Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pecks    04/12/2010    1 recensioni
L'ultimo anno è quasi giunto al termine, Hermione sente di dover dire qualcosa ai suoi due inseparabili "compagni di viaggio", qualcosa che il suo cuore ha sempre ribadito, ma che le sue parole non volevano dimostrare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cari Harry e Ronald,
conservate questa lettera perchè mai più nella mia vita mi sentirete formulare certi pensieri e rivolgere a voi due parole così estranee dal mio vocabolario.
Sono passati sette anni da quando, entrando in uno scompartimento del treno che mi portava  a Hogwarts, mi trovai davanti un quattrocchi "sfregiato" (come direbbe il nostro caro Malfoy) e una testa rossiccia che pretendeva di cambiare il colore della pelliccia di un brutto ratto...che poi non era nemmeno un ratto!
Questo è l'ultimo anno ragazzi, anzi, visto il periodo sono i nostri ultimi giorni insieme.  
Inutile dire che non avervi più intorno sarà spiacevole. Cioè, mi dispiacerà. Oh, insomma mi mancherete un sacco! Vi ho salvato la pelle svariate volte, ma voi mi avete protetta da una vita noiosa e monotona.
Dovrei insultarci per l'eternità: mi avete messa anche in serio pericolo!
Harry, tu e la tua determinazione siete la mia rovina e Ron...la tua stupidità finirà per uccidermi! Ma non riesco ad immaginare questi anni senza la vostra presenza costante nei momenti più o meno opportuni.
Io credo, anzi so per certo, che siamo una piccola e strana famiglia noi tre. E dovunque finiremo fuori di qui, qualunque strada prenderemo...questo non cambierà! Famiglia è dove c'è amore, sostegno, è sentirsi a casa sempre, in qualunque situazione è...e trovare sempre gli altri, anche quando la loro compagnia è l'ultima cosa che cerchiamo.
Ci siamo scelti ed accettati di giorno in giorno, sempre noi, davanti a tutto e tutti! Abbiamo superato misteri ed esami, combattuto i Mangiamorte e gli scherzi di quel biondino ossigenato che è Malfoy, affrontato Voldemort e le lezioni assurde di Piton.
Abbiamo visto quello che ci circondava cadere in ginocchio e le persone a cui volevamo bene andarsene. Ma la forza l'abbiamo trovata e la troveremo sempre in Hermione, Harry e Ron.
Vi devo chiedere scusa per essermi dimostrata troppe volte saputella, orgogliosa, saputella, scontrosa, saputella, insopportabile e...saputella.
Harry, tu eri sempre lì, ogni volta che Ron mi faceva arrabbiare o non mi sentivo sicura di me stessa. Con il tuo affetto e la tua saggezza mi hai fatto sentire forte rendendoti sempre esempio di coraggio e forza di volontà.
Ron...tu mi hai fatto morire dal ridere e cosa avrei fatto se non avessi dovuto tirarti sempre fuori dai guai? Il tuo sorriso e la tua naturalezza sono forse la cosa migliore che puoi donare. Io le ho ricevute e mi sono sentita viva.
La mia lettera finisce qui. Troppo presto, troppo semplicemente. La vita può è essere una grandiosa avventura: finora lo è stata, spetta a noi decidere se continuare a sognare fianco a fianco.
Vi voglio bene, scemi!
La vostra "So-tutto-io", Hermione












Non lo so, ragazzi! Volevo provare a scrivere qualcosa di un po' particolare! Spero vi sia piaciuta ^^
Baci, Pecks

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pecks