Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Jordy Klein    27/11/2010    3 recensioni
Il biondo sospirò e porse lo sguardo verso il cielo ottanio,che continuava a tuonare incurante delle due figure spettatrici della sua furia.
Cominciò a giocare con una ciocca d’erba fradicia.
-Non era poi così male, Lenticchia. Non fraintendermi,un imbranato troglodita lentigginoso, povero e privo di alcuna qualità,buono a nulla, ma ti avrebbe potuto rendere felice, ti avrebbe potuta amare..-
Occhi bassi, Sguardo torvo, pugni stretti, labbra tese.
Stava forse tentando di rimanere glaciale?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era sola e disperata.

La pioggia sbatteva incessantemente sul suo viso mentre i vestiti ormai zuppi erano incollati alla pelle lattea.

Non riusciva più a piangere,le lacrime sono capaci di esaurirsi?Forse no, forse si, forse semplicemente il suo corpo rigettava la possibilità di versarne ancora.

Sale sprecato.

Era seduta, rannicchiata su se stessa; si era rifugiata nell’immenso bosco adiacente Hoguarts,dove sapeva che nessuno l’avrebbe mai potuta trovare, dove poteva assistere alla propria disfatta e godersi lo spettacolo dello scempio che si era lasciata dietro.

Sol e Folle, come meritava di rimanere.

Aveva Lasciato Ron.

Ron,l’amore della sua adolescenza: Ron con la sua goffagine disastrosa, con il suo amore infantile e innocente, con i suoi occhi chiari e limpidi. Ron che le aveva chiesto la mano davanti ad una minestra di Farro, lì davanti ad Henry e Ginni, Ron che era impallidito quando aveva scrutato i suoi occhi vacui e il cenno con la testa.

-No Ron, mi dispiace,non posso farlo.-

Non poteva farlo,non dopo quello che era successo, non dopo quello che aveva provato,non dopo ciò che aveva compreso.

-Granger, ti si è per caso rotta la doccia?-

Eccola, quella voce.

Come faceva ad essere sempre ovunque,come riusciva a trovarla in qualunque luogo si nascondesse,per quale oscuro motivo era lì, anche lui, sotto un diluvio tetro in piena notte,quando sarebbe dovuto essere a letto con La cara Pansy?

Voce rotta, voce gelida, voce melliflua, voce apatica.

Un leggero tremore l’avvolse di getto.

-Che diamine vuoi Malfoy? Come mai non sei a rotolare nel tuo letto? Sparisci.-

Il Biondo rimase impassibile, si sedette sull’erba fradicia distendendo le gambe accanto alla sua minuta figura e riparandola con l’ombrello verde e d’orato, colori della sua amata casata.

Era vestito di tutto punto,come se fosse stata ora di pranzo, ma sebbene il suo portamento risultasse regale anche in una condizione così precaria,le occhiaie che deterioravano lo splendido volto erano sintomo di mancato sonno.

Anche lui faticava a chiudere gli occhi?Anche lui sentiva un magone enorme avvolgerlo?

Ma lui non era un essere umano, poteva averne le fattezze, ma il suo cuore era calce viva: inafferrabile e imperscrutabile.

Troppi pensieri, troppe fastidiose emozioni, troppi rimpianti, troppa rabbia.

Il viso non tradiva alcuna espressione.

-Che hai combinato Granger?-

Spostò lo sguardo su di lei, sulla mezzosangue sudicia di pioggia e fango, con due iridi di ghiaccio bollente,che la costrinsero a riversare gli occhi marroni nei suoi,incatenandoli in una danza di fiamme,macabro duello di anime.

-Cosa Intendi?-

-Pannocchia,l’ho visto urlare in sala comune e distruggere due sedie,inveendo contro non so quali santi..-

Silenzio.

Il silenzio può parlare?In quegli attimi sembrava che urlasse e travolgesse ogni cosa con parole graffianti e maligne.

Il silenzio era sempre stato tutto per loro.

Ora era troppo,decisamente troppo.

-Non ti riguarda,non mi sembra ti sia mai stata a cuore la sua salute.-

-Se per questo potrei dire lo stesso anche di te,sangue sporco.-

Eccolo.

Lingua biforcuta e velenosa,serpente acido e cattivo,ghigno degno di una maschera di Halloween.

Tutto pur di ferirla, tutto pur di umiliarla, tutto pur di tenerla vicino a se.

-Non ti azzardare lurida serpe, non provarci nemm..-

-L’hai lasciato?-

La interruppe così, forse aveva esaurito le imprecazioni contro la sua natura o le battute fatte solo per graffiarla dentro,ma non aveva voglia di dilettarsi nei loro usuali battibecchi, aveva intuito che non era più questione di frasi, parole o segni,c’era di più in  gioco, c’era un’orripilante muscolo pulsante in gioco.

-Non ti riguarda.-

La ragazza sussurrò con tono afono,abbassò il capo chino mentre le prime gocce di sale cominciavano a riaffiorare e a solcarle gli zigomi affilati, stranamente ossuti.

Il biondo sospirò e porse lo sguardo verso il cielo ottanio,che continuava a tuonare incurante delle due figure spettatrici della sua furia.

Cominciò a giocare con una ciocca d’erba fradicia.

-Non era poi così male, Lenticchia. Non fraintendermi,un imbranato troglodita lentigginoso, povero e privo di alcuna qualità,buono a nulla, ma ti avrebbe potuto rendere felice, ti avrebbe potuta amare..-

Occhi bassi, Sguardo torvo, pugni stretti, labbra tese.

Stava forse tentando di rimanere glaciale?

-Da quando Malfoy la mia felicità è diventata un tuo cruccio?-

Esasperata: esasperata dalla sua presenza, dalla voglia di affondare il proprio viso nel suo petto, dal gesto che aveva appena compiuto, dalle conseguenze che ne sarebbero derivate.

Mollare Ron, Essere lì, con Lui.

-Lo adoro.-

Disse così, di getto, senza alcuna ragione o senso,facendo cadere l’ombrello a terra e diventando anche lui succube della pioggia.

-Adori cosa serpe?-

-Anche io, Granger, adoro Cime tempestose. Ricordi? Mi chiedesti se mai lo avessi letto, ma al tuo solito non mi hai fatto nemmeno rispondere ed hai tratto le conclusioni come sempre,senza ascoltare.-

La bruna rimase basita.

Cime Tempestose.

Prima la sgridava per aver lasciato il suo ragazzo, poi si azzardava ad ipotizzare un interesse verso la sua felicità e infine parlava di un libro.

Lo stesso libro che l’aveva trovata intenta a leggere tempo fa in biblioteca.

-Sono passati tre mesi da quando te lo chiesi..-

-Tre mesi ed un giorno, Granger.-

Le afferrò la mano e la strinse, così , di soppiatto, senza alcuna rabbia né rancore, ma con una dolcezza infinita.

Dolcezza,non possesso. Dolcezza, non passione. Dolcezza, non furtiva carezza.

Gli occhi sbattuti in cielo, il viso tremolante.

-Perché sei qui, Draco?-

Glielo chiese fissandolo dritto negli occhi e costringendolo a guardarla, liberandosi la mano, così da poterlo affrontare con tutta la sicurezza possibile, per quanta ancora gliene era rimasta.

-Perché voglio che mi dici che non l’hai lasciato per me, Granger, perché io e te non siamo nulla, e non saremo mai nulla.-

La mano era ferma,immobile e priva di vita, le schegge azzurre velate da un qualcosa di indefinito, il volto teso e gelido come sempre, ma sul punto di cedere ad una smorfia, smorfia di disgusto?

Smorfia di dolore?

La ragazza tacque.

No non l’aveva lasciato per lui.

Lui non c’entrava, o meglio non la sua figura, bensì le emozioni che era riuscita a farle provare in un mese di furtivi incontri.

Era cominciato tutto con una stupida punizione della Mc Grannith, dovevano impilare innumerevoli manoscritti senza l’aiuto della magia ,loro due soli.

I caposcuola a fronteggiarsi, pareva impossibile.

Turbinio di parole, di insulti, di grida, di bacchette in volo, fin quando una sera si erano ritrovati muti, ed il silenzio aveva parlato per loro.

Lui le aveva incredibilmente raccontato dell’inferno della sua infanzia, della sua costrizione al lato oscuro, della madre che si era sacrificata per impedirgli di uccidere e del padre privo di alcuno scrupolo , che l’aveva sempre etichettato come un debole e un bamboccio.

Il Marchio,le aveva raccontato del marchio e l’aveva vista gelare dentro, al ricordo di ciò che era accaduto poco tempo prima.

Lei gli aveva raccontato della sua vita babbana, di come le mancassero i suoi genitori, delle aspettative che avevano sempre avuto tutti nei suoi riguardi e che la facevano sentire come un robot,privo di tempo per respirare per se stessa.

Lei doveva studiare, doveva sorprendere, doveva essere perfetta, il dentro, quello che provava, le emozioni che sentiva dovevano essere categoricamente celate, anche al suo ragazzo, soprattutto al suo ragazzo, perché semplicemente non l’avrebbe mai capita, non avrebbe mai capito.

Erano le due facce della stessa medaglia, entrambi costretti ad apparire diversi.

Lui aveva rinfacciato la strada del male, lei era stanca di essere succube dell’immagine che tutti volevano che fosse.

Un bacio, a fior di labbra, casto, che si era trasformato in un mese di incontri passionali nei quali raramente avevano il tempo di fermarsi, di connettere, di rendersi conto dei loro gesti, delle conseguenze.

Sere a parlare, sere ad amarsi, giorni ad insultarsi o peggio ancora ad ignorarsi.

Lui con la Parkinson, lei con il Wesley.

Attori di giorno, amanti di notte.

Ritornò al presente solo quando Il Serpeverde le ristrinse il polso.

-Granger, sto parlando con te maledizione, vuoi rispondermi?-

-Non ti devi preoccupare Malfoy, non  intralcerò in alcun modo il tuo roseo futuro con quell’oca giuliva, non ne ho la minima intenzione. La mezzosangue non sporcherà mai il tuo nome, stanne certo.-

-Non hai risposto alla mia domanda.-

-Non ha importanza Malfoy, io e te non siamo nulla, io e te non saremo mai nulla,ricordi? Fra due mesi finisce l’anno e ci saranno i M.A.G.O. , tu ti sposerai presto, io tornerò a casa dai miei, ti libererai finalmente della mia presenza, non sei felice?Il sangue sporco si toglie dai piedi, non  infetterà più la tua aria, non sentirai più il suo tanfo,non dovrai più essere costretto a..-

-a cosa, ad amarti?.-

Hermione si cristallizzò in un attimo.

-Tu non hai neanche una minima idea dell’amore Malfoy-

-E se ti dicessi che invece t’amo cosa faresti?Se ti dicessi che non me ne fregherebbe nulla del tuo sangue, del tuo nome, dei tuoi amici campioni , della mia famiglia, cosa faresti?-

-Non ne saresti mai in grado , tu non hai un cuore, sei solo un mangia morte rinnegato che-

-Zitta,lurida feccia, non ti azzardare-

La spinse sul terreno e la sovrastò con il suo peso, gettandosi su di lei e arrivando a pochi centimetri dal suo volto.

-Non mi devo azzardare a fare cosa Malfoy, a dire quello che sei ?-

La baciò di scatto travolgendola con una passione bruciante: la desiderava e la detestava al tempo stesso.

Lo stavo ferendo, lo stava tagliando in due .

La allontanò allo stesso modo, repentinamente, gettandola sulla nuda erba e alzandosi senza degnarla di uno sguardo, di uno scorcio di iride.

Lui l’amava, lei lo odiava, non era cambiato nulla.

-Sai cosa ti dico, mezzosangue?Credevo avessi capito, pensavo avessi compreso, e me ne fotto di vedermi debole davanti a te perché mia cara, hai ragione:sono stato marchiato, ed ho ceduto al male ma non ho ucciso, cara, non l’ho fatto. Sei talmente convinta del tuo caro mondo dorato, sei talmente chiusa  che sei diventata esattamente come volevano tu fossi, quindi torna da quel surrogato di ragazzo e sparisci, perché non vali nulla e mi vergogno per aver anche solo pensato un attimo..-

-A cosa Malfoy?-

Piangeva disperatamente lì, a terra, senza una posizione ben definita, mentre le urla del suo animo si sprigionavano ovunque, era punto e a capo.

Volevano la stessa cosa, ma si gridavano dandosi addosso sempre e comunque.

-A noi. –

-Ma avevi detto che..-

-Vedi, grifondoro stolta, tu ti fermi alle prime sillabe e interpreti le altre. Stupida So tutto Io. –

Ora quasi rideva e le parole sembravano più semplici da vomitare, meno affilate, meno..meno sbagliate.

Aveva già scordato ciò di cui l’aveva accusato prima perché fra loro era così: sangue e odio prima, consapevolezza di un tranello dopo.

Era tutto un tranello. Si amavano ma non avevano il coraggio di rinunciare a loro stessi per annullarsi entrambi.

-Si ok?L’ho lasciato per te. L’ho lasciato perché sebbene sappia che tu non farai mai lo stesso con la tua puro sangue, io non sono cattiva, non sono malvagia come te quindi si, Ron non si merita questo, merita una donna che l’ami come lui è in grado di fare, e no non potrebbe mai rendermi felice perché sai una cosa?Non glielo permetterei mai perché non è lui che voglio.-

-Vuoi me Granger?-

Si era riavvicinato pericolosamente ed ora la stringeva forte, le faceva male.

Male fisico, male mentale, male corporeo , male all’anima.

-Dillo, mezzo sangue, dillo diamine.-

Gli occhi spalancati, no, non era paura d essere ferita era paura di essere scoperta, di scoprirsi.

-Cambierebbe qual cosa?.-

Il giorno dei conti era arrivato, non potevano più fuggire.

-Ti amo, sangue sporco,non so bene cosa vuol dire ma si, non me ne fotte nulla di quella, di mio padre e di Pannocchia, tantomeno della sua salute ,voglio te e voglio le tue grida e i tuoi lamenti, voglio vederti la mattina urlarmi contro quando mi vedrai camminare a piedi nudi in casa e voglio scrutarti mentre dormi senza doverlo fare di nascosto, voglio fare l’amore con te perché di scopare ne ho avuto abbastanza e voglio che tu mi ferisca ogni sera, con le tue unghie, per risanarmi tutte le ferite che ho addosso, con un solo bacio. Non so se questo sia amare, non me l’hanno insegnato, ricordi?Ma so che è ciò che voglio. Tu. Io voglio te, contro tutte le leggi magiche vigenti al mondo, voglio te.-

E l’idilliaco fondersi ricominciò.

Il giorno dopo, all’alba, lei ritornò nella sua stanza e raccontò tutto a Ginny, senza versare una lacrima ma con il sorriso di una donna finalmente libera dalle catene dell’apparenza.

Di contro la rossa l’abbracciò, aveva già intuito il tutto ma la lasciò sfogarsi e accoccolarsi al suo grembo, per rassicurarla che qualsiasi cosa avesse fatto, qualunque decisione avrebbe preso, lei ci sarebbe sempre stata.

Sempre.

Draco chiuse definitivamente i ponti con suo padre e si fece dare un permesso speciale per andare dalla madre, che lo strinse forte e pianse lacrime di gioia.

Suo figlio era diverso, suo figlio aveva capito, suo figlio aveva vinto.

Nulla sarebbe stato semplice, strade irte di spine avrebbero dovuto affrontare ma poca cosa contro un amore appena sbocciato, forte di guerra e dolore, pronto a spiccare le proprie ali, voglioso di essere vissuto e di farli vivere.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jordy Klein