Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Syn    24/11/2010    18 recensioni
Terminata
1° Classificata al contest indetto da Payton Sawyer "Da 90 a 110 parole..." Si è aggiudicata inoltre i premi "Golden Basilisk" per le drabble "Sacro" e "Voce alla Morfina"; e il premio Inventiva per la drabble "Nascondino di emozioni".
Raccolta di drabble dedicata a 10 poveri bistrattati personaggi della saga.
9°capitolo "Voce alla morfina" [Luna Lovegood e Dean Thomas]: La voce di Luna si posava sulle ferite e ne spazzava via il dolore, rendendolo invisibile.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore (EFP e Forum se diverso): AlexielFay / _BellaBlack_
Titolo raccolta: Cadono le maschere [10 capitoli]
Genere: Vari [Specificati in ogni drabble]
Rating: [Massimo] Giallo
Pairing (se presente): Specificati nelle drabble
Contesto: Vari
Eventuali personaggi consigliati utilizzati: Rita Skeeter, Kreacher, Gellert Grindelwald, Professoressa Sprite, Colin Canon, Ariana Silente, Poppy Chips.




Cadono le maschere

1° Classificata al contest indetto da PaytonSawyer “Da 90 a 110 parole...”


Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Contesto: Post-4 Anno


Capitolo Uno

Il mondo in un bicchiere

[Rita Skeeter – 100 parole]


La ciliegia sul fondo del bicchiere vuoto luccicava debolmente.

Rita Skeeter picchiettò il vetro con le unghie , senza staccare gli occhi dal frutto rosso. Era imprigionata da mura curve e trasparenti, la ciliegia, e la giornalista rimaneva seduta in un volgare, buio pub babbano, mentre il mondo ribolliva di notizie. La terra vomitava scoop e Rita Skeeter agonizzava, vuota, nella sporcizia di un pub.

Non scriverà per un anno, altrimenti...”

Saccente ragazzina moralista. O mutilatrice, aveva pensato, quando il giorno dopo era rimasta a casa come un corpo senza arti.

E ora era un ciliegia senza cocktail sul fondo di un bicchiere.


Note di Alexiel: Sono sconcertata la posizione ottenuta quanto felice. E soprattutto sono contenta perché cominciando a leggere le drabble partecipati mi sono resa conto che il livello era effettivamente alto e... bho, questo mi rende euforica, perché a commentarle tutte mi divertirò da matti. Vi tengo d'occhio, girls, sappiatelo <3 Ancora mille grazie a Payton per il giudizio da infarto e complimentoni a tutte! Grazie per l'attenzione.

La prossima drabble vedrà protagonista *rullo di tamburi*

Kreacher.

Prima classificata


AlexielFay – Cadono le maschere

Grammatica 9.75

Stile e lessico 9.8

Caratterizzazione 10

Originalità 15

Gradimento personale 10

Bonus 5.5


Totale: 60.05 / 60.5


Parto dicendo che la tua raccolta di drabble è davvero, davvero splendida.
L’originalità traspare da ogni parola, perché anche se in poche drabble hai parlato di argomenti o istanti noti,
l’hai fatto in modo che tutto fosse nuovo, come se venisse letto per la prima volta.
Ti ho tolto 0.20 punti nello stile per la fine della drabble di Grindelwald.
Hai specificato nella nota che loro fa riferimento ai capelli rossi di Silente, ma anche sapendo a cosa ti riferisci stona, sembra troncata di getto.
Inoltre, ti vedi sottratto 0.25 dalla grammatica perché c’è uno spazio doppio.

Ho pensato a quale fosse la drabble che più mi ha colpita, ma non so davvero scegliere tra quella di Luna e Dean, quella di Pomona Sprite, e quella di Fierobecco.
Mi hanno spiazzata completamente. L’hanno fatto tutte le drabble a dire il vero, ma quelle tre in particolare.

Ci tengo a dirti che le immagini che sei riuscita a trasmettere, in particolare nella drabble di Rita e in quella di Hermione, sono splendide.
Sembra davvero d’essere al fianco delle due donne quando si legge.

Credo che non leggere la tua raccolta possa essere considerato sacrilego, è una delle migliori che io abbia mai letto.
Complimenti. 

Golden Basilisk:

(Il premio per le drabble singole che più mi hanno emozionata)

AlexielFay – Sacro

Come ti ho detto nel giudizio, questa drabble evoca delle immagini a dir poco splendide e non poteva di certo non essere premiata. È una delle più belle che io abbia mai letto.


AlexielFay – Voce alla morfina

Oltre ad essere estremamente originale, questa drabble scalda il cuore. È dolcissima, ed arriva a chi legge in modo lampante. 

Premio inventiva:

(Il premio per le drabble singole più originali)


AlexielFay – Nascondino di emozioni

Fino alla fine della drabble non ho capito dove volevi andare a parare. Mi hai spiazzata totalmente; la tua drabble è una delle cose più innovative ed originali che io abbia letto.

Ora posso allegramente morire!

  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn