Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Syn    03/12/2010    7 recensioni
Terminata
1° Classificata al contest indetto da Payton Sawyer "Da 90 a 110 parole..." Si è aggiudicata inoltre i premi "Golden Basilisk" per le drabble "Sacro" e "Voce alla Morfina"; e il premio Inventiva per la drabble "Nascondino di emozioni".
Raccolta di drabble dedicata a 10 poveri bistrattati personaggi della saga.
9°capitolo "Voce alla morfina" [Luna Lovegood e Dean Thomas]: La voce di Luna si posava sulle ferite e ne spazzava via il dolore, rendendolo invisibile.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Contesto: II Guerra Magica


Image and video hosting by TinyPic

Capitolo Nove

Voce alla morfina

Vincitrice del Premio Golden Basilisk

[Dean Thomas/Luna Lovegood – 110 parole]


Passare del tempo con Luna Lovegood era come vivere in un altro mondo.

Parlava di cose inesistenti, nella sua voce regnava sempre una sognante tranquillità. Era impossibile non ascoltare quella voce e subito dopo avvertire una strana sensazione. Dean era Babbano e, usando un’immagine del suo mondo, avrebbe detto di sentirsi “sotto morfina”. La voce di Luna si posava sulle ferite e ne spazzava via il dolore, rendendolo invisibile.

“Penso che il signor Olivander voglia sentirti parlare ancora.” disse, sapendo di volere la stessa cosa. Si sorrisero.

Passare del tempo con lei era come vivere in un altro mondo. Senza guerra, senza ferite. E in quel momento Dean non desiderava altro.


Noticina: Quando dico: Dean è Babbano, intendo di nascita, anche se di suo padre non sappiamo nulla. Ho preferito pensare che fosse di origini Babbane.
Note di Alexiel
: Non potevo non usare il personaggio di Luna, che tra i personaggi femminili è il più riuscito a mio parere. L'adoro. E credo che durante la guerra abbia davvero aiutato, sia pure con la sua sola presenza, gli altri. Questo è un momento davvero difficile e doloroso per loro, ma io ho cercato di renderlo meno angst di quanto fosse, descrivendo le sensazioni positive che Luna riesce a infondere agli altri, privandoli un po' del dolore - come la morfina, appunto. Solo che se la morfina crea dipendenza in negativo, con Luna la cosa diventa meravigliosamente naturale. 

Spero vi sia piaciuta. Praticamente le ultime tre sono le mie preferite e ci tengo davvero a conoscere le vostre opinioni ^^

A domani con il prossimo e ultimo capitolo, dedicato a...

Irma Pince e Hermione Granger

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn