Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetTaiga    28/11/2010    9 recensioni
"Ma se l’Amore che dice è una stretta al petto dovuta alla sua mancanza, un colpo al cuore ogni volta che mio padre rievoca con disgusto il suo nome, un sorriso ogniqualvolta mi addormento pensando a lei, allora ha ragione.
Forse i Malfoy non provano amore, ma Draco si."
Quando l'Amore trionfa, l'Odio cerca il modo di ostacolarlo. Sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



2. Perchè tremi?



Agosto è il mese più freddo dell’anno.

Mi sveglio infreddolita nonostante i  40 gradi all’ombra.
Ormai è agosto. Non ho mai tollerato molto i mesi caldi, preferisco il freddo pungente, il fuoco acceso ed una bella coperta poggiata sulle ginocchia ( con sopra un leggero libro di 800 pagine sulla Storia di Hogwarts, ovviamente).
Magari con qualcuno accanto.
Qualcuno a caso, ovviamente.
Qualcuno che abbia casualmente liscissimi capelli biondi e se mai un bel paio di occhi grigi e gelidi.
E perché no, anche con un bel caratterino arrogante, un broncio da bambino viziato ed un sorrisino impertinente che dica esplicitamente “ti sto prendendo per il culo”.
Tutto estremamente casuale, ovviamente.
Sbuffo, consapevole di essere pazza.
Ma chi voglio prendere in giro?
Scalcio via le coperte, e qualcosa mi si inserisce tra le costole.
Oh, il mio lettore mp3.  Dopo averlo dato casualmente ad un ragazzo a caso, ne ho comprato un altro. Verde e argento. Sempre casualmente.

Che freddo che fa, che freddo che fa.

Alzo il volume al massimo, e mi giro verso la finestra. E’ quasi l’alba ed il cielo è limpidissimo, come sempre in questi due mesi.
Sembra prendersi gioco di me, del mio umore nero.
Un umore casualmente nero, ovviamente. Non che sia successo qualcosa di spiacevole in questi mesi, assolutamente.
Non voglio certo insinuare di essere stata separata dal mio bel biondino ossigenato ( un bel biondino ossigenato a caso) perché ho il sangue impuro, certo che no.
Né voglio dire che la sua mancanza mi sta facendo letteralmente saltare i nervi, ovviamente.
Non direi mai una cosa del genere, perché dovrei?
Sto benissimo io.
Una favola. Una meraviglia. Una Pasqua, come si dice tra noi babbani.
Cazzo! Babbani.
Chissà se lui sa cosa sia la Pasqua. Mi sembra che nel mondo magico l’unica cosa conosciuta della tradizione cristiana siano le bestemmie.
Cazzo. Perché è così grande il divario tra i nostri mondi?
Sono stanca, stanca di difendermi, stanca di dimostrare il mio valore, stanca di dovermi impegnare più degli altri solo perché sono una Nata Babbana e non una fottutissima Purosangue.
Cazzo, sto diventando volgare e irascibile.
Stare con lui mi ha contagiata, è ovvio.
Ora però calma, Hermione. Calma.
Lui adesso riderebbe di me. Gli piaceva vedermi arrabbiata, diceva che ero sexy col broncio. Io, sexy. Un po' come dire alla straga di Biancaneve ( nella versione vecchietta-acida-con-mela-avvelenata, ovviamente) che è graziosa ed indifesa.
Che simpatico, bella battuta.
Eppure lui era serio. Lui era sempre serio, quando si trattava di me.
Certo, il caro Draco Lucius Malfoy era sempre arrogante, insopportabile, presuntuoso, bellissimo, odioso.. Cioè, no, non bellissimo. Lo stavo insultando, diamine!
Sei pazza, Hermione. Lo sai che lo sei, mi sussurra la mia coscienza.
Sei pazza perché ti manca, perché sono due mesi che il vostro sangue vi divide, perché sono due mesi che non lo senti, non lo vedi, non lo sfiori; sono due mesi che non senti la sua voce, che non lo senti chiamarti Mezzosangue con quel tono che annulla ogni traccia di offesa.
Sono due mesi che vivete chiusi in due mondi così diversi, così distanti.


Tremo. Per la barba di Merlino, che freddo!
Ma siamo ad Agosto, Hermione, mi ripete la vicina, acida.
So dove vuole farmi arrivare, lo so già. Ma io sto bene, io sto benissimo. E poi le temperature sono notevolmente basse, nonostante sia piena estate. Mi giro verso il mio orologio supertecnologico con tanto di termometro incluso: 38 gradi. Alla faccia delle basse temperature.
Tremo ancora.

Se non è vero che hai paura, non è vero che ti senti sola, non è vero che fa freddo allora perché tremi in questo agosto?

Diamine, ora anche il lettore mp3 ci si mette!
Mi alzo di scatto dal letto.
Al diavolo il sangue, pensiamo all’unisono io e la mia coscienza.
Devo trovare un modo per vederlo, per farmi scaldare da quel paio di occhi gelidi.



NOTE:
La canzone di questo capitolo è “Agosto”, di Perturbazione. Consiglio davvero di sentirla. :)
Metto subito anche il secondo capitolo, almeno per far avere un’idea della storia. Ho notato che molti hanno dato un’occhiata alla fanfiction, e vi ringrazio davvero :) spero vi sia piaciuta!
Un ringraziamento particolare a Lupetta97: grazie mille, sei stata gentile a recensire! Sono felice che la storia ed il mio modo di scrivere ti siano piaciuti, spero che il secondo capitolo non ti abbia delusa :) Eh si, Draco si è lasciato influenzare un po’ da Hermione, e come puoi vedere anche Hermione si è lasciata influenzare dal suo tono intollerante e arrogante, a testimonianza del fatto che hanno passato mooolto tempo insieme :) Ma questo si vedrà più in là.. Spero continuerai a seguire la storia :) A presto!

Baci,SweetTaiga

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetTaiga