Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Eleanor_    28/11/2010    2 recensioni
Cade una goccia, seguita subito dopo da un'altra, comincia così la pioggia che incessante finirà col tamburellare sui vetri delle finestre di casa.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUADRO PERFETTO


Cade una goccia, seguita subito dopo da un'altra, comincia cosi la pioggia che incessante finirà  col tamburellare sui vetri delle finestre di casa.


Nel grigiore di questa cupa giornata lo vedi arrivare di corsa, con l'impermeabile a coprirlo, misero sostituto dell'ombrello che quella mattina tu gli avevi consigliato di prendere solo per venire scanzonatamente deriso per la tua mania di avere tutto sotto controllo, ma come ami ripetere, meglio averlo inutilmente che esserne privi nel bisogno.

Lo osservi mentre arrivato alla porta d'entrata si scrolla di dosso impermeabile e acqua guardando accigliato il maltempo che si è appena lasciato alle spalle, come un cucciolo sorpreso dalla pioggia improvvisa, e sorridi, semplicemente.

Sorridi perchè questa ingenuità  e genuinità  è talmente sua, e perchè sai perfettamente che non aspettavi altro momento da tutto il giorno se non quello in cui lo avresti potuto riabbracciare dopo il lavoro quotidiano, beandoti del calore di quel corpo e del suo profumo.

Senti la porta aprirsi, e ti dipingi immediatamente in viso la tua migliore espressione di scherno, pronto a farti beffe di colui che è fin troppo in gamba per poter dare ascolto al suo compagno, te medesimo, che tanto per la cronaca, con il beneficio dell'esperienza hai dimostrato ancora una volta l'infallibilità  della tua logica.


"Non posso crederci! Due minuti fa splendeva il sole! Dopo anni, ancora non mi capacito di questi repentini cambiamenti climatici.."


"Quello di cui non mi capacito io invece è la tua cocciuta testardaggine nel non voler ammettere la mia totale impeccabilità , e che dovresti darmi ascolto e ragione, sempre."


Gli rivolgi uno sfrontatissimo e saccente ghigno, godendoti ogni secondo che impiega nel mugugnare scontento mentre abbandona borsa e cappotto sulla prima superficie disponibile e si dirige verso la cucina, borbottando della necessità  di bere qualcosa di caldo e dell'insensibilità  di fidanzati troppo sofisticati.

Il tuo piano di ridere di lui va a rotoli quando ti lancia uno sguardo da cucciolo ferito da sopra la spalla, nel quale leggi la sua voglia di un migliore benvenuto a casa, e perchè no, di qualche coccola per scaldarsi.


Sbuffi sbalordito come ogni volta della tua completa assenza di resistenza nei suoi confronti, per poi alzarti con un sorriso molto più dolce e affettuoso sulle labbra, mentre ti avvicini al tuo ragazzo, fermo davanti al bancone della cucina intento ad armeggiare con la teiera.

Sai che ti ha visto e sentito arrivare, ma fa finta di nulla ostentando la sua aria fintamente offesa, così fai scivolare le tue braccia a circondargli i fianchi e poggi il mento su una sua spalla.


"Ma quanto siamo permalosi, ti sei fatto spaventare così da due misere goccioline d'acqua?"


Sorride e si appoggia maggiormente al tuo corpo, ti sembra quasi di sentire delle fusa provenire dal tesoro che tieni fra le braccia


"Mmmhm...e ora sono tutto infreddolito, avrei proprio bisogno di qualcosa di caldo che mi aiuti a stare meglio..."

Stringi l'abbraccio mentre fai scorrere la tua bocca sul suo collo, descrivendo un lento percorso di baci lievi mentre lui rabbrividisce appena


"...o qualcuno.."


"In questo caso credo proprio di poter essere d'aiuto"


Ridacchia e si volta verso di te, allungando le sue mani fino ad intrecciarle dietro al tuo collo, accarezzandoti la nuca.

Sorridi inebetito davanti alla bellezza del suo viso, non potresti mai stufarti di guardarlo, e il poterlo fare come e quando vuoi solo perchè lui è tuo ti scatena una gioia senza pari.


Solo quando senti un sospiro di piacere ti riscuoti dai tuoi pensieri, e in quel preciso istante realizzi che lui sa ciò a cui pensavi, perchè ti conosce troppo bene e perchè con lui non hai bisogno di alcuna maschera, e dalla sua espressione capisci anche di come sia, nella maniera più assoluta, in accordo con tutto ciò che ha letto nei tuoi occhi.


Ed è quello il momento in cui arriva il vero bentornato a casa che sognavi di dargli sin dal primo istante in cui hai avvistato la sua figura avvicinarsi nella pioggia, e mentre i vostri volti si avvicinano, l'ultimo tuo pensiero è che se la sua tenerezza subisce tali impennate nei giorni piovosi, di ombrelli non vorrai vederne mai più.

Dopo di che non rimane più spazio per pensare, solo il più totale e accecante piacere nel baciare la persona con la quale hai deciso di rimanere per il resto della tua vita;

Il vostro è un dolce sfiorarsi di labbra, le quali remissive si schiudono per assaporare e lasciarsi assaporare dalle gemelle compagne che morbide le pretendono con passione.


Rimanete abbracciati ancora qualche minuto, crogiolandovi nel calore reciproco e nella gioia che vi procura il semplice stare insieme.


Poi, lentamente, ti scosti quel poco che basta per poterlo guardare negli occhi


"Bentornato a casa, Harry."


"Non aspettavo altro che questo, Draco."


E questo è il vostro quadro perfetto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Eleanor_