Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    28/11/2005    1 recensioni
Mi sono sempre chiesta quale fosse il rapporto tra Bellatrix e Sirius e cosa abbia portato alla fine che(purtroppo)ben consciamo...Beh, ecco la mia vesione dei fatti a partire dal quinto anno!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo un sondaggio del

Secondo un sondaggio del "Settimale delle streghe" al secondo posto tra le paure degli studenti figuravano i G.U.F.O.

Non era strano quindi che gli studenti del quinto anno passassero molto tempo in biblioteca.

"Pelle di girilacco, mosche crisopa, aconitum nevellus...no...nasellus...na...oh,è inutile!",esclamò Peter depresso.

Remus chiuse di scatto il libro su cui stavano lavorando e così facendo acconsentì ad una pausa: "Che fine hanno fatto Sirius e James?"

Minus in risposta alzò le spalle e iniziò a giocherellare nervosamente con una matita.

Pochi tavoli più in là anche alcune serpeverde avevano deciso di mettere da parte lo studio per dedicarsi ad occupazioni più dilettevoli.

"Avete sentito di Nott e Fellow?"

"E' incredibile che sia caduto così in basso...una tassorosso!"

"Ed è anche bruttina."

"Almeno è una purosangue. Ne abbiamo avuti abbastanza di scandali con i Bl..."

"Shhhh!C'è Bellatrix!"

Le ragazze si zittirono immediatamente, mentre Bellatrix prendeva posto tra loro.

Quel giorno indossava una gonna particolarmente corta e i capelli corvini, appena lavati, catturavano la luce delle candele in mille luccichii.

Se aveva sentito il discorso delle compagne, non lo diede a vedere. Si limitò ad accavallare le gambe e iniziò a sfogliare senza interesse un vecchio libro di trasfigurazione.

Le altre si scambiarono uno sguardo complice e tornarono a posare gli occhi sui rispettivi volumi.

 

Intorno alle sette di sera scoppiò un terribile temporale. Tuoni e lampi si alternavano a velocità impressionante e la temperatura scese di parecchi gradi.

Gli studenti si rinchiusero nelle rispettive sale comune, litigandosi i posti migliori, quelli davanti al fuoco.

Bellatrix ne approfittò per girare indisturbata tra i corridoi di Hogwarts.

Non amava la gente. Odiava dover fingere davanti a tutti, ostentare la maschera della ragazza per bene quando avrebbe voluto urlare in faccia a quei mocciosi la sua vera natura. Perchè Bellatrix Black voleva essere libera. Voleva essere potente. Voleva che tutti si piegassero ai suoi desideri. A partire da lui.

Sirius .Sirius che non voleva mai ascoltare i suoi consigli. Sirius che era scappato di casa.Sirius che aveva avuto il coraggio di essere se stesso.

La ragazza sedette rabbrividendo su uno scalino marmoreo. La maglia di lana sottile non bastava a proteggerla dal freddo.

Un tuono più fragoroso dei precedenti la fece sussultare.

"Se non ti conoscessi bene, direi che hai paura, Bella."

"Sirius...", appurò lei senza riuscire a nascondere un tremolio nella voce. Non l'aveva sentito arrivare.

"Cosa fai tutta sola in una notte come questa?"

"E tu? Dove sono i tuoi amichetti?"

Il ragazzo non rispose, ma sedette accanto a lei sullo scalino.

"Allora Malfoy non è un tipo geloso..."

"Cosa dici?Non c'è niente tra Lucius e me!" esclamò la ragazza, scaldandosi."E comunque, non sono fatti tuoi."

Sirius annuì. Naturalmente James aveva preso un abbaglio. Narcissa non avrebbe rinunciato al suo fidanzato tanto facilmente.

Per qualche minuto regnò il silenzio, interrotto soltanto da un tuono, poi: "Tra poco è Natale..."disse Bellatrix, con voce neutra.

"Si, succede tutti gli anni."

La ragazza ignorò il tono ironico del cugino. "Hai intenzione di venire?"

"Dove?" ,chiese lui, fingendosi ignaro.

"A Grimmauld Place. Per festeggiare con la tua famiglia!"

"No."rispose Sirius, rabbuiandosi. Non sarebbe tornato. A costo di passare le feste da solo.

"Ma.."

"Smettila, Bellatrix. Non cambierò idea...Ho chiuso con tutti voi."aggiunse.

Bellatrix si alzò in piedi, voltando le spalle al cugino." Perchè fai così?Perchè dobbiamo sempre finire per litigare?"

"Perchè siamo troppo diversi noi due..."

"Non sai quanto ti sbagli, Sirius. L'unica differenza tra noi è che tu non hai esitato un attimo prima di far inabissare la nostra famiglia nello scandalo!"

Sirius si alzò a sua volta e fece per andarsene. Ma Bellatrix lo fermò, prendendolo per un braccio.

"Tutti parlano male di noi, Sirius. Prima Andromeda, poi tu..."

Con uno strattone il ragazzo si liberò dalla presa della cugina: "A me non interessa! Smettila di assillarmi. Lasciami vivere la mia vita!Tanto non cambierò idea."

Un lampo illuminò il corridoio. Sirius era scomparso.

 

 

Note: devo chiedere ancora perdono per lo stratosferico ritardo!!!

Per chi non lo avesse capito ho stravolto un pò le cose, quindi sono tutti al quinto anno(tranne Narcissa).

Bellatrix è piuttosto diversa da come la si decrive solitamente, ma in fondo ha solo quindici anni al momento, avrà tutto il tempo per cambiare!

Grazie a HHtruelove che ha recensito i vecchi capitoli. Sirius/Bellatrix?Vedremo...

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia