impossibile.»
«Quindi...» Replicò Doumeki «Le guardie al ciliegio dei sogni, quella che mi ha attaccato e che ha ferito Nakuru... lavorano tutte per lui?»
«Precisamente.» Asserì Eriol.  «Fei Wong Reed, è questo il suo nome.»
«Ed è un suo... parente.» Continuò l’altro indicando Watanuki, ancora preso dai troppi pensieri.
«Una specie..» Replicò lo stregone. «Più che di una reale parentela si tratta di... un potere magico in comune... un potere... che Watanuki ha ereditato e che lui...» continuò facendosi notevolmente più cupo «..credo vi basti sapere questo» Concluse, cercando di mostrarsi nuovamente sereno.
A quello l'arciere annuì, sforzandosi di concentrarsi solo su ciò che più gli premeva.
«Cosa possiamo fare a riguardo?»
«Non molto al momento...» Intervenne la strega, posando una mano sulla sua spalla. «Alcune persone se ne stanno già occupando.»
«Proprio così.» Affermò Eriol. «E se non sbaglio proprio in questo momento hanno raggiunto un nuovo mondo.»
Yuuko annuì, fissando con preoccupazione il volto improvvisamente pallido di Watanuki. «Che ti succede. Non hai nulla da borbottare?»
Il ragazzo la guardò con aria stanca. «..io... ho dimenticato quanto stavo pensando...» Mormorò in tono allarmato.
«Dovresti riposare..» Dichiarò l’arciere, per nulla sereno dopo quanto appreso.
«Doumeki ha ragione..» Confermò Eriol. «Domani avrete la scuola e... credo che dormire potrà solo aiutarvi»
«S..si, forse avete ragione...» Convenne il più piccolo, guardandosi attorno con espressione cupa. Si sentiva profondamente scosso, incapace di trovare una soluzione a quegli incubi che  stavano prendendo sempre più forma. Sapeva di dover agire in fretta, purtroppo però ignorava come. «Preparo i bento-box per domani, poi me ne andrò a dormire.» Aggiunse quindi, più per il desiderio di restare solo.
Intenzione probabilmente colta dai presenti che, uno ad uno, si ritirarono in silenzio.

xXx

Quella sera, dopo aver offerto una stanza ai due nuovi ospiti, Doumeki si era attardato sul portico, osservando la luna e dando modo ai tanti pensieri di farsi spazio nella sua mente.  
Dopo quanto appreso dai due stregoni, infatti, si era fatta strada in lui una consapevolezza nuova e piuttosto spiacevole.
I fili che gli era parso di scorgere attorno alla testa di Watanuki, la strana energia avvertita durante la meditazione, la confusione che il compagno aveva accusato negli ultimi tempi, forse persino gli incubi... doveva essere opera di quel Fey Wong Reed, lo stesso che sembrava voler distruggere entrambi.
«..Perché?» Domandò alla luna, senza quasi avvertire l’arrivo di Watanuki che in silenzio si accomodò al suo fianco, osservando anche lui il cielo.
«Ti ho preparato il pranzo...» Esordì il ragazzo dopo alcuni minuti di silenzio, ostinandosi a non guardarlo. «Inoltre... volevo sapere perché mi hai ignorato tutta la sera.»
Passarono diversi secondi prima che l’arciere si decidesse a rispondere.
«Hai scelto tu di mentirmi, Watanuki.» Dichiarò nel suo solito tono. «Inoltre... credo non ci sia più molto da dire.»
«Che...» Quelle parole lo lasciarono di sasso. «non è vero!» Esclamò il più piccolo, affatto pronto ad una simile affermazione. «Abbiamo... ci sono diversi legami... tra noi.» Mormorò, decidendosi a guardarlo.
«Quei legami li stai spezzando uno ad uno...» Fu la risposta incolore dell’altro. «Non resterò ad attendere che anche l’ultimo venga tagliato. Preferisco lasciarti andare... se è quello che vuoi.»
«Lasciarmi...» Per un attimo, Watanuki si sentì perso. Perso e confuso... «Si... lo capisco.» affermò infine, abbassando lo sguardo, sentendosi diviso tra quanto voleva e quanto sentiva dentro la testa. Pensieri che alle volte, per brevissimi attimi, gli sembravano troppo distanti per appartenergli. «Hai ragione è... è meglio così.» Mormorò ancor prima di decidere cosa rispondere, stupendosi lui stesso per quanto appena detto, tornando a distogliere lo sguardo, tremando al pensiero di essere davvero sotto il controllo di qualcuno.
Una tensione che in qualche modo riuscì a raggiungere l’altro ragazzo, portandolo a voltarsi per osservarlo.
«Che ti succede?» Domandò quindi, avvertendo, seppur in lontananza il pensiero dell’altro che, come avvolto da una fitta nebbia, lo pregava di non lasciarlo.
Possibile che..?
«Oi...» continuò. «Che ti succede?»
Per tutta risposta Watanuki si limitò a scuotere la testa, rafforzando i suoi timori.
Senza aggiungere altro, l’arciere allungò quindi una mano, poggiandola sulla sua testa, in attesa di un qualsiasi cambiamento, proprio come avvenuto il giorno prima.
Passarono diversi minuti prima che il più piccolo si sentisse meglio, decidendosi a parlare.
«..grazie, va... va bene così.» Mormorò piano, senza però scostarsi.
L’arciere si limitò ad allontanare la mano, restandogli accanto, quasi in attesa di sentirlo parlare, cosa che avvenne qualche istante dopo.
«Io... non so cosa pensare. Dimentico quanto mi succede, faccio e dico cose che non vorrei..» spiegò, infatti, rivolgendogli un’occhiata. «i miei stessi ricordi sembrano cambiare di continuo, quasi non fossero miei...» sussurrò, sentendosi sempre più stanco.
Nel vederlo in quello stato Doumeki si trovò a sospirare di nuovo, allungando un braccio, questa volta per tirarselo contro, abbracciandolo in silenzio.
«Ti aiuterò io. Non sei solo..» Lo rassicurò, pensando a quanto sentisse forte il bisogno di proteggerlo.
Rimasero così per un tempo ad entrambi sconosciuto, carico di pensieri e di emozioni rimaste sopite troppo a lungo.
Poi, quando il più piccolo sembrò calmarsi, l’arciere lo scostò appena, guardandolo negli occhi per un lungo istante, perdendosi in quell’oceano che ormai si era rassegnato a poter ammirare soltanto di nascosto.
«Dovresti riposare ora...» Sussurrò, alzandosi per aiutarlo.
Senza aggiungere nulla, Watanuki si limitò ad obbedire, prendendo la mano dell’altro per tirarsi su, guardandolo con espressione stanca ma colma di gratitudine.
L’arciere si limitò a sorridergli leggermente, facendogli strada verso la loro stanza, dove entrò cautamente per non svegliare gli altri.

Pochi minuti dopo stavano entrambi osservando il soffitto.
«Doumeki...» Sussurrò il più piccolo all’improvviso. «Non è che... potremmo fare come quando c’era il petalo..?» Domandò incerto.
Dopo l’iniziale miglioramento, infatti, la confusione era tornata ad albergare nella sua mente, provocandogli un mal di testa non indifferente.
Sorpreso dalla richiesta, l’arciere si voltò a guardarlo, sentendo il proprio cuore impazzire quando ad essa si aggiunse un pensiero rapido e chiaro.
‘Ho bisogno di te...’
Possibile che la confusione lo portasse a simili cambiamenti in così poche ore?
Deciso a dargli il sostegno che cercava, gli prese la mano, intrecciandola alla sua.
«Questo dovrebbe bastare» Dichiarò. «Prova a dormire adesso..»
L’altro si limitò ad annuire, chiudendo gli occhi e restando in silenzio per un po’, irrigidendosi nello scoprire che no, non bastava affatto.
«Non funziona..» mormorò costernato. «La confusione.. sta tornando.»
Si guardarono entrambi per un lungo istante, dopo il quale il più grande sollevò la coperta in un chiaro invito a raggiungerlo.
Dopo un attimo di imbarazzo, Watanuki gli andò vicino senza guardarlo, limitandosi a stendersi, sospirando piano mentre l’altro tornava a porre una mano sulla sua testa.
Il sollievo giunse improvviso, diradando le nubi e scaricando di colpo la troppa tensione accumulata.
«..Grazie..» Sussurrò un istante prima di addormentarsi.
Accanto a lui l’arciere si trattenne dal rispondere, continuando a fissarlo, concentrato nell’intento di scacciar via ogni influenza esterna, grato, nonostante tutto, per quella vicinanza inattesa.



Rieccoci qui, o cari lettori.
Allora, cosa dire di questo capitolo, vi è piaciuto? Speriamo di si visto lo sforzo fatto per spillare informazioni ai due stregoni e per far sbattere qualche neurone nelle teste dei nostri cari pg. XD

Ma veniamo a noi... Vi avevamo promesso una sorpresa e... udite udite, ce ne saranno due.
La prima questa sera, la prossima, chissà... XD

Vi informiamo quindi che è nato un nuovo forum dove parlare non solo delle care (si fa per dire) CLAMP ma di xxxHOLiC e sopratutto di un altro manga meno conosciuto ma altrettanto bello e straconsigliato a chi ama shonen-ai e yaoi.
Stiamo parlando di Lawful Drugstore, ovviamente! (Del quale ben presto potrete leggere alcune storie scritte da noi! ^_^)
Saremmo particolarmente liete di leggervi anche in quei lidi. (Altrimenti niente seconda sorpresa mhuahuahua)

Ed ora spazio alle vostre recensioni! XD

Naco: Ci spiace per aver contribuito ad aumentare la tua rabbia ma se affrettassimo le cose purtroppo i pg non sarebbero più loro e… credici se ti diciamo che noi per prime ci infuriamo non poco nel descrivere questi due e le loro dinamiche "sentimentali"
Fortunatamente qualcosa si sta decisamente smuovendo. Si, anche per Himawari e Giku! ^_^

Ciccio85:  È un vero piacere rispondere alla tua recensione... peccato il doverti smontare così a breve XD
Ci dispiace, davvero, ma come hai probabilmente già visto in questo capitolo, la trama si complica... ulteriormente.
Ebbene si, non credevi che avessimo finito con le sorprese, vero?
Perché si iniziavano a smuovere le acque delle varie relazioni nel capitolo precedente, ma... abbiamo sempre qualche asso nella manica, noi.
*risata malefica*
Vedrai, vedrai!

Valerio93: Siamo davvero liete di sapere che la storia ti piace.
Quanto alle tue domande. Yuuko non legge esattamente nel pensiero, anche se per certi versi è parecchio intuitiva. Considera però che la presenza di Eriol la rende moooooolto nervosa. Consideralo pure un suo punto debole. XD
Piuttosto, ti è piaciuto questo capitolo? Doumeki e Watanuki si sono avvicinati non poco, seppur in modo, come sempre, contorto. XD
Seguici ancora e presto vedrai risvolti taaaaaaanto piacevoli ^_^
Ps. Come procede il fanclub? ^_^

WYWH: Ma come, le sadiche? Tutto quel che facciamo è solo per esigenza di trama!
Poi beh, che ci piaccia l'angst è ben risaputo... ma non c'entra certo con come trattiamo i nostri pg, assolutamente no.
Ah, Yuuko ed Eriol... capiamo che intendi, si. Sono piuttosto affascinanti, anche se probabilmente non sarebbero affatto contenti di essere chiamati una coppia...
Ma si, più avanti ci saranno rivelazioni anche su di loro...
Chissà se saranno piacevoli, uh uh uh...

Beal95: Sorry per il ritardo, come già detto d'ora in avanti dovremmo aggiornare con più frequenza. Quindi passa a controllare più spesso ;)
Quanto alle tue idee, possiamo solo dirti… attendi e scoprirai quanto ci hai preso e quanto no. La fine di questa seconda parte (ebbene si, ce ne sarà anche una terza) è molto, molto vicina.
Probabilmente, già con questo capitolo avrai avuto modo di cogliere qualche particolare in più.

Witch of the Dimensions: Ciao, fan numero 1 ! XD Siamo davvero contente di continuare a leggere le tue recenzioni!
Ah, Doumeki che non capisce le cose... in realtà non è vero, come vedi in questo capitolo, lui sta capendo molto...
Il suo unico difetto in questo momento (normalmente non ne ha *_*) è che crede troppo alle parole di Watanuki... a cosa porterà questo?
Beh, vedrai, ma... sappi che si, di 'bastardate' in agguato ve ne sono... e non poche...

sailorYuko: Felici di ritrovarti. Non preoccuparti hai ancora tempo per mantenere la tua promessa. XD
Quanto alla sorpresa… intanto hai potuto vedere la prima delle due. Speriamo ti sia piaciuta ^_^

Archybald: Benvenuto!
Trentanove capitoli in meno di una settimana? Cavolo, ti sei proprio dato da fare... siamo contentissime che la storia ti piaccia così tanto! ^_^
Eh si, Watanuki è in un vicolo cieco... ma da tanto, tanto tempo. XDDD
Ne uscirà, chissà XD
Comunque si, se le clamp ci dessero un po' di Shounen-ai sarebbe fantastico, ma per come sta andando il manga recentemente... *si zittano per non spoilerare e perché è meglio non pensarci XD*
E le opere con tali tematiche che hanno finiscono invariabilmente per fermarle!!
Beh... smettiamo di piangere sul manga lasciato in sospeso (ç_ç) e speriamo di rileggerti presto! ^_^

xXx

Bene, concludiamo avvisandovi che il prossimo aggiornamento dovrebbe apparire su queste pagine prima del solito.

Vi attendiamo sul nuovo forum!




   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe