Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Niamey    23/11/2010    0 recensioni
Premetto che questa storia ha l'intenzione puramente di narrare fatti e divertire, qualunque riferimento preso come offesa per una o l'altra cultura e/o religione è puramente voluto dal lettore.
Io mi limito a narrare la storia di questo fante mussulmano in costante lotta, fisica contro l'invasore cristiano, e spirituale contro il suo ego.
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nello stato confusionale nel quale si trovava Al-Malek, sia per le ferite che per la serie di "scoperte" che avevano scosso nel profondo le sue convinzioni; fu facile per il giovane mussulmano cadere tra le comode braccia di Morfeo.
La mattina dopo (mattina o sera? e di quale giorno?) fu svegliato dalla solita canzone della figura nella cella a canto.
< Mi chiedo se non ti abbiano messo qui per far impazzire anche me > disse Al-Malek
< Mi credi forse pazzo? > disse questi grattandosi la testa
< Pensa che un tempo ero il più temuto e rispettato soldato di questa prigione >
< Si, e io ero Maometto >
< Ah! Non ti sto raccontando frottole! Vuoi una prova? >
< Perchè dovrebbe importarmene qualcosa? >
< Perchè io so come farti rivedere la luce del sole! > disse ridacchiando.
Al-Malek si drizzò in piedi... < parla >
< Allora oggi è il quinto giorno che sei qui > disse "consultando" alcuni segni che aveva fatto con le unghie sulla sua parete.
< Quindi probabilmente verranno a torturarti ancora >
< Grazie tante... >
< Aspetta!... le guardie che verranno a prenderti però... sono quelle che lavorano per il tuo padrone, potrei decidere di liberarti pronunciando la parola d'ordine >
Al-Malek non si fece tante domande, dopotutto preferiva tentare e rimanere deluso, piuttosto che non tentare affatto.
Come previsto si presentarono alla cella due energumeni. Il pazzo ne avvicinò uno e gli disse: < La Faièn > Questi annui con il capo e fece un cenno al suo commilitone. Quest'ultimo si diresse alla porta per fare da palo, mentre veniva liberato Al-Malek.
< Che Allah ti protegga fratello. > disse la guardia.
< Per raggiungere il vostro campo devi riuscire ad arrivare al mercato, nel cuore di Gerusalemme, li sarà per te facile trovare un travestimento adeguato; finito il lavoro qui, io sarò di guardia nella torre a nord-ovest, appena sei pronto ad uscire... sali sulla torre e batti sette volte sulla porta. > Al-Malek fece intendere di aver capito, poi fu calato dentro un cesto, dalla finestra del palazzo, in mezzo alla strada.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Niamey