Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Judith Kylem Sparrow    05/12/2010    6 recensioni
«Non smettere mai di credere nei sogni, Kagome.»
Questa frase le veniva sempre ripetuta prima del bacio della buona notte, ma ormai Kagome nei sogni non credeva più.
Aveva smesso di crederci quando aveva scoperto l’amore: a cosa serviva sognare ancora, se tutto quello che voleva era suo?
Ma un bel giorno…
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Capitolo 1.

 

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.”

Johann Wolfgang Göethe.

 

Kagome richiuse il libro di aforismi che le era stato regalato molto tempo prima, in una delle sue innumerevoli feste di compleanno, dalla sua amata nonna Kasumi.

Un sospiro le sfuggì dalle labbra: era davvero sicura di quello che stava facendo? Voleva davvero buttare alle spalle il passato e voltare pagina?

Poggiò il gomito sul bracciolo del sedile sul quale era seduta e, guardando fuori dal finestrino dell’aereo, si rese conto della notte appena calata e delle nuvole compatte e dense facevano da padrone.

Non riusciva a distinguere dove fosse: ancora fra i cieli europei, o fra quelli statunitensi?*

Mordicchiandosi un angolo della bocca, alzò un braccio, facendo segno ad una delle hostess di avvicinarsi.

«Sì, signorina? » domandò educatamente la donna, sfoggiando un sorriso perfetto, ma al tempo stesso stanco per via delle lunghe ore di volo.

Kagome poté notare i capelli rossi legati in una crocchia e gli inconfondibili tratti occidentali.

Per un istante provò invidia: sua mamma era americana, ma aveva deciso di trasferirsi in Giappone per seguire il suo più grande amore, e se suo fratello aveva ereditato caratteristiche che avrebbero potuto tranquillamente collocarlo nella categoria “europeo/americano”, lei aveva preso tutto da suo padre, lasciandosi tristemente collocare nella categoria “asiatica”.

Mettendo fine a pensieri omicidi verso la hostess, si rizzò meglio sul sedile e scostando con non chalance una ciocca corvina dalla spalla, le chiese dove fossero e quanto mancava all’atterraggio.

«Oh, certo! Proprio in questo istante stiamo sorvolando i cieli del Vermont! Tra non molto dovremmo atterrare al Burlington International Airport.*» appena finì di rispondere alla semplice domanda di Kagome, l’hostess si accorse di un fanalino acceso, con sopra disegnata la cintura di sicurezza.

Sfoggiando nuovamente il suo sorriso perfetto, indicò con un dito il segnale e la ragazza, così come gli altri passeggeri, si allacciò la cintura color vinaccia, rilassandosi poi contro lo schienale del sedile.

Durante le fasi d’atterraggio il suo pensiero andò ad Aki, chiuso nella sua gabbietta all’interno della stiva dell’aereo.

Sarà spaventato? Sentirà la mia mancanza? Avrà finito tutti i croccantini? E l’acqua? Qualcuno sarà andato a controllarlo, come assicuratomi alla partenza?

Teneva particolarmente a quella palla di pelo bianca e, per quanto fosse strano, nei momenti difficili era proprio Aki la sua ancora di salvezza, l’unico capace a darle forza. Poteva considerare quel gatto quasi alla stessa stregua di un figlio adottato.

Non avrebbe di certo mai dimenticato il giorno in cui quel micio d’angora era entrato nella sua vita come un fulmine al ciel sereno.

 

Era un afoso pomeriggio di fine agosto e Kagome era uscita di casa con un grosso sacco nero dell’immondizia.

Aiutandosi con entrambe le braccia, cercò di gettare nel cassonetto di latta la busta, ma quando fece per allontanarsi, un miagolio catturò la sua attenzione.

Corrucciandosi ritornò di fronte al cassonetto e, tirando un piccolo calcio a quest’ultimo, sentì nuovamente il verso di un micino.

Affacciandosi, vide un piccolo sacco di plastica bianca muoversi freneticamente e, presa dalla compassione per quel povero animaletto, si fece coraggio, estraendo la busta da quell’angusto e maleodorante luogo.

Una volta posato a terra l’ aprì e ai suoi occhi si mostrò un gattino dal manto, una volta immacolato, sporco di sostante che non riuscì ad identificare.

Il micio, dal canto suo, la guardava spaventato con i suoi grandi occhioni verdi e Kagome, sentendo il cuore sciogliersi, lo prese fra le sue braccia, portandoselo al petto.

Sì, prima di tornare a casa avrebbe fatto decisamente un salto dal veterinario.

 

Gli animali le erano sempre piaciuti, fin da quando era piccola, ma per una spaventosa allergia di suo padre al pelo di cani e gatti non aveva mai potuto averne uno, canarini e pesci rossi a parte, si intende.

I suoi ricordi e i suoi pensieri vennero scacciati malamente via quando il carrello dell’aereo toccò l’asfalto della pista d’atterraggio e il corpo di Kagome, così come quello degli altri passeggeri, subì dei sobbalzi per qualche frazione di secondo.

Una volta che l’aereo prese posizione e i motori furono spenti, le hostess aprirono i portelloni bianchi e salutarono ogni viaggiatore con un sorriso cordiale e un “arrivederci, speriamo che il viaggio sia stato di vostro gradimento”.

Quando Kagome scese l’intera scaletta di ferro, il freddo della notte le si schiaffò sul viso, facendola rabbrividire e raggomitolare di più nel giacchino che indossava.

Assieme ad una colonna di persone, si diresse verso l’interno dell’aeroporto, precisamente al ritiro bagagli.

Non aveva fatto caso alla grande struttura grigio scura, ma non poteva importarle del resto. L’unica cosa che voleva era andare nella sua nuova casa, preparare un giaciglio dove far riposare sia lei che Aki, e dormire per dodici ore filate.

Una volta dentro il Burlington International Airport, cercò con lo sguardo l’accettazione.

Non trovandola con la sola vista, si decise a chiedere ad uno degli inservienti lì vicino, impegnato a pulire i pavimenti con uno spazzolone e uno straccio.

«Scusi…» chiese, con un perfetto accento americano. «Saprebbe dirmi dov’è l’accettazione?»

L’inserviente, smettendo per un attimo il suo lavoro, si poggiò alla mazza di legno, grattandosi la fronte col pollice della mano destra.

Kagome lo osservò meglio: era un uomo di mezza età. La pelle era scura come il cioccolato fuso e due vispi iridi caramellate contrastavano con la pupilla color avorio.

«Vediamo, mhm, l’accettazione dovrebbe essere lungo quel corridoio, dietro di lei! Non può sbagliare, ci sono sempre delle guardie di fronte lo sportello!»

«Oh! Grazie, Signor… Eugine!» disse, leggendo il nome dell’inserviente sulla divisa blu notte.

Eugene le rivolse un debole sorriso, per poi congedarsi e tornare al proprio lavoro.

Kagome, dal canto suo, estrasse dalla borsa il passaporto e seguendo le indicazioni dell’inserviente si ritrovò poco dopo di fronte lo sportello dell’accettazione.

Consegnando all’addetto il proprio passaporto, si poggiò con le mani al bancone, guardando con particolare interesse il calendario posto alle spalle della guardia.

«Miss Higurashi, noto che lei ha la doppia cittadinanza!» proruppe la guardia, continuando ad inserire altri dati nel computer.

«Ehm… sì, mia madre è americana, di Albany!*»

«È qui negli Stati Uniti per una vacanza?»

Kagome morse con i denti entrambe le labbra: era una semplice chiacchierata o un trucco per capire se era una terrorista?

«No, in realtà mi sono trasferita. Il Giappone non faceva più per me.»

«Mhm… bhe» la guardia le rivolse un sorriso rassicurante. «è tutto in regola, Miss. Può andare e lasci che sia il primo a darle il benvenuto negli Stati Uniti d’America.»

Già, benvenuta nella tua nuova casa, Kagome.

 

Princess Judith’s space.

*Non so se per arrivare dal Giappone al Vermont si sorvoli per forza l’Europa! Voi datemela per buona però, eh ;)

*In Internet ho trovato solo Burlington International Airport, quindi non so se ci sia proprio un nome specifico come, per esempio, il J.F.K International Airport di New York!

*Albany, capitale dello Stato di New York.

 

Bene, eccomi qui con un nuovo capitolo di My Dreams! Ho una piccola precisazione da fare: avendo un piccolo problema chiamato Università, non so con quale frequenza potrò aggiornare, ma voi continuate a seguirmi eh! Perché ne vedrete delle belle!

Ad ogni modo, passiamo ai ringraziamenti. Grazie a: visb88, ryanforever, DivinaKagome, Alys93, Ila Yuki Cross, Katy93 e Lovlygirl!

Vorrei ringraziare anche chi ha semplicemente letto, ma soprattutto chi ha messo questa storia nelle seguite!

Scusate se non vi ringrazio tutte come si deve, ma vado leggermente di fretta, giuro che nel prossimo capitolo lo faccio, eh!

Su questo link http://www.100caniegatti.it/uploads/orientale-angora-1.jpg potrete vedere com’è il piccolo Aki! ^^

 

Saluti!

Al prossimo capitolo!

 

Princess Judith

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Judith Kylem Sparrow