Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: VikyLeah    30/11/2010    2 recensioni
Jacob e Bella, la piccola Renesmee viene al mondo ma qualcosa cambia. Un legame si rompe e se ne creano altri forti, come cavi d'acciaio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio chi ha seguito la mia storia ^_^ e vi anticipo che ci sarà un seguito per il nostro Josh con la sua Nessie. Bye!

Eccolo là, mio figlio. Josh Billy Black. Il mio orgoglio! E anche quello di Bella, naturalmente.
Stravedeva per suo figlio, quasi più che per suo marito.
Eravamo sposati da quindici anni, e Josh aveva compiuto diciassette anni da qualche mese.
Era un giovane fuori di testa, somigliava più a Paul che a me.
Per fortuna ero certo di esserne il padre.
Faceva strage di cuori, aveva avuto una storia con Rosemary, la figlia di Sam ed Emily, finita quasi subito.
Ma quello che più mi preoccupava era il suo nuovo e unico amore, e purtroppo ero impotente.
Renesmee Carlie Cullen! Cosa potevo farci? Niente!
Poi era la figlia di Bella, quindi la sua sorellastra ma… l'imprinting è l'imprinting no?
E, pur non aver mai voluto quella bambina nella nostra vita, ora ci toccava se non volevamo far scoppiare un caos.
Jacob! Tieni tuo figlio lontano da casa mia, ok? mi aveva detto ringhiando Edward.
Certo, come se fosse facile vero? E poi si vedono a Forks o a Port Angeles. Non posso farci niente… Edward, tua figlia è grande! Ha 18 anni, lasciali in pace, avevo risposto cercando di non litigare con quella faccia di gesso.
Ma Bella riusciva sempre a farlo ragionare, le bastavano poche parole e lui cedeva.
In fondo la sua Renesmee amava il mio Josh. Quindi niente da fare per farli stare lontani, erano destinati a stare insieme. Come io lo ero stato con Bella.
Papà? mi disse un giorno Josh, lo guardai.
Mi rivedevo da giovane - non che l'età mi avesse cambiato molto, in quanto a mutaforma - , innamorato e un po' folle.
Dimmi, Josh, gli risposi continuando a pulire dei bulloni della moto.
Cosa… cosa posso fare di speciale per Nessie? mi domandò, e quasi risi.
Mi venne in mente il mio passato, quanto avevo fatto per Bella? E non era servito a nulla, poi aveva deciso lei - aveva capito - che mi amava.
Figliolo, non posso dirti io cosa fare di speciale, dissi e mi avvicinai e appoggiai la mano sulla sua spalla, ma tu saprai cosa fare. Ti verrà dal cuore quando sarà il momento, gli dissi e tornai alla mia moto.
Annuì ed uscì dal garage.
Mi ricordai la sua prima trasformazione, c'eravamo tutti… Anche Rosemary, la seconda ragazza-lupo dopo Leah. E c'erano i due figli di Leah, di quattordici e quindici anni.
Appena Josh si trasformò - in un lupo grosso e color cioccolato, come me - subito prese il suo posto come Beta, al posto di Leah e poi sarebbe stato un'Alfa, al mio posto.
Arrivò Bella in garage.
Cos'ha il ragazzo? domandò appoggiandosi al muro.
Alzai le spalle, cosa vuoi che abbia? E' per Renesmee… Mi ha chiesto consigli, ma non sono così indicato, le risposi e poi mi pulii le mani sullo straccio e andai da lei.
Le alzai il viso e la guardai. Aveva trentacinque anni, i suoi capelli lunghi e castani iniziavano ad imbianchirsi, i suoi occhi erano meno brillanti ma sempre intensi. Qualche ruga le solcava il viso, leggera.
Invece io sembravo ancora un ragazzino, non avevo rinunciato alla trasformazione e quindi invecchiavo molto molto lentamente.
Ti amo, le dissi quasi timidamente e sorrisi.
Anch'io Jacob, ti amo tantissimo, sussurrò prima di appoggiare le sue labbra calde sulle mie e baciarmi con passione e tanto amore.
I giorni passavano lenti e felici, anche se sapevo che non sarebbe durato a lungo.
Era il 7 agosto 2025, una giornata caldissima. E sarebbe diventata la più brutta della mia vita da una parte, e quella più bella dall'altra.
Papà! Mamma! sentii Josh urlare quasi, mentre entrava in camera nostra, alle 5.37 del mattino! Sbuffai e lo guardai insonnolito.
Che vuoi, Josh? Sei matto? E' prestissimo, borbottai.
Oh avanti! E' una giornata bellissima! disse e questa volta urlò tutto contento.
Mi tirai su a sedere, "ora lo uccido", pensai e sbadigliai. Bella dormiva ancora.
Parla ora o stai zitto fino a domani mattina, gli dissi minacciandolo con un dito.
MI SPOSO!!! urlò e io rimasi pietrificato, mentre Bella scattò seduta all'istante.
Mi sentii gelare il sangue nelle vene.
Tu, cosa? domandammo all'unisono guardandolo a bocca aperta.
Stamattina, o meglio stanotte, ho chiesto a Nessie di sposarmi, e ha detto sì! disse, era talmente felice che quasi era contornato da un'aura luminosa e i suoi occhi color cioccolato brillavano.
Ero sotto shock. Non ci potevo credere.
"Lo ammazzo sul serio, con le mie mani", pensai e lo fissai ancora.
Che c'è? domandò ad entrambe, ancora sbigottiti.
Dimmi che scherzi, lo pregò bella praticamente in lacrime.
Mamma! Ma non sei neanche felice? disse e il suo tono mi parve deluso.
Mi alzai, Josh… siamo felici. Ma capisci che venircelo a dire così non è una buona idea? E poi… Perché? domandai guardandolo.
Era alto quasi quanto me, mancavano pochi centimetri.
Perché la amo no? E' logico. Come tu ami la mamma, disse indicando Bella ancora nel letto.
Tesoro mio, lo sappiamo. Però potevate aspettare ancora, siete giovani, gli disse Bella cercando di convincerlo.
Ma Josh scosse la testa, non voglio aspettare. Voglio sposarla. Voglio che sia mia moglie e spero che voi due, disse e ci indicò, siate un po' felici per me. Scusate del disturbo, concluse e andò via chiudendo la porta.
Guardai Bella e alzai le spalle, dormiamo va. Dopo quando saremo più lucidi ne parleremo, mormorai ma Bella mi fermò.
Non c'è niente di cui parlare amore. Ha deciso e noi ne saremo felici, sussurrò e fu un ordine, quasi.
Sospirai e mi arresi a quella idea: i Black e i Cullen uniti sotto la stessa famiglia.

FINE
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: VikyLeah