Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    24/11/2010    10 recensioni
La notte era scura e gelida: una figura ammantata di nero avanzava per le strade semi deserte del villaggio. Aveva negli occhi, rossi come il sangue, un'espressione di fredda determinazione. Il selvaggio e feroce trionfo era tuttavia percepibile oltre la maschera di mortale, innaturale calma.
Camminava con passo leggero ma solenne: un silenzioso predatore che si avvicinava inesorabile all'ignara preda, come un leopardo che...
-Mapporc...-sbottò a bassa voce Lord Voldemort, con irritazione -Ho pestato una cacca!-.
**Vi siete mai chiesti che cosa sarebbe successo se Voldie avesse risparmiato Lily e non ci fosse tutta la storia della protezione del sangue e blablabla?
Noi sì, e questo è quello che abbiamo immaginato...**
(LIEVISSIMO SPOILER DEL SETTIMO LIBRO NEL PROLOGO, AMMESSO CHE LO RICONOSCIATE NELLA MAREA DI CAVOLATE).
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Davanti ai quattro studenti si estendeva un’enorme sala, probabilmente anche più ampia della Sala Grande

Davanti ai quattro studenti si estendeva un’enorme sala, probabilmente anche più ampia della Sala Grande.

Il soffitto doveva essere stato alzato con la magia, e replicava una frizzante mattina di giugno, con un tiepido solo che scaldava la stanza.

In effetti, notò Bruttus, anche la temperatura era decisamente più alta.

Lungo i bordi della sala vi erano degli alti spalti, simili a quelli di uno stadio, mentre alle estremità opposte vi erano degli alti pali, che sembravano terminare in….

-Anelli da Quidditch?- esclamò Norma, perplessa.

-Perché l’Oscuro Signore dovrebbe nascondere la pietra filosofale in un campo da Quidditch?- chiese Salazar, anche lui decisamente sconcertato.

Aleksej si strinse nelle spalle: -Non lo so… Guardate, là in fondo c’è una porta, forse la pietra è laggiù!-

In effetti, dall’altro capo della sala c’era una porticina dall’aria dimessa.

Norma la raggiunse e abbassò la maniglia con forza, ma quella non si aprì. Era evidentemente chiusa a chiave.

Dall’altro lato però, si sentivano dei rumori soffocati, simili ai lamenti di un animale.

-Oh no!- esclamò Bruttus – C’è qualcuno oltre questa porta! La pietra deve essere in pericolo!-.

-E’ terribile! Qualcuno vuole rovesciare il potere della mia mammina!- piagnucolò Salazar.

Aleksej si massaggiò le tempie, con fare concentrato: -Si tratta EVIDENTEMENTE di una serie di prove che bisogna superare per raggiungere la pietra… Chiunque abbia superato questa porta deve aver passato la prima prova, quella del campo da Quidditch!-

-Ma che dovremmo fare?- obiettò Bruttus -qui non c’è nulla. -

Salazar indicò un armadio, da cui spuntavano una serie di scope accatastate disordinatamente: -Forse dobbiamo giocare.- suggerì.

Norma sì colpì il palmo di una mano con un pugno, con un lampo risoluto nello sguardo: - E allora giochiamo!-.


Cavalcare le scope si rivelò più difficile del previsto, almeno per Aleksej, che aveva solo partecipato a un paio di lezioni di Madama Bumb: infatti era impacciato e in equilibrio precario, ma infine, grazie ai consigli e all’aiuto di Salazar e Norma (-Aleksej, tira su quel sedere pesante!!!-), riuscì a raggiungere l’altezza degli anelli.

Qui il quartetto scoprì che nell’aria galleggiava l’assortimento necessario per giocare a Quidditch: due mazze da battitori, una pluffa, due bolidi e un boccino d’oro.

Non appena Norma allungò la mano e sfiorò un bolide, tutte le palle iniziarono a muoversi per il campo, schizzando da un angolo all’altro. La piccola Rookwood non esitò a imbracciare una mazza e a deviare i colpi dei bolidi, mentre Aleksej girava su se stesso, tentando di non farsi colpire.

Salazar, che era evidentemente più abituato ai ritmi serrati del Quidditch, prese il comando della situazione: - Norma, tu sarai la nostra battitrice, aiuta anche Aleksej- ordinò, lanciando una mazza a quest’ultimo- Bruttus, tu che hai buona mira prendi la pluffa e cerca di fare qualche goal… io cercherò il boccino d’oro!-.

Bruttus recuperò la palla e iniziò a gettarla all’interno degli anelli: in effetti, in mancanza di un portiere, non era un compito particolarmente difficile. Ad ogni suo goal, il tabellone al suo fianco aumentava il conteggio dei punti.

Norma era chiaramente molto portata per il suo compito: assestò dei violenti colpi ai bolidi, che urtarono spalti e anelli, provocando buchi e ingenti danni a spalti e anelli.

Aleksej più che altro le stava accanto, tentando di proteggersi con la mazza e ogni tanto menando dei fendenti a caso (uno dei quali rischiò di far rovinare Salazar al suolo).

Quest’ultimo volteggiava intorno agli anelli, aguzzando gli occhi rossi in cerca del boccino.

Ad un tratto lo vide, a poca distanza da Bruttus (il quale continuava meccanicamente a lanciare la pluffa nell’anello centrale e poi andarla a recuperare): Lestrange si gettò al suo inseguimento quando si rese conto che un bolide stava per colpirlo. In quel momento però accorse eroicamente Norma, che deviò il bolide con un colpo magistrale, nell’istante in cui le dita di Salazar si stringevano attorno al boccino.

Il tabellone accreditò alla loro squadra centocinquanta punti, mentre pluffa e bolidi ricadevano inerti al suolo.

Il quartetto esultò vittorioso e si preparò a varcare la fatidica porta.

-Salazar ha preso il boccino, abbiamo vinto la partita! Presto- li incitò il giovane Dolohov – speriamo di essere ancora in tempo per fermare il ladro!-.

Mentre si avvicinavano alla loro meta, udirono il distinto rumore di uno sciacquone provenire da oltre la porta, seguito dallo scattare di una serratura.

-Avete sentito, si è aperta! Ora potremo passare!- esultò Aleksej.

Allungò la mano per afferrare la maniglia, e trepidante fece per aprire la porta.

In quel momento però notò che la porta si stava aprendo da sola, con un sinistro cigolio.

Aleksej spinse ulteriormente sulla maniglia, spalancando la porta:

-Aaah!- urlò terrorizzata Madama Bumb –Ma… che ci fate appostati fuori dal bagno?-

-Il bagno?- boccheggiò Bruttus, non solo per la sorpresa: in effetti dalla porta aperta, che rivelava un antiquato water, proveniva un odore poco piacevole.

-Ma noi….

-Credevamo…-

-… la pietra filosofale…-

-E che diavolo avete combinato al campo coperto, piccoli teppistelli!- esclamò, quasi urlando, l’insegnante di volo.

Il suo sguardo vagò disperato sui buchi tra gli spalti causati dai bolidi e gli anelli semi-distrutti, sembrando per un momento troppo sconvolta per parlare.

-Ma.. questa non è una delle prove da superare?- chiese timidamente Aleksej.

-Altrimenti perché costruire un altro campo di Quidditch all’interno della scuola?- gli fece eco Salazar.

Madama Bumb li fissò inviperita: -E’ per le partite invernali!!!- sbottò- Il professor Piton era molto preoccupato per i continui infortuni e le malattie degli studenti che si allenavano al freddo e di notte, e il Signore Oscuro è stato così misericordioso da accordare la costruzione di un campo coperto! Tutti gli insegnanti ci stanno lavorando da mesi!-

Norma e Salazar si voltarono verso Aleksej e lo guardarono come se fosse tutta colpa sua.

-In effetti, fare goal senza portiere mi sembrava una prova un po’ troppo semplice- rifletté Bruttus, con il tono di chi finalmente comprende qualcosa su cui ha a lungo rimuginato.

-Che sta succedendo qui?- chiese una voce alle loro spalle.

Bruttus si voltò per trovarsi davanti Lupin: - Ho sentito il tuo urlo- spiegò, rivolto alla collega- e sono accorso immediatamente! Per la barba di Merlino, ma che è successo al campo?-

-Questi quattro troll, qui, hanno pensato bene di provare la nuova attrezzatura da allenamento!- rispose Madama Bumb, paonazza per l’ira.

-Cielo, ci metteremo settimane a riparare tutto…- mormorò sconsolato il maleodorante insegnante di Trasfigurazione, per poi rivolgersi severamente ai quattro Serpeverde: -Voi, siete in punizione per il prossimo mese! Nel mio ufficio, tutte le sere! – Norma impallidì, tappandosi il naso -E in più toglierò a Serpeverde… cinquanta punti per ciascuno!-

-Nooo!- esclamarono in coro.

-Ma sono duecento punti!- protestò Aleksej –Come faremo a recuperarli?-

-Peggio per voi!- lo sbeffeggiò Lupin – Avreste dovuto pensarci prima di compiere questi orrendi atti vandalici. E ringraziate che sono contrario alla Cruciatus, perché le regole della scuola prevedrebbero questa punizione per atti di tale gravità-.

Non appena furono stati congedati dai due arrabbiatissimi docenti, Aleksej si precipitò nella Sala Grande, seguito a ruota da Bruttus, Norma e Salazar, e si fermò davanti alla colonna di smeraldi che segnava i punti di Serpeverde.

Con loro enorme stupore, notarono che, pur sembrando vagamente più bassa del giorno precedente, la colonna segnava comunque un punteggio estremamente più alto di quello delle altre case, che arrivavano a stento a riempire la striscia inferiore di gemme.

-Ma…?- esclamò Salazar.

-Be’ in effetti, quando mai ci è capitato di sentire dare dei punti alle altre case?- osservò Bruttus.

-Noto con piacere che controllate la situazione della Coppa delle Case- li sorprese una voce gelida alle loro spalle, lasciandoli pietrificati dal terrore.

Lord Voldemort osservò la colonna di smeraldi: -Ah, ecco perché Serpeverde vince tutti gli anni. Perché voi, voi sì che vi preoccupate del vostro punteggio, non come quegli smidollati delle altre case. Me ne compiaccio! Quaranta punti a Serpeverde per il vostro senso di responsabilità!- e si allontanò.

I quattro si guardarono perplessi.

-Oh be’- fece infine Norma, stringendosi nelle spalle- Poteva andare peggio!-.



Salve a tutti!

Avete visto come siamo state veloci questa volta!?

Speriamo che vi piaccia anche questo capitolo!


A presto


Emily&Cass



Julia Weasley: Ciao Julia! Hai visti che velocità? Ci facciamo paura da sole... :D Grazie per la bellissima recensione che come sempre apprezziamo enormemente :)

In realtà il riferimento alla Bella e la Bestia è inutile però visto che avevamo parlato dell'ala ovest, ci sembrava giusto citare il film!

Non ti preoccupare, Bruttus non diventerà bella alla fine delle storia... non serve, lui è già bellissimo dentro ;)

Ah è vero... a Piton facciamo capitare sempre qualcosa! Pensare che lo adoriamo!!! :D

Ti piace Norma? Bene, anche a noi piacciono molto i suoi modi diretti... è un po' una Goyle in versione femminile... che brutta immagine però, detta così.

Come sempre grazie delle tue stupende recensioni.

Ci vediamo sul forum!


MissMalfoy1: Ciao! No, la citazione era dalla Bella e la bestia (la rosa sotto una campana nell'ala ovest), ma tranquilla era inutile, era lì solo perché c'eravamo accorte di aver chiamato un'ala del castello “ala ovest” come nel film ;)

Siamo contente che ti piaccia Norma! Rappresenta la figlia di un pairing strano che però ci piace ;)

Ciaoo a presto


Beatrix Bonnie: Ciao! Ma perché cattiva l'allusione a Marietta? Nella nostra versione resterà bella! :D

Come vedi, siamo state velocissime a scrivere un nuovo capitolo! Non volevamo lasciarvi con la curiosità :)

Madama Pince tra l'altro è un personaggio che ci piace, è molto divertente scrivere di lei!

Ciao a presto!!!


Sweet Madness: Ciao! Spiacenti, la rosa è inutile! :D Era solo un omaggio alla Bella e la Bestia, visto che eravamo nell'ala ovest ;)

Povero Bruttus a pedinare Madama Pince... :D

Speriamo che anche questo capitolo ti sia piaciuto.

Ciaoooo


Kyoko: Ciao! Innanzitutto grazie mille per la tua bellissima e lunghissima recensione che ci ha fatto morir dal ridere :D

Andando con ordine, noi Lily la ODIAMO semplicemente: è tipo la suprema signora di tutte le Mary Sue! Adoriamo presentarla come cattiva, anche se a volte ci sentiamo davvero in colpa per tutte le cattiverie che dobbiamo far dire a Bruttus.

Voldemort è probabilmente uno dei personaggi di cui ci piace di più scrivere (insieme a Piton), per cui cerchiamo di farlo comparire più volte possibile! E poi, cavolo, è l'Oscuro Sire!

Aleksej... guarda, non sai quanto ci mettiamo ogni volta a scriverlo. I vengono sempre mille dubbi: alla fine lo abbiamo memorizzato sul dizionario del PC ;)

Mi spiace informarti che non faremo capitare nulla a Marietta, dal momento che i brufoli a vita sono una punizione orribile per chiunque, specialmente per un'adolescente! Scusa, poverina, chissà quanti soldi aveva speso per cosmetici e creme e basta un secondo maligno di Hermione e addio per sempre!? Non scherziamo... ;)

Grazie per i tuoi complimenti, ci fanno davvero molto piacere!

A presto e grazie ancora per la bella recensione

Ciaoooo


Sandra: Ciao! La coppia Gazza/Madama Pince ci piace molto e probabilmente approfondiremo, chissà... :D

Grazie della recensione!

Ciao e a presto


ninive: Ciao! Ah, no, il carlino grassissimo non è una citazione a qualcosa, riguarda solo una storia di “vita vissuta” di Cass! ;)

Provvederemo a spedirti una Norma (o un Salazar, forse è più utile...?)per i tuoi pedinamenti ai professori! :D

Ciao, a presto!!!


elsie: Ciao! Ovviamente, non potevamo averti sulla coscienza e allora abbiamo prontamente aggiornato! :D Purtroppo non è ancora ora della Pietra Filosofale ;)

Grazie per i complimenti, un caro crucio anche a te

Ciaooo e a presto





















   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training