Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maharet    29/11/2005    7 recensioni
Marco c’era sempre stato. Per quanto si sforzasse di tornare indietro con la memoria nessuna tappa importante della sua vita era stata affrontata senza di lui. In ogni foto sbucavano i suoi occhi scuri, quei riccioli ribelli che era riuscito a domare soltanto tagliandoli quasi a zero, il sorriso enorme e contagioso con cui affrontava la vita. E poi c’era lei, Sara. La solita coda di cavallo legata stretta stretta dietro alla nuca, gli occhiali che le scivolavano sul naso e gli occhi sempre un po’ lucidi e sgranati. Soprattutto quando c’era Marco. Soprattutto PER Marco...E' la prima storia che scrivo dopo tanti anni di inattività, quindi qualche commentino mi farebbe piacere.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Martina rimase immobile, tendendo l’orecchio verso il bagno. Soltanto quando udì lo scroscio dell’acqua della doccia si avvicinò dubbiosa alla borsa e, dopo un istante di esitazione, estrasse il cellulare.

Un gesto del genere potrebbe sembrare quantomeno inopportuno, ma la ragazza aveva alcune ottime scusanti.

In primo luogo non c’erano mai stati segreti di nessun tipo tra le due amiche. Si erano mostrate reciprocamente lettere d’amore, si erano scambiate regali di ammiratori inopportuni e avevano intavolato approfondite conversazioni sulle carenze – sia in campo sentimentale che sessuale – dei rispettivi partner. In pratica, Martina era sicura al mille per mille che Sara non si sarebbe risentita di quella intrusione.

Ma quello che la spinse maggiormente ad invadere la privacy dell’amica fu il pensiero dello sguardo che aveva appena entrata in casa. In quasi tre anni di frequentazione assidua e regolare non aveva mai visto gli occhi di Sara così spenti e disperati.

Quel messaggio aveva discrete probabilità di provenire proprio da Marco, e, se avesse contenuto notizie poco piacevoli, avrebbe impedito a tutti i costi che l’amica le leggesse in quel contesto già così difficile. Al pensiero che stava agendo esclusivamente per proteggere la sua adorata Sara la sua determinazione si rafforzò e si decise a leggere il messaggio.

Mentre scorrevano veloci il breve testo gli occhi di Martina si rischiararono e un lieve sorriso le increspò le labbra. Infilò il cellulare nella tasca posteriore dei jeans e canticchiando a mezza voce si avvicinò al telefono per ordinare la cena.

Qualche minuto dopo una Sara con i capelli ancora umidi e indosso soltanto una vecchia t-shirt da uomo si affacciò in cucina.

- Faccio in tempo ad asciugarmi i capelli prima che arrivi il fattorino?

- Oh certo…anche se potresti trascorrere il tempo in maniera decisamente più proficua.

Sara incuriosita si appollaiò su uno degli sgabelli e fissò l’amica con aria interrogativa. Martina notò con piacere che pareva essersi calmata notevolmente, e che i suoi begli occhi avevano perso quella fissità che l’aveva tanto spaventata poco prima. Senza rispondere le sventolò sotto il naso il cellulare.

- Che ci fai tu con quello?

- Diciamo che qualcuno potrebbe averti mandato…che so…un sms mentre eri sotto la doccia!

- COSA???

Sara si lanciò sull’amica, con il chiaro intento di strapparle di mano il telefono. Martina però fu lesta a scansarsi e la mandò letteralmente a schiantarsi contro il muro.

- Ahia così non vale – piagnucolò Sara massaggiandosi la spalla dolorante – sono in un precario stato emotivo non dovresti trattarmi male!

- Guarda che hai fatto tutto da sola mia cara. Sarebbe bastato chiedermi gentilmente di darti il telefono!

- E va bene…potresti, cortesemente, restituirmi il MIO cellulare??

Martina sorrise con aria innocente e allungò il telefono all’amica, salvo poi ritirare la mano non appena questa tese la sua.

- Vipera…

- Dopo che avrai letto il messaggio il tuo stato emotivo migliorerà enormemente fidati! – con un gesto improvviso lanciò il cellulare a Sara – ora però vatti ad asciugare o ti prenderai un accidente!

- Si mamma – mormorò distrattamente la ragazza.

Dovette rileggere il messaggio tre volte prima di realizzarne il significato. Breve e conciso, proprio come Marco: "Non voglio perderti di nuovo…"

Mentre il cuore prendeva a battere all’impazzata sollevò uno sguardo sconvolto su Martina, che la fissava con un’espressione da stregatto, appoggiata allo stipite della porta.

- Che gli rispondo?

- Non posso decidere al posto tuo…a meno che tu non decida di cedermelo naturalmente! In quel caso…

- Scordatelo!

Poi senza preavviso si gettò tra le braccia dell’amica:

- Grazie per esserci sempre quando ho bisogno di te…

- No mi pare troppo sdolcinata come risposta!

- Scema…

Il campanello intervenne provvidenzialmente ad evitare che ricominciassero a bisticciare. Mentre Martina rientrava con le braccia ingombre di pacchi e pacchettini dal profumo estremamente invitante, Sara scrisse velocemente un messaggio e lo inviò a Marco.

- Che gli hai scritto? – la interrogò Martina più tardi, con la bocca piena di gamberoni.

- Niente di importante…

- Non provare a fare la vaga con me tesoro!

- Oh va bene…gli ho scritto che forse non mi ha mai persa del tutto – bofonchiò Sara arrossendo vistosamente.

- Cosa mi tocca sentire…ma non ti ho insegnato niente???

- Tu che gli avresti risposto al posto mio?

- Che domande… - Martina gli strizzò l’occhio e pescò un altro po’ di spaghetti di riso – gli avrei detto di correre qui alla velocità della luce!

Sara si batté una mano sulla fronte e guardò l’amica con una strana luce negli occhi

- Marty mi sa che mi sono dimenticata di dirti una cosa…

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non uccidetemi per favore, non resisto alla tentazione di interrompere i capitoli in questo modo, è più forte di me!

- Naco: mi sorge un forte dubbio. Ma Naco e naco_chan sono la stessa persona?? Perché in caso contrario ho fatto una figuraccia ;-P Comunque, il testo del messaggio l'ho pensato molto, lo volevo profondo ma non troppo lungo, non ho mai incontrato ragazzi in grado di scrivere più di 10 parole in un sms! Alla fine ne sono molto soddisfatta, tu che ne dici? Anche oggi mi odierai per la brusca interruzione...perdono...

- L_Fy: allora Marco sta riscattando a sufficienza l'intero genere maschile? Noi donnine siamo proprio un pò masochiste, ne convengo, ma in fondo se gli uomini non fossero mononeuroni di che sparleremmo nelle nostre serate da single? Ora abbandono l'argomento però altrimenti il mio adorato moroso potrebbe mandarmi in bianco per un bel pò... Tornando ai nostri Sara e Marco, penso di averli fatti soffrire a sufficienza (per ora...) e l'happy ending si avvicina. Alla prossima un bacio

- fiammy_: hai letto 11 capitoli tutto d'un fiato?? Sono commossa!! Continua a seguire mi raccomando!

- Julietta_Angel: ma sono davvero così crudele? Stavolta quasi senza eccezioni mi avete cazziato tutte, non c'è più rispetto per l'Autrice.. Scherzo tranquilla tra pochi capitoli i miei adorati figli (di penna, anzi di tastiera) la smetteranno di farsi paranoie! In quanto a Martina, è l'alter-ego dell'Autrice (che sarei io) quindi è ovvio che sia un pozzo di scienza! Potessi essere così anche nella vita...A presto ciao ciao!

- Luna_Dreamy: le tue recensioni mi commuovono sempre di più!!! *-* Mi fa davvero molto piacere vedere che continui imperterrita a seguire questa fic, a cui sono molto affezionata ma che è una cosina semplice semplice, più un esercizio per riprendere a scrivere che altro... Un bacione!

- Valentina: mi hai sorpreso non ho fatto in tempo ad inserire il capitolo che avevi già recensito! Grazie per la bellissima recensione!!!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maharet