Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    28/11/2010    9 recensioni
Ovvero 25 motivi... perché per sperare su di loro alcuni indizi c'erano.
[FredHermione]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Ehi, tutto bene?- pigolò Hermione, entrando nel dormitorio con estrema lentezza.
-Mi hanno cacciato dalla squadra. Come pensi che possa stare?- domandò retorico Fred, irritato.
-E' stata una carogna a sospendere anche te. Malfoy non l'hai neanche toccato!- lo difese lei, raggiungendolo con passi brevi, ma rapidi.
-Già, è la cosa peggiore.-
-Ed hai fatto bene, se vuoi sapere la mia. Picchiarlo non ti avrebbe dato nessuna soddisfazione.- continuò lei, oramai gli era di fronte.
-Parla per te, Hermione. Se solo ne avessi avuto la possibilità, come George ed Harry, ora non mi sentirei così da schifo. Sarei sempre rimasto fuori dalla squadra, ma almeno avrei avuto l'occasione di accanirmi su quel piccolo bastardo.- concluse adirato lui, stringendo i pugni.
-Oh, andiamo.-
Fred la guardò negli occhi, poi, come riscossosi, le chiese.
-E comunque perché sei qui? Non dovresti consolare Ron, invece? Dopotutto la partita è andata male anche- e soprattutto, aggiungerei- per colpa sua.-
Hermione lo fissò, stranita dal suo improvviso comportamento.
-Ma avete vinto comunque e da Ron ci andrò dopo. Volevo prima venire a vedere come stavi tu. Ti conosco abbastanza da sapere che in questo momento ti senti un vigliacco, mentre avresti preferito sentirti come Harry e George... fuori dalla squadra, ma per una giusta causa.-
-Uao.- il ragazzo batté la mani, sarcastico, provocando la stizza di lei.
-Saprai anche, allora, che in questo momento non vorrei vedere nessuno. Men che mai te. Vai da Ronnie. Un po' di baci potrebbero farlo sentire meglio.-
Hermione colse la frecciatina, ma non riuscì comunque a comprenderla.
-Baci?-
Poi ci arrivò. Aveva sfiorato la guancia a Ron e ad Harry quella mattina, in segno di augurio.
La ragazza scoppiò a ridere, divertita ancora di più dall'espressione di Fred che mutò dall'arrabbiato al confuso.
-Era un gesto d'incoraggiamento, Fred. L'ho dato anche a Harry.-
-Ma sai che non è la stessa cosa. Credo che mio fratello non si laverà più la guancia, puoi giurarci.- disse a denti stretti lui, facendo finta -e riuscendoci a malapena- che quel discorso non lo toccasse minimamente.
-Fred! Mi stai rimproverando perché pensi che stia lanciando messaggi contrastanti a Ron o perché sei geloso?- chiese lei, anche se oramai il ragazzo si era smascherato da solo.
-Nessuna delle due. Semplice curiosità.-
Hermione continuò a guardarlo, con un sorriso che non sarebbe svanito tanto presto.
-Ti prego non fissarmi in quel modo. Penso solo che la squadra è composta da altre cinque persone... Persone che non hai incoraggiato.- precisò lui, come se le sue argomentazioni avessero senso.
-D'accordo, allora. La prossima volta bacerò tutta la squadra, va bene?-
-Ma oramai la squadra si è sfaldata. Ci vorrà molto tempo prima che torni quella di un tempo.- soffiò Fred, a mò di scusa.
-Oh, non temere. Ho sentito Angelina parlare di alcuni provini per sostituirvi. Altri due Battitori ed un nuovo Cercatore... dovrò baciare gente sconosciuta, ma per il Quiddich questo ed altro, no?- sorrise di nascosto lei, nel vedere il ragazzo darsi del beota a bassa voce.
-Non intendevo dire quello...-
-Che intendevi dire allora?- perdurò Hermione, desiderosa di sapere cos'altro avrebbe inventato Fred.
-Io e te siamo amici, no?-
Lei arrossì nel giro di un secondo, oramai non sorrideva più.
-Beh, sì... Direi di sì.-
-Bene, allora avresti dovuto incoraggiare anche me... e George, ovviamente.- aggiunse poi, dimentico per un attimo del gemello.
-Poi siamo stati sbattuti fuori ed io non sono riuscito a spaccare la faccia a quell'idiota e la vecchia megera è sempre più potente e... e questo è l'anno dei M.A.G.O!- concluse insofferente.
-E questo cosa c'entra?-
-Beh, mi sembrava una cosa giusta da dire in tua presenza.- la sfottè lui, alzandosi dal letto, in modo da superarla di diversi centimetri in altezza.
-Dove stai andando, ora?-
-Devo assolutamente fare qualcosa. Mi da su i nervi stare qui a far nulla.- sbuffò, dirigendosi verso la porta.
-Ma non volevi essere consolato?- domandò lei, rendendosi troppo tardi del tono malizioso che quella frase poteva avere.
Lui si voltò, sulla faccia traspariva un ghigno sadico, ma divertito.
-Beh, l'ultima volta, per consolarti, ho fatto tutto io. Quindi...-
Fred le si avvicinò, i capelli elettrici della ragazza gli solleticavano il mento.
Hermione aveva paura ad alzare lo sguardo. Già una volta si era persa negli occhi dell'amico.
Ma lo fece. E proprio come l'ultima volta, sentì il sapore di lui sulle proprie labbra e questa volta sapeva che era stata lei a cominciare, quindi toccava a lei decidere quando finire.
Passarono diversi minuti, prima che lei si azzardasse ad allontanarsi. Le guance erano paonazze, ma il sorriso era radioso.
-Beh... I-io dovrei andare da R-Ron ora. Vorrà un supporto ed essere tirato su di morale.-
Fred la guardò, un guizzo, che la ragazza aveva visto non appena era entrata nella sua stanza, era tornato nei suoi occhi.
-Tranquillo, con lui bastano le parole.- si era premurata di rincuorarlo, cosa che lo rese felice come una Pasqua.
-Beh, ci vediamo.- disse lei, mentre apriva la porta del dormitorio e, prima di uscire, non seppe neanche lei da dove saltò fuori il coraggio di dirgli.
-Sarò sempre pronta a consolarti in futuro.-
Improvvisamente, per Fred, quello era diventato il giorno più bello della sua vita.


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Fiuu, ce l'ho fatta finalmente! Non avevo idee su questo motivo. Rileggendo, però, il quinto libro mi è venuta in mente questa cosina.
Si deve collocare in quella giornata in cui Fred, George ed Harry vengono esclusi dalla squadra per colpa della Umbridge.
George ed Harry perché si erano scontrati con Malfoy -che aveva insultato le loro famiglie- Fred perché lo avrebbe fatto, se non trattenuto da Angelina, Alicia e Katie.
Questo non è stato il loro primo bacio! Come avevo già detto la raccolta non è in ordine cronologico, quindi il primo bacio fa parte di un altro motivo più in là. Altra cosa importante, qui loro non sono ancora una coppia. Entrambi, Hermione in primis, pensano che i loro sentimenti siano una sorta di amicizia/fratellanza e che davvero quel bacio sia solo un gesto di consolazione, specie per Hermione.
Bene, spero vi sia piaciuta.
Per le recensioni, vi ho inviato le risposte^-^
Grazie mille, davvero!!
Un bacione <3

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly