Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginnever    25/11/2010    7 recensioni
Hermione stette in silenzio.
“Cosa vuoi da me Malfoy?”
“Quello che vuoi tu da me, Granger. Non credere di essere diversa.”
“Io non sono come te.”
“Come vuoi, non mi importa tanto."
Hermione guardò in basso.
Malfoy si avvicinò e con una mano le sfiorò il mento.
“Puoi provare a convincerti quanto ti pare, ma alla fine, dopotutto, noi due non siamo poi così diversi.”
*Salve a tutti! Spero d avervi incuriosito almeno un po'^^ spero che chi leggerà recensirà.. è la mia prima long fic con questo pairing e mi servirebbero consigli!^^ Grazie, Gin
Genere: Romantico, Suspence, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le risposte ai vostri commenti del capitolo precedente ve l’ho inviate per messaggio privato. Controllate il profilo miraccomando ^^

Buona lettura,

Gin












Baci Rubati

















“Buongiorno a tutti! Pronti per l’ usuale gita a Hogsmeade. Prego chi chiamerò di mettersi sulle scale dell’ingresso.”

La professoressa McGranitt si schiarì la voce, pronta a fare l’appello, in mano il foglio magico con tutti i nomi degli alunni.

“Annah Abbott…”, cominciò, ma fu subito interrotta dall’arrivo di Gazza, che, di corsa, si piazzò davanti alla donna, leggermente sorpresa.

“Devo prelevare una studentessa, professoressa.”
“Come, prego?”


Blaise Zabini, in mezzo alla folla di studenti accalcati presso l’ingresso della Sala Grande, si morse un labbro. Abbassò gli occhi e si allontanò dai Serpeverde di soppiatto.

“Blaise?”
Ignorò Draco e si diresse in un punto in cui Gazza non potesse vederlo, in modo da non fargli venire in mente l’autore della falsa denuncia.

“Ieri sera una studentessa è stata sorpresa in corridoio oltre l’orario consentito da un prefetto.”
“Ah. Chi è?”
Gazza ghignò poco convinto.

“Pansy Parkinson, Serpeverde.”

La bella moretta, indaffarata a curarsi del suo riflesso nello specchietto che aveva in mano, non si accorse nemmeno che il guardiano fece il suo nome.

“Pansy, guarda che ce l’ha con te.”, disse la Bullstrode, strattonandola per un braccio.

Pansy alzò lo sguardo, noncurante.
“Sì?”
“Lei è in punizione, signorina. 10 punti in meno a Serpeverde e la prego di seguire il signor Gazza all’interno del castello. Non potrà venire a Hogsmeade.”


La ragazza rimase impietrita dalla notizia e non si mosse.
“E per quale stupido motivo, scusi?!”, sputò, inviperita.

La McGranitt si avvicinò e la prese delicatamente per un braccio.
“E’ stata sorpresa ieri sera fuori dal Dormitorio oltre l’orario consentito. Ora, per evitare ulteriori disguidi e punizioni, la invito a seguire Gazza, che starà con lei e Potter per tutto il tempo.”


Non solo avrebbe dovuto rimanere nel castello invece che spassarsela a Hogsmeade, ma doveva farlo anche con Potter.

Per la bella regina delle Serpi sarebbe stata di certo una giornata che non avrebbe scordato facilmente.

















Hermione si avvicinò a Ginny con un sorrisone.
“Allora?”, chiese la rossa.
“Allora che?”

“Dov’è il tuo principe biondo in groppa al serpente?”
“Con qualche sciacquetta, suppongo. Sicuramente non con me.”
“Perché mai? Stamattina non ti ha invitato a passare la giornata con lui?”
“No, ma si è assicurato che io non lo avvicinassi proprio. Simpatico come la merda.”

Ginny le prese la mano e l’amica le sorrise.
Poi la riccia si guardò intorno, in cerca di Blaise.

“E tu? Pensavo che Blaise ti chiedesse di passare la giornata con lui.”
“L’avrei fatto, se non rovinassi sempre le sorprese, Hermione.”

Il moro sbucò alle spalle della rossa, facendola sobbalzare.
“Zabini!”
Il ragazzo annuì.
“Scusa, Blaise. Tolgo il disturbo.”, disse Hermione, facendogli l’occhiolino, che lui ricambiò con un sorriso.


“Che cosa vuoi, Zabini?”, chiese Ginny, un po’ acida.
“Recuperare il tempo perso, Weasley.”
“Per carità, mi ci manchi tu!”

“Non fare tanto la schizzinosa, so di piacerti. Mi resistono in poche, dolcezza.”
“Beh, mi sa che io sono una delle poche. Tu che dici?”
Blaise le si avvicinò all’improvviso e le prese il mento tra le mani.

“Dico che abbiamo un patto e che tu lo rispetterai presto con immenso piacere.”


















Hermione si allontanò dalla coppia con un sorriso mesto. Avrebbe trascorso da sola la sua giornata a Hogsmeade. Forse sarebbe stato meglio restare al castello a studiare.

Affiancò Luna Lovegood, intenta a leggere il Cavillo al contrario.
“Ciao Luna.”
“Ciao, Hermione. Tutta sola?”
“Eh già. Che cosa leggi?”
“Solite cose.”, disse sorridendo la Corvonero.



Poco lontano, un paio di occhi grigi notarono la scena, ma il ragazzo a cui appartenevano decise di proseguire e non seguire i suoi istinti naturali per essere schiavo dell‘orgoglio.









“Ti piace la BurroBirra dei Tre Manici? Io l’adoro, ma è sempre uguale alla fine. Preferirei fare un passo da Zonco.”, disse Luna, sorseggiando la bibita nel bicchiere.
“Ti accompagno volentieri, tanto devo comprare dei dolci per Harry.”, rispose Hermione con un sorriso, ma un Ron arrabbiatissimo affiancò le due ragazze, scontrando la riccia.

“Non ti disturbare, a lui ci penso io, che sono un vero amico.”
Hermione lo guardò stupefatta per un attimo, poi lo seguì con gli occhi mentre usciva dai Tre Manici di Scopa tutto trafelato e rosso in viso.

Decise di seguirlo in un nano secondo.




















“Da quando Zabini esce con i Mezzosangue?”, chiese Nott al tavolo dei Serpeverde.
“Da quando vi interessano gli affari di Zab? Fatevi i cazzi vostri, per una volta.”, disse Draco, bevendo ancora dell’altro succo mentato.

Daphne Greengrass osservò Draco con espressione incredula.
“Beh certo, detto da uno che si fa la Mezzosangue per eccellenza non è certo una novità.”
Il biondo la fulminò con lo sguardo.

“A letto non vali neanche un terzo di lei, Daphne. Ti conviene tacere.”
La Greengrass non proferì più parola, color del pomodoro, mentre Draco si alzò.




I Tre Manici di Scopa erano sempre affollati, ma Malfoy avrebbe sperato di trovare un angolo più silenzioso e tranquillo per lui, in una giornata così splendente e solare.
 
Stava pagando la consumazione al banco, quando qualcuno lo scontrò violentemente e lo costrinse a voltarsi di scatto: ma quella che notò fu una figura mora e riccia fuori dal locale che attirò la sua attenzione per parecchi secondi, fino a che lei non scomparve dal suo campo visivo.


Doveva decidersi.


Non badò al resto del barista e uscì dal locale.




























“Ron, ti prego aspetta!”

Hermione, ormai la nemica numero uno di Ronald Weasley, lo stava rincorrendo per una via isolata di Hogsmeade.
“Vuoi umiliarmi ancora un po’? Non ti è bastato già quello che mi hai fatto, forse?”

La riccia rimase ferita dalla affermazione del rosso, ma decise di non badargli.

“Vorrei chiarire una volta per tutte, Ron.”
Il rosso si fermò all’improvviso, dando le spalle alla Grifondoro.
“Dicendomi che cosa, esattamente?”

Hermione fece un passo verso di lui, ma poi esitò. Avrebbe parlato da lì.

“Che mi dispiace averti ferito così profondamente, non avrei mai immaginato di farti così male. Non credevo che tu provassi più odio per Malfoy che bene per me.”

Ron si morse un labbro.

“E’ proprio qui che ti sbagli.”
Hermione aggrottò la fronte, senza capire. Allora quella reazione?








Intanto, un Draco Malfoy pentito, ma finalmente deciso, raggiunse la bella mora. L’attimo in cui lo fece, però, fu totalmente sbagliato.




“Che cosa vuoi…?”, cominciò Hermione, ma fu interrotta.

Ron si voltò di scatto e, con la decisione che Malfoy aveva appena trovato, la baciò.

Sotto gli occhi di una serpe inferocita.




















AUTRICE*



Ciao a tutti! Spero che ora non vogliate uccidermi… ^^’ Ma i problemi dovevano arrivare (come se Hermione non avesse già, direte voi!) Beh, allora i momenti belli arriveranno presto… ^^

Ringrazio TUTTI per i commenti al capitolo precedente, ad ognuno o risposto singolarmente. Avete ricevuto il messaggio? Controllate nel vostro profilo ^^

A presto, un bacione grande

GIN
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginnever